Fattori che influiscono su Velocita Adsl

Flavia7

Digital-Forum Senior Plus
Quali sono i fattori hardware/software che possono influire negativamente sulla velocita di connessione quando si ha un pc senza di antivirus e firewall?

Premesso che io mio pc senza protezioni nn becca un virus o spyware dal lontano 2001 e che i vicini della porta a canto vanno di media a 1.5 mega perche io dopo 1000 chiamate al 187 vado ancora a 500kb/S?

Scusa ma se non usi nessun antivirus come fai a dire che il tuo Pc non ha mai beccato nulla? :D

Sei convintissimo di non avere virus o spyware sul Pc? :)

Magari ci sono ma non te ne sei mai accorto,perchè non tutti i virus e spyware fanno per forza danni cancellando file.

Molti rallentano il pc e consumano la banda ,oppure rubano pw e dati personali sparandoli in rete su server appositi.

Senza antivirus e Firewall non si va in internet perchè non solo metti a repentaglio il tuo pc ,ma anche gli altri perchè il tuo pc può essere usato grazie a virus ecc.... per colpire la rete con attacchi DdoS

ERCOLINO ha scritto:
Scusa ma se non usi nessun antivirus come fai a dire che il tuo Pc non ha mai beccato nulla? :D

Sei convintissimo di non avere virus o spyware sul Pc? :)

Magari ci sono ma non te ne sei mai accorto,perchè non tutti i virus e spyware fanno per forza danni cancellando file.

Molti rallentano il pc e consumano la banda ,oppure rubano pw e dati personali sparandoli in rete su server appositi.

Senza antivirus e Firewall non si va in internet perchè non solo metti a repentaglio il tuo pc ,ma anche gli altri perchè il tuo pc può essere usato grazie a virus ecc.... per colpire la rete con attacchi DdoS

Ne sono certo perchè il vero antivirus del mio pc sono IO.
Personalmente trovo che i software antivirus servono solo a rallentare il pc e a occuppare memoria se sei un utente sveglio.

I virus se nn li scarichi e l'installi tu utente loro nn lo faranno MAI da soli.

E se li scarichi tene accorgi subito, almeno io si. E nn ho mai avuto bisogno di aiuto per rimuoverli manualmente.

Flavia7 ha scritto:
Personalmente trovo che i software antivirus servono solo a rallentare il pc e a occuppare memoria se sei un utente sveglio.
Non sono d'accordo :eusa_naughty:
Ho una due mega, ho attivo sia l'antivirus (NOD32) che Zone Alarm 7.0337.000 ... la mia velocità giornaliera, costante, è questa ;)

Se sei tanto sicuro di essere pulito fai una scansione con HijackThis e posta il risultato.:crybaby2:
Quoto al 100% Ercolino, ed in più ti dico che non si è al sicuro neanche con il migliore degli antivirus/spyware/firewall.:doubt:
Internet purtroppo è sopratutto una giungla.:5eek:

Flavia7 ha scritto:
Ne sono certo perchè il vero antivirus del mio pc sono IO.

I virus se nn li scarichi e l'installi tu utente loro nn lo faranno MAI da soli.

E se li scarichi tene accorgi subito, almeno io si. E nn ho mai avuto bisogno di aiuto per rimuoverli manualmente.

Ho l'impressione che in fatto di Sicurezza informatica sei poco informato :)

Molti virus si installano automaticamente anche girando su normali siti web può capitare di beccare un virus che è stato inserito da qualche hacker sul server del sito stesso sfruttando un bug dello stesso,e sempre sfruttando bug presenti su windows ,I.E ecc..... fa la stessa cosa sul tuo

Io ti consiglio di mettere un firewall ed un antivirus.

In questo momento il tuo Pc è visibile in rete,se uno ti fa un port scan ti trova :)

Poi fai come vuoi ;)

Leggi questo per esempio

http://www.anti-phishing.it/news/articoli/news.24052007.php

Ma come si fa a non avere un antivirus, è impossibile, io ammetto che non ho un firewall uso quello di windows, so che sbaglio ma a volte non li sopporto.
Anzi mi dite un ottimo firewall per windows vista? Zone alarm non è ancora compatibile.

Ultima modifica:
Sat80030 ha scritto:
Ma come si fa a non avere un antivirus, è impossibile, io ammetto che non ho un firewall uso quello di windows, so che sbaglio ma a volte non li sopporto.
Anzi mi dite un ottimo firewall per windows vista? Zone alarm non è ancora compatibile.

Anche io come te uso il Firewall Windows perchè non rompe.... e poi non siamo i soli,se puo' interessare a qualcuno puo' essere utile leggere questa opinione in merito h++p://forum.swzone.it/showthread.php?t=81368

Indietro
Alto Basso