Fargo - Dal 16/12/2014 su Sky Atlantic HD

Tornando in topic, ho trovato molto curioso l'accostamento agli episodi biblici nella quarta puntata. Questa serie è un vero trip mentale, in questo è molto simile a True Detective.

La puntata appena trasmessa mi ha coinvolto così tanto che la sua durata mi è apparsa brevissima. Spunti notevoli e genialete sparse hanno reso il tempo davvero relativo. Malvo è davvero incredibile, se continua così è destinato a diventare uno di quei personaggi dello schermo che non dimenticheremo facilmente.. Il capo sceriffo ( quello interpretato da Saul di breakingbad ) mi ricorda poi in maniera impressionante tante persone che purtroppo si incontrano quotidianamente, poco cervello e tanta, troppa autostima.

Mi sono rimesso in pari in un paio di giorni :D bellissimo episodio di ieri, all'altezza del pilot. E' tutto così ignorante in questa serie... :D trattano una serie di eventi sconvolgenti, macabri, raccapriccianti... come se fossero barzellette, è tutto pervaso dall'ironico-noir. Si vedono i fratelli Cohen in ogni scena.
A me piace moltissimo il figlio di Tom Hanks, che poi assomiglia in modo inquietante al padre :D

A me piace moltissimo il figlio di Tom Hanks, che poi assomiglia in modo inquietante al padre :D

Aveva avuto anche una piccola ma significativa parte in Band of brothers, secondo me la migliore serie tv mai realizzata, ed ora questo Fargo che si avvicina molto a quei livelli.
Forse il padre lo sta consigliando bene.

Ho elimintao i messaggi fuori tema. Vi invito a discutere della serie senza entrare in paragoni tra emittenti perché si finisce per creare confusione :)

Tornando in topic, ho trovato molto curioso l'accostamento agli episodi biblici nella quarta puntata. Questa serie è un vero trip mentale, in questo è molto simile a True Detective.
accostamento dovuto al fatto che il re del supermercato trovò dei soldi "grazie a Dio"
come abbiamo visto nella puntata poi.. gli fa le piaghe ricattatorie per quel motivo :D

-- Inviato con Tapatalk --

Aveva avuto anche una piccola ma significativa parte in Band of brothers, secondo me la migliore serie tv mai realizzata, ed ora questo Fargo che si avvicina molto a quei livelli.
Forse il padre lo sta consigliando bene.

È stato anche protagonista nella sesta stagione di Dexter.

che serie, semplicemente geniale, è talmente semplice ma talmente geniale. Sky atlantic negli ultimi mesi ci ha regalato delle serie a dir poco fenomenali.

ma non capisco una cosa: tutto questo è realmente successo o una parte è vera o non è vera? Perchè si parla di winter storm del 2006 quindi anche recente. Spero realmente che sia una parte vera ed una non vera anche perchè vorrei che durasse per diverse stagioni e non che si fermasse alla prima.

ma non capisco una cosa: tutto questo è realmente successo o una parte è vera o non è vera? Perchè si parla di winter storm del 2006 quindi anche recente. Spero realmente che sia una parte vera ed una non vera anche perchè vorrei che durasse per diverse stagioni e non che si fermasse alla prima.
E' un artificio narrativo di stile Coen, la storia è fittizia ma si vuol far indurre lo spettatore a credere che sia realmente accaduta.
La seconda stagione, già confermata, narra una storia diversa con personaggi diversi.

É una storia vera ma solo cinematograficamente parlando( made in coen) ma comunque non importa per il proseguo.....ogni stagione sarà una storia diversa......
Scusa ho scritto la risposta senza leggere che lo avevano già fatto

Grazie ad entrambi anche perchè sarebbe inquietante se fosse vera! Meglio così!

cmq non capisco il senso di mettere ad ogni puntata una scritta dove dice che la storia è vera anche se non è così, mi sembra una presa in giro

cmq non capisco il senso di mettere ad ogni puntata una scritta dove dice che la storia è vera anche se non è così, mi sembra una presa in giro

Hanno voluto riproporre questo particolare del fil, nonostante a maggior ragione si sa oggi che non è vero. E' coerente con il sottile limite che separa realtà e follia che caratterizza sia il lungometraggio degli anni '90, sia la serie

Qualcuno può ricordarmi perché i due sicari (il muto e il barbuto) sono alla caccia del povero Martin Freeman? Ho letto che sono due scagnozzi di Fargo, ma non riesco a capire il motivo per cui lo vogliono uccidere.

Indietro
Alto Basso