Fargo 3 - Dal 08/05/2017 su Sky Atlantic

Il personaggio inutile è il padre di Gloria.
Ai fini della trama non serviva a nulla fare una disamina del suo passato.
Poi l'episodio in sé era pure ben fatto (è ovvio, parliamo di un genio come Hoawley) ma son stati 50 minuti di riempitivo.

A me (e sottolineo il giudizio personale), specie nei primi 3-4 episodi, l'impressione data è stata negativa.
E l'unico personaggio riuscito finora è Nikki

Carrie Coon su tutti, una rivelazione in questi ultimi anni tra Fargo e soprattutto The Leftovers

Il personaggio inutile è il padre di Gloria.
Ai fini della trama non serviva a nulla fare una disamina del suo passato.
Poi l'episodio in sé era pure ben fatto (è ovvio, parliamo di un genio come Hoawley) ma son stati 50 minuti di riempitivo.

A me (e sottolineo il giudizio personale), specie nei primi 3-4 episodi, l'impressione data è stata negativa.
E l'unico personaggio riuscito finora è Nikki

in effetti l'episodio dove la poliziotta parte per cercare indizi sul passato del padre, è risultato al momento fine a se stesso e scollegato dalla trama principale... a meno di colpi di scena da ultimo episodio, potevano risparmiarselo...

come stagioni, la seconda è stata la migliore...

Intanto la fx ha annunciato che non ci sarà nessuna stagione 4:crybaby2:

Mah, per me Carrie Coon anonima, ma per colpa del suo ruolo che certo non richiede grandi interpretazioni...

Son contento che Fargo si fermi qui, è giusto chiudere prima che crolli l'ispirazione

L'episodio a Los Angeles secondo me é collegato a qualcosa, di solito non lasciano mai nulla al caso. Per quanto riguarda gli attori, a me la Coon (che non conoscevo) sta piacendo molto.
Ottima la notizia di chiudere qua; anche se con storie non legate tra loro, tre stagioni ambientate nel Minesota possono bastare

Dal punto di vista narrativo non è pensabile che la storia del padre sia abbandonata a sé stessa.
Se così fosse sarebbe un errore troppo grossolano. Tenderei ad escluderlo decisamente.

Non capisco che rilievo possa avere il padre. L'unico modo con cui potrebbero inserirlo é qualcosa di sovrannaturale come gli ufo della S2. Ma sarebbe troppo forzato

qualcosa di sovrannaturale come gli ufo della S2

proprio gli ufo hanno abbassato tantissimo la S2 ed è risultato quasi fastidioso e di prepotenza da parte dei Choen, come se avesser voluto dire "ormai qualsiasi cosa vi propiniamo, lo vedete come un capolavoro... prendetevi un bel UFO allora". Tristezza.

proprio gli ufo hanno abbassato tantissimo la S2 ed è risultato quasi fastidioso e di prepotenza da parte dei Choen, come se avesser voluto dire "ormai qualsiasi cosa vi propiniamo, lo vedete come un capolavoro... prendetevi un bel UFO allora". Tristezza.

che c'entrano i coen, quelli sono al massimo produttori, avranno supervisionato forse l'inizio della prima stagione, poi la serie è continuata senza di loro...

comunque in mezzo a tante cose magnifiche che anche questa terza stagione ci sta regalando (ultimo il bellissimo finale dell'ultima puntata la settima) una cosa che un po' mi ha fatto storcere il naso è come muore Ray... si ci può stare che muoia involontariamente in un litigio con il fratello, pero' come è stata resa la morte (cioè con il vetro del quadro rotto sulla sua testa che gli si infila proprio sulla carotide) non mi era piaciuto moltissimo un po' forzato... per il resto tutto bellissimo, a cominciare da Mary Elizabeth...

Io la faccenda dell'ufo l'ho interpretata in modo diverso......infatti mi ricordo dello sketch con kristen Dunst che dice: "Ebbé é solo un ufo, che vuoi che sia"(una cosa del genere).....quindi un elemento paradossale da non prendere sul serio.......
Non è che facesse parte della storia...
In fondo negli anni 70 un avvistamento era la normalità.....

che c'entrano i coen, quelli sono al massimo produttori, avranno supervisionato forse l'inizio della prima stagione, poi la serie è continuata senza di loro....

Cit. da huffingtonpost:

nella seconda stagione di Fargo, una sorta di lontano prequel della prima, l'impronta dei fratelli Coen (sempre produttori esecutivi) si è fatta ancora più evidente e significativa.

Sei più credibile tu o l'huffington post? :D
Cavolo ma che gente..

Cit. da huffingtonpost:

nella seconda stagione di Fargo, una sorta di lontano prequel della prima, l'impronta dei fratelli Coen (sempre produttori esecutivi) si è fatta ancora più evidente e significativa.

Cavolo ma che gente..

si rega ma davero pensate che i "produttori eseutivi" supervisionino la trama di un'opera (film o serie tv) in tutte le sue parti? ci mettono solo il nome e qualche soldo di solito... se no spielberg avrebbe fatto 300 miliardi di film in questo modo... non credo che i coen abbiano tempo da perdere in serie tv, anche buone, come questa... ci hanno messo solo il loro nome e il titolo ispirato al loro film.. tutto qui la serie è scritta da howley e da altri... ma che gente...

si rega ma davero pensate che i "produttori eseutivi" supervisionino la trama di un'opera (film o serie tv) in tutte le sue parti? ci mettono solo il nome e qualche soldo di solito... se no spielberg avrebbe fatto 300 miliardi di film in questo modo... non credo che i coen abbiano tempo da perdere in serie tv, anche buone, come questa... ci hanno messo solo il loro nome e il titolo ispirato al loro film.. tutto qui la serie è scritta da howley e da altri... ma che gente...

A bhe adesso mi hai proprio convinto. Ti ringrazio, per fortuna che qui ci sei tu a spiegare chiaramente le cose, altrimenti sarebbe un caos.

Sugli alieni della stagione 2 io mi ricordo che "apparvero" per un paio di episodi, ma facevano solo da sfondo alla storia. E come hanno già scritto altri, negli anni 70 di presunti avvistamenti se ne sono verificati molti, quindi c'è un collegamento con la Storia, quella vera

Cit. da huffingtonpost:

Cavolo ma che gente..
Io mi fido più di lui.
Anche perché la S2 era tutt'altra cosa rispetto alla S1, anzi più vicina a Legion che alla S1 appunto.
A dimostrazione che era tutta farina del sacco di Hoawley

Abbiamo capito....non sei d'accordo, ce ne faremo una ragione.......
Spero anche tu ti renda conto l'assurdità, di ciò che chiedi......
L'attrice che interpreta Niki(M.E. Winstead) molto brava già in BrianDead, non è il fulcro....a quello ci pensa la divina Carrie Coon....
Vuoi una scena.....la parte finale dell'episodio 7.....una cosa meravigliosa....
E infatti la protagonista del finale della settima puntata è nikki.
Come vedi, anche tu la pensi inconsciamente alla stessa maniera :D

Indietro
Alto Basso