• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Fashion Tv non trasmette da HotBird ???

Su astra non si è spostato...sempre lì nel txp spagnolo a 11156V

EDIT Invece sulla vecchia frequenza di Fashion TV è partita una nuova Fashion Television International ma purtroppo SD.
Dunque ricapitolando ora abbiamo:
FTV su HB12092H (MPEG4/SD) e Astra11156V (MPEG2/SD)
Fashion Television International (MPEG4/SD HB10853H)
Fashion One (MPEG2/SD HB10815H)
World Fashion (MPEG4/HD HB11470V) UNICA HD
 
Ultima modifica:
...mi riaggancio a questa vecchia discussione, anche se il titolo non è il più giusto: ho ancora problemi di ricezione da 13°est sui canali di Fashion TV !
Vedo tutti gli altri canali benissimo ,ma Fashion TV ci mette quasi un minuto per agganciarsi e poi il video va a scatti ed è pieno di click audio...
 
Controllato ora ... nessun problema
controlla i parametri, elimina i canali e risintonizza la frequenza
Fashion TV L'Original, Fashion TV HD, Fashion TV UHD
12380 V 30000 5/6
 
...mi riaggancio a questa vecchia discussione, anche se il titolo non è il più giusto: ho ancora problemi di ricezione da 13°est sui canali di Fashion TV !
Vedo tutti gli altri canali benissimo ,ma Fashion TV ci mette quasi un minuto per agganciarsi e poi il video va a scatti ed è pieno di click audio...

Confermo ...è il piu problematico tp di Hot Bird da sempre per ricezione con piccole parabole
 
Solo da quando è tornato in mano a Eutelsat. E' proprio l'uplink che è pessimo mi sa. Comunque se la parabola è puntata correttamente problemi non ce ne sono, anche se i valori non sono buoni.
 
Posto la mia testimonianza riguardo questo canale perchè penso che più ce ne sono più aiutano a capire la possibile causa del problema, poi ognuno ne trae le conclusioni che meglio crede :)

Stesso posto di ricezione e due diversi impianti di ricezione:

Con parabola da 120cm. e ricevitore GT Media V8X nessun tipo di problema rilevato, il canale si apre subito e si vede e si sente perfettamente come tutti gli altri.

Con parabola da 80cm. dualfeed Astra-Hotbird in cui Hotbird è nel fuoco secondario e sintonizzatore sat incorporato nel TV, il canale si apre subito e si vede e si sente correttamente, l'unica stranezza è che le barre segnale indicano 77% di potenza mentre la qualità oscilla tra lo 00% allo 02% :evil5: su una scala da 0 a 100 :5eek: :D ... per cui se uno si dovesse fare affidamento su quanto indicato teoricamente non dovrebbe vedersi niente o quantomeno la visione dovrebbe esserne compromessa, invece nulla di tutto cio.
 
Un anno fa circa il palo della parabola non era più in bolla (cosa di poco comunque...) e l'unica frequenza che non riuscivo ad agganciare su Hotbird era proprio quella. Sistemato il tutto sono tornato a riceverla ma comunque rimane la più scarsa di Hotbird. E che per fortuna non ha avuto peggioramento (ma neanche miglioramenti) con il cambio sat!
 
...scusate il ritardo per la mia risposta, ma....ho letto i vostri post e.... quoto tutti !!!!

Devo giustamente descrivervi il mio sistema di ricezione:parabola gregoriana 90x99 cm motorizzata - lnb Invacom SNF 301 - amplificatore di linea Axing SVS 2-01 - ricevitore/posizionatore Pace MSS 501 IP - decoder Mvision HD300 combonet.

Ho affinato il puntamento senza successo, anche perchè così facendo perdevo in segnale equalità tutti gli altri canali a 13 est.
Ho tolto l'amplificatore, temendo che ci fosse una saturazione di segnale (infatti le barre del decoder indicano segnale e qualità molt buoni) ma non ho avuto alcun miglioramento...

A questo punto ho cercato Fashion tv su altre posizioni orbitali e sebbene siano tutti criptati, riesco ad agganciarli.

Il mistero si infittisce !!!
Infatti almeno una volta su 6 il canale da 13 est funzionano correttamente, ma se poi ne guardo altri, ci mette almeno un minuto per riagganciare il segnale.
OK, sono consapevole che ormai il mio decoder ha fatto la sua storia e temo che sia proprio questo che faccia fatica a "digerire" la ricezione di un transponder piuttosto ostico...
 
....e da tre giorni sembra che la ricezione sia tornata a livelli accettabili...senza fare nulla da parte mia...
 
Indietro
Alto Basso