Fargo - Dal 16/12/2014 su Sky Atlantic HD

Come ogni serie che mi piace, son triste quando finisce.
Bellissima, finale troppo condensato in 55 minuti ma decisamente top.
Fantastica.

Le sfumature di verde derivano dalle antiche scimmie predatrici... e l'unico modo per stanare Malvo era comportarsi come predatori.
Non poteva che finire così. CAPOLAVORO.

E la metafora dei guanti? Io l'ho capita così: un guanto non ti serve a niente quindi dovresti donare l'altro, così chi li trova potrà indossarli entrambi (ovvero: farti inseguire da Malvo per non ammettere i tuoi crimini non ti servirà a niente, meglio aiutare noi a trovarlo così magari la scampi con qualche sconto). E invece lui non l'ha capita, perchè è così egoista delle sue cose da non capire che con solo un guanto non andava da nessuna parte (ovvero con Malvo in giro lui non poteva andare da nessuna parte, e infatti è morto congelato a causa di Malvo)

Ultima modifica:
Ma perché alla fine non arrestano il marito della poliziotta? Non é omicidio quello?

Le sfumature di verde derivano dalle antiche scimmie predatrici... e l'unico modo per stanare Malvo era comportarsi come predatori.
Non poteva che finire così. CAPOLAVORO.

E la metafora dei guanti? Io l'ho capita così: un guanto non ti serve a niente quindi dovresti donare l'altro, così chi li trova potrà indossarli entrambi (ovvero: farti inseguire da Malvo per non ammettere i tuoi crimini non ti servirà a niente, meglio aiutare noi a trovarlo così magari la scampi con qualche sconto). E invece lui non l'ha capita, perchè è così egoista delle sue cose da non capire che con solo un guanto non andava da nessuna parte (ovvero con Malvo in giro lui non poteva andare da nessuna parte, e infatti è morto congelato a causa di Malvo)
be effettiva e vero quello che dici bella serie Daverio spero che la seconda stagione sia cosi bella e spero sia piu corta da levare quelle 3\4 puntate un po noiose che ci sono state per fare capire la storia

Sicuramente sarà stata attrice ad essere in incinta e nella serie sono stati costretti a tenere la gravidanza
Nel film del 1996 la protagonista (interpretata da Frances McDormand) era incinta, per cui è un omaggio alla pellicola originale.

All'inizio di Fargo temevo fosse impossibile sostiture la Mcdormand....invece l'attrice( allison tollman??) é stata bravissima....sugli altri non avevo dubbi....non sto facendo nessun confronto....però avendo adorato Fargo film ..un po' ci pensavo....

Ma perché alla fine non arrestano il marito della poliziotta? Non é omicidio quello?
No non è come in Italia che se ti rapinano il negozio e tu spari finisci dentro tu :D lui è un eroe, ha ucciso un criminale efferato avrà anche l'encomio come dicono alla fine.
Cruda ma meritata la morte di Malvo, surreale e un po' comica la morte di Lester, sono morti come hanno vissuto. Grande mini-serie, i Coen spiccano per i loro tratti distintivi.

L'episodio finale di true detective aveva in qualche modo,diviso il gradimento.....in questo caso sembra,abbia messo tutti d'accordo........

Porca Tromba che figata.. Che pòpò di serie, anche questa.
Una seconda visione, non solo è necessaria subito, ma è d'obbligo per omaggiare così tanta roba.

Io per motivi di tempo, mi ero fermato alla seconda puntata.
Ma appena la replicano, non me la lascio scappare :D

Una serie al top, ma finale dalla discutibile bellezza. Ha sì lasciato il segno, è sempre andata via via crescendo, tra colpi di scena e le assurde "ordinarie follie" di Malvo, ma mi aspettavo qualcosa in più.

per me un vero capolavoro, con attori che interpretano i loro personaggi nel migliore dei modi.
La trasformazione del personaggio di Lester che inizia come un pappamolle per diventare astuto e crudele nelle successive puntate per me e' da OSCAR con attore che ho conosciuto nella serie SHERLOCK.
Che dire i COEN sono fenomenali.

Indietro
Alto Basso