Fattura Sky dal 08/2012 aumentata di 2.7 euro

camynt

Digital-Forum New User
Salve,sono Camy e sono in****ata con SKY x ke nella fattura di agosto mi hanno aumentato con 2.7 euro il costo del abbonamento senza magari avvisarmi,,,non so se e legale dal momento ke abbiamo un contratto,,,:mad:
Ho chiamato SKY(anche gli stai al un sacco di tempo finché qualcuno ti risponde)e mi dicono che hanno accolto la mia segnalazione e vero contattata al piu presto,,,il mio dubbio e :e normale aumentare le fatture??,,,non e x 2,7 euro ma x ke non mi sembra giusto,,,:mad:

Tutto aumenta.....
Ad agosto è aumentato il prezzo di (quasi) tutti gli abbonati ;)

B. Pierluigi ha scritto:
Tutto aumenta.....
Ad agosto è aumentato il prezzo di (quasi) tutti gli abbonati ;)

Ma e legale,,,voglio dire ce un contratto,,quindi lo devono rispettare,,,giusto!!!

camynt ha scritto:
Ma e legale,,,voglio dire ce un contratto,,quindi lo devono rispettare,,,giusto!!!
CONDIZIONI GENERALI DI ABBONAMENTO RESIDENZIALE*
(valide dal 01 Gennaio 2009)

3.3
: SKY potrà aumentare i diversi importi dovuti a titolo di canone per i diversi servizi forniti da SKY, dandone
comunicazione scritta all’Abbonato. Se tale aumento è superiore al 10%, questi avrà diritto di recedere dal
Contratto o dal singolo servizio per il quale è intervenuto l’aumento con effetto immediato inviando a SKY, entro
30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di cui sopra, una raccomandata con ricevuta di ritorno.
Qualora l’Abbonato non eserciti il diritto di recesso nei modi e termini sopra indicati, le nuove condizioni si
considereranno accettate e saranno efficaci a partire dallo scadere del termine di 30 (trenta) giorni sopra
menzionato.
Qualora l’aumento riguardi il Canone di Abbonamento Multivision e/o il Canone per il Servizio mySKY o mySKYHD
e/o il Canone per il Servizio HD e/o il Canone per lo SKYlife, l’Abbonato avrà diritto di recedere rispettivamente dal
Servizio Multivision e/o dal Servizio mySKY o mySKYHD e/o dal Servizio HD e/o dal periodico SKYlife con effetto
immediato inviando a SKY, entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di cui sopra, una
raccomandata con ricevuta di ritorno. Qualora l’Abbonato non eserciti il diritto di recesso nei modi e termini
sopra indicati, le nuove condizioni si considereranno accettate e saranno efficaci a partire dallo scadere del
termine di 30 (trenta) giorni sopra menzionato.

ivan181268 ha scritto:
SKY potrà aumentare i diversi importi dovuti a titolo di canone per i diversi servizi forniti da SKY, dandone comunicazione scritta all’Abbonato.
Questa e' la parte da sottolineare: Sky deve dare comunicazione scritta prima di aumentare il canone :evil5:

camynt ha scritto:
Salve,sono Camy e sono in****ata con SKY x ke nella fattura di agosto mi hanno aumentato con 2.7 euro il costo del abbonamento senza magari avvisarmi,,,non so se e legale dal momento ke abbiamo un contratto,,,:mad:
Ho chiamato SKY(anche gli stai al un sacco di tempo finché qualcuno ti risponde)e mi dicono che hanno accolto la mia segnalazione e vero contattata al piu presto,,,il mio dubbio e :e normale aumentare le fatture??,,,non e x 2,7 euro ma x ke non mi sembra giusto,,,:mad:
la comunicazione dovrebbero averla inviata a tutti. A me sembra che arrivo' oltre che per posta anche per email nella fattura elettronica che ricevo mensilmente.

Puo' darsi che ti sia arrivata soltanto che la lettera non e' stata aperta ed e' stata buttata da te o altri componenti della famiglia pensando che si tratatssse della solita' pubblicita'che invia sky.

alfry ha scritto:
la comunicazione dovrebbero averla inviata a tutti. A me sembra che arrivo' oltre che per posta anche per email nella fattura elettronica che ricevo mensilmente.

Puo' darsi che ti sia arrivata soltanto che la lettera non e' stata aperta ed e' stata buttata da te o altri componenti della famiglia pensando che si tratatssse della solita' pubblicita'che invia sky.
Nel mio caso nessuna lettera ricevuta (le apro personalmente), nessuna email, nessun messaggio sulla fattura elettronica e aumento "regolarmente" presente sulla fattura di agosto :icon_rolleyes:

ricontrolla tutte le fatture arrivate ci potrebbe essere un paragrafo che te lo annuncia.

andresa ha scritto:
ricontrolla tutte le fatture arrivate ci potrebbe essere un paragrafo che te lo annuncia.
Appena ricontrollate le 4 fatture da maggio ad agosto e in nessuna è presente l'indicazione dell'aumento del canone mensile ;)

Anch'io non ricordo di aver ricevuto alcuna comunicazione dell'aumento. L'ho saputo da questo forum svariati mesi prima :)
Ma non me ne faccio un problema ;)

E' su questo che contano: noi non ci facciamo problemi per 2 euro in più al mese e loro incassano almeno 100 milioni di euro in più all'anno :eusa_whistle:

Potessi fare così anch'io con i miei clienti che invece vanno a vedere anche il centesimo... :doubt:

blino ha scritto:
E' su questo che contano: noi non ci facciamo problemi per 2 euro in più al mese e loro incassano almeno 100 milioni di euro in più all'anno :eusa_whistle:

Potessi fare così anch'io con i miei clienti che invece vanno a vedere anche il centesimo... :doubt:

Non è che non mi faccio problemi per 2 euro di aumento. Ho preso le dovute e necessarie conseguenze: tolto documentari (che vedevo m oooolto raramente...) e pago meno di prima.
Quello che volevo dire è che, non disdirò nè mi rivolgerò a qualche associazioni consumatori, solo perchè non mi hanno comunicato l'aumento ;) Tutto qui :)

Sky

oltre ai vari aumenti e programmi ripetuti all' infinito sky stà cambiando tutto vedi multivision che non si possono più vedere due programmi uguali.
Ho dato disdetta risparmio 50€ al mese sono passato a MS

carlo1949 ha scritto:
oltre ai vari aumenti e programmi ripetuti all' infinito sky stà cambiando tutto vedi multivision che non si possono più vedere due programmi uguali.
in che senso non si possono vedere due programmi "uguali"?

SKy

se vuoi vedere calcio 1 su un decoder non puoi vederlo su l' altro decoder ,devi vedere dei programmi non uguali, non so se mi sono spiegato, ragazzi giovani vecchi fate come me DISDETTA ci metto pure SKY GO che non si vede più su iphon jailbreccati

carlo1949 ha scritto:
se vuoi vedere calcio 1 su un decoder non puoi vederlo su l' altro decoder ,devi vedere dei programmi non uguali
:eusa_naughty:
non è mica vero. sono due decoder indipendenti, puoi vedere anche tutto il tempo lo stesso canale sull'uno e sull'altro (io ho lo skyx2 ed è garantito questo tipo di funzionamento).
se hai questo problema ti conviene porre il quesito in sezione tecnica o nel thread dello skyx2.

Affinchè Sky legittimamente aumenti non basta la comunicazione scritta, ma occorre che questa giunga a conoscenza del destinatario (e naturalmente prima dell'entrata in vigore del nuovo listino).
Questo dal punto di vista strettamente giuridico/formale, poi è chiaro che nessuno (o quasi) farà una guerra se ha scoperto l'aumento dal ..rid.
A mio modo di vedere il cliente che non ha ricevuto preventiva comunicazione può recedere immediatamente anche se l'aumento non è oltre il 10%.
Rimane sempre la riduzione dei pacchetti, cosa che ho fatto anch'io, o il recesso con efeftti a far data dai 30 gg successivi alla ricezione della racc. da parte di Sky

carlo1949 ha scritto:

Questa è una stupidaggine: o hai problemi all'impianto satellitare oppure vuoi fare pubblicità a mediaset.

Sul multivision puoi guardare quello che vuoi, anche lo stesso canale che guardi sul decoder principale.

Sky

Ho multivision e vedo tutto ma poichè sta cambiando, io leggo questa cosa sul sito che prima non c' era scritto .
SITO SKY
E con Sky Multivision raddoppi il tuo abbonamento Sky! Grazie al secondo decoder e alla seconda smart card potrai vedere due programmi differenti, contemporaneamente, su due televisori di casa.
Sicuramente sbaglio , ma .........

carlo1949 ha scritto:
Ho multivision e vedo tutto ma poichè sta cambiando, io leggo questa cosa sul sito che prima non c' era scritto .
SITO SKY
E con Sky Multivision raddoppi il tuo abbonamento Sky! Grazie al secondo decoder e alla seconda smart card potrai vedere due programmi differenti, contemporaneamente, su due televisori di casa.
Sicuramente sbaglio , ma .........
vuol dire che puoi vedere ciò che ti pare, anche contemporaneamente, su due televisori di casa.. Non mi pare difficile da capire.. :)

Indietro
Alto Basso