Fatture e pagamenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@supernino
scusami ma le fatture sono pdf e non somo capace di allegarle, togliendo i dati personali.
Comunque come ti dicevo l'importo x i 2 mesi ( 01/02 al 31/03 ) risulta di 48 euro. Tieni presente che i diritti " gallery light risultano dalla scheda al 01/02/2010 " .
Quello della fattura precedente risultava 34.64, inquanto ai 44 dell'abbonamento hanno tolto " Promozione Cinema (sconto di 10€ per 6 mesi) ".

Noto adesso però che, realtivamente a questa fattura, non mi hanno tolto 10 euro ma 9.36 in quanto hanno conteggaito dal 01/12 29/12 !!! :sad:
Ma come mai non è stato tenuto conto dei gg fino al 31/12 ? Forse il mio abbonamento parte dal 29/06/2009 ?
Ecco la situazione, grazie x il chiarimento
gigio2002

Ultima modifica:
gigio2002 ha scritto:
Noto adesso però che, realtivamente a questa fattura, non mi hanno tolto 10 euro ma 9.36 in quanto hanno conteggaito dal 01/12 29/12 !!! :sad:
Ma come mai non è stato tenuto conto dei gg fino al 31/12 ? Forse il mio abbonamento parte dal 29/06/2009 ?
Ecco la situazione, grazie x il chiarimento
gigio2002
molto probabilmente, il tuo abbonamento partiva il 29/06/2009 ... infatti quei 0.64 euro che mancano sono i 2/31 (due trentunesimi) di 10

tolti stamattina i soldi dalla carta della bolletta febbraio-marzo;)

Buonasera a tutti ,
vi scrivo x raccontarvi la mia odissea col call center di MP x problemi di fatturazione da luglio 2009 .
A inizio febbraio sono stato contattato da MP x dirmi che avevano in sospeso a mio conto ben 9 fatture da pagare, quindi facendo due conti era da inizio contratto che non pagavo ( contratto easypay) .
Immediatamente mi sono rivolto verso Posteitaliane avendo il conto corrente presso di loro e risposta è stata che loro non possono versare pagamente x RTI tramite RID.
Ho richiamato MP o meglio il call-center e la risposta SOLITA DI OGNI OPERATORE è stata che si sarebbero informati e che mi avrebbero richiamato il prima possibile ( faccio presente che in 2 mesi avrò chiamato 20 volte io e loro ZERO).
Ho chiesto un numero diverso da chiamare dell'199... e dell'800 ...ma nn esiste ..Vi prego se c'è qlc utente che ha avuto il mio stesso problema con Poste italiane vi prego contattatemi xkè devo avere una risposta . Ho un debito x ora di 400 € e nessuno mi dice nulla e nn riesco a venire a capo di nulla!!!
COsa devo fare ?????

Benvenuto,
di solito in questi casi mandano i bollettini a casa per pagare. Per evitare di spendere altri soldi al call center, fatti richiamare da loro lasciando qui i tuoi dati, spiegagli che la colpa è delle Poste e che vuoi comunque salvare il debito. ;)

Ciao,
mi è arrivata la fattura e noto qualcosa di strano guardando il dettaglio fattura:
pago giustamente 48 euro per l'abbonamento Gallery+Calcio (è giusto perchè sono abbonato dal giugno 2009);
mi vengono correttamente stornati 4 euro per la "Promozione 6 mesi di cinema gratis";
poi però mi vengono addebitati 2 euro una tantum con la descrizione "Adeguamento canone Gallery" ed è questo che non capisco: è capitato anche a voi?
Grazie.

Con il fatto che nn arrivano le fatture a casa, anche io a volte mi preoccupo, così la scorsa settimana ho chiamato mediaset per vedere se ci fossero stati problemi e mi hanno detto ke è tutto in regola, ma almeno un email di conferma potrebbero pure mandarla...:mad: :mad:

uno_a_caso ha scritto:
Ciao,
mi è arrivata la fattura e noto qualcosa di strano guardando il dettaglio fattura:
pago giustamente 48 euro per l'abbonamento Gallery+Calcio (è giusto perchè sono abbonato dal giugno 2009);
mi vengono correttamente stornati 4 euro per la "Promozione 6 mesi di cinema gratis";
poi però mi vengono addebitati 2 euro una tantum con la descrizione "Adeguamento canone Gallery" ed è questo che non capisco: è capitato anche a voi?
Grazie.
a che periodo fa riferimento la fattura?

L'importante comunque è che il totale sia esatto ;)

Supernino ha scritto:
a che periodo fa riferimento la fattura?

L'importante comunque è che il totale sia esatto ;)
il periodo è marzo-aprile, quindi tutto è corretto a eccezione di quei 2 euro una tantum descritti come "Adeguamento canone Gallery"
quindi viene 2 euro in più del dovuto.

uno_a_caso ha scritto:
il periodo è marzo-aprile, quindi tutto è corretto a eccezione di quei 2 euro una tantum descritti come "Adeguamento canone Gallery"
quindi viene 2 euro in più del dovuto.
In teoria sarebbe dovuta essere 24+24... A volte capita che ci siano voci in più/meno, ma l'importante è il totale... Mi metti tutte le voci?

Supernino ha scritto:
In teoria sarebbe dovuta essere 24+24... A volte capita che ci siano voci in più/meno, ma l'importante è il totale... Mi metti tutte le voci?

Purtroppo non so fare le tabelle e allora riporto tutto sotto:

Sotto la voce "Abbonamenti" ci sono le seguenti righe:
* Abbonamento Premium Gallery + Calcio (periodo di riferimento 01/03/2010-30/04/2010) (importo 48 euro).
* Promozione 6 mesi di cinema gratis (periodo di riferimento 01/03/2010-30/04/2010) (importo -4euro).

Sotto la voce "Spese e Costi una tantum" c'è la riga:
* Adeguamento canone Gallery (periodo di riferimento 01/03/2010) (importo 2 euro)

Importo da pagare: 46 euro

Supernino ha scritto:
Ah, quindi pagherai 2 euro in meno... mha...
:eusa_naughty: avrei dovuto pagare 44 (ossia 48-4) e invece pagherò 46....
proverò a chiamare l'199......
grazie comunque per l'interessamento.

uno_a_caso ha scritto:
:eusa_naughty: avrei dovuto pagare 44 (ossia 48-4) e invece pagherò 46....
proverò a chiamare l'199......
grazie comunque per l'interessamento.
Perchè 48-4?

Promozione 6 mesi di cinema gratis non l'ho capita...

Supernino ha scritto:
Perchè 48-4?

Promozione 6 mesi di cinema gratis non l'ho capita...
è la famosa offerta dei 2 euro al mese per 6 mesi che è stata data a tanti che chiamavano per disdire i due nuovi canali :D

uno_a_caso ha scritto:
è la famosa offerta dei 2 euro al mese per 6 mesi che è stata data a tanti che chiamavano per disdire i due nuovi canali :D
Ah ecco :)

E allora non ti resta che chiarire quei 2 € :) Chiama, o meglio, fatti chiamare e vedi che dicono ;)

ciao , guarda appena ho lasciato i miei dati mi hanno richiamato all'istante ma come sempre le risposte sono state nulle ..Mi hanno dirottato di nuovo a chiamare l'199... naturalmente!!! nessuno sa nulla ..w l'italia e chi ha inventato i call center !!!

Scusate se chiedo una cosa magari su cui avete già discussio. Ho ricevuto la nuova fattura e mi trovo un + 2 euro dichiarato come adeguamento Gallery. Di cosa si tratta nello specifico?

Grazie.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso