Fatture e pagamenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi è appena arrivata una lettera da Mediaset Premium a seguito della mia contestazione delle ultime fatture (almeno credo che sia per quello, perché nella lettera non si capisce nulla e io di fax di protesta a Mediaset ne ho inviati più di uno per motivi diversi, quindi non sono certo a quale si riferiscono).

Sentite qua:
Oggetto: Risposta alla sua segnalazione amministrativa

Gentile Cliente,
la sua segnalazione è stata esaminata e non può essere accolta nella modalità da lei richiesta.

Il nostro Servizio Clienti all'199.303.404 è a sua disposizione tutti i giorni dalle 9 alle 23 per qualsiasi chiarimento relativo ai contenuti e modalità di fruizione dell'Offerta Premium.

Grazie per aver contattato il nostro servizio di assistenza.

Servizio Clienti Mediaset Premium​

Io, qualcuno forse se lo ricorderà, avevo fatto disdetta la scorsa estate e loro avevano fatturato ugualmente anche l'intero bimestre successivo, nonostante la richiesta di disdetta l'avessi presentata con largo anticipo rispetto alla data di scadenza del contratto, e ho prontamente contestato tale fattura, senza mai ottenere risposta. Successivamente mi è arrivata una fattura di conguaglio in cui in pratica mi rimborsavano quasi tutta la fattura precedente (36,00 - 34,26 = 1,74 € ancora da pagare), allora ho inviato un nuovo fax sollecitando una risposta e chiedendo come potevo pagare tale cifra, dato che telefonicamente mi dicevano che avrei dovuto prima pagare 36,00 € e poi, non si sa bene dopo quanto tempo, avrei ricevuto un rimborso di 34,26 €, minacciandoli di rivolgermi alle autorità competenti in caso di mancata o negativa risposta (perché so per certo di stare dalla parte della ragione, visto che l'Antitrust li ha multati di 200.000 € solo ad aprile scorso perché fanno questo con tutti i clienti che disdicono). Dopo oltre due settimane mi chiamano dicendomi che il fax arrivato era illeggibile (nonostante avessi già ricevuto un SMS che diceva che la mia segnalazione era stata presa in carico) e glielo invio di nuovo. Adesso ricevo questa lettera, che è stata scritta un mese fa e che potrei anche non aver ricevuto, dato che non è una raccomandata.

Ora le cose sono due: o li lascio proprio perdere e voglio vedere se hanno il coraggio di rivolgersi a qualche società di recupero crediti per 1,74 € oppure avvio davvero la procedura di conciliazione presso il Co.Re.Com. (e in cui chiedo anche l'indennizzo per la risposta ricevuta ben oltre i 30 giorni dalla presentazione del reclamo e le spese di procedura).

Che mi consigliate di fare?
Ovviamente non pagare i 36,00 € della prima fattura, non ci penso minimamente! ;)

scusate,per chi paga con postepay: l'addebbito a voi è stato effettuato ? a me ancora no, e doveva essere effettuato entro il 25/11 :eusa_think:

ale83_webmaster ha scritto:
Mi è appena arrivata una lettera da Mediaset Premium a seguito della mia contestazione delle ultime fatture (almeno credo che sia per quello, perché nella lettera non si capisce nulla e io di fax di protesta a Mediaset ne ho inviati più di uno per motivi diversi, quindi non sono certo a quale si riferiscono).

Sentite qua:

Io, qualcuno forse se lo ricorderà, avevo fatto disdetta la scorsa estate e loro avevano fatturato ugualmente anche l'intero bimestre successivo, nonostante la richiesta di disdetta l'avessi presentata con largo anticipo rispetto alla data di scadenza del contratto, e ho prontamente contestato tale fattura, senza mai ottenere risposta. Successivamente mi è arrivata una fattura di conguaglio in cui in pratica mi rimborsavano quasi tutta la fattura precedente (36,00 - 34,26 = 1,74 € ancora da pagare), allora ho inviato un nuovo fax sollecitando una risposta e chiedendo come potevo pagare tale cifra, dato che telefonicamente mi dicevano che avrei dovuto prima pagare 36,00 € e poi, non si sa bene dopo quanto tempo, avrei ricevuto un rimborso di 34,26 €, minacciandoli di rivolgermi alle autorità competenti in caso di mancata o negativa risposta (perché so per certo di stare dalla parte della ragione, visto che l'Antitrust li ha multati di 200.000 € solo ad aprile scorso perché fanno questo con tutti i clienti che disdicono). Dopo oltre due settimane mi chiamano dicendomi che il fax arrivato era illeggibile (nonostante avessi già ricevuto un SMS che diceva che la mia segnalazione era stata presa in carico) e glielo invio di nuovo. Adesso ricevo questa lettera, che è stata scritta un mese fa e che potrei anche non aver ricevuto, dato che non è una raccomandata.

Ora le cose sono due: o li lascio proprio perdere e voglio vedere se hanno il coraggio di rivolgersi a qualche società di recupero crediti per 1,74 € oppure avvio davvero la procedura di conciliazione presso il Co.Re.Com. (e in cui chiedo anche l'indennizzo per la risposta ricevuta ben oltre i 30 giorni dalla presentazione del reclamo e le spese di procedura).

Che mi consigliate di fare?
Ovviamente non pagare i 36,00 € della prima fattura, non ci penso minimamente! ;)
Io ti direi di lasciarli perdere...;)

Ciao a tutti,un aiutino....
Mi ricordate quali sono le modalità di pagamento per l'EasyPay?
Il pagamento con SISAL è solo per le fatture scadute?
Un'ultima cosa...volendo attivare ora un'easypay tramite call center quanto vado a pagare all'inizio?L'operatrice(mi ha chiamato oggi poco dopo la mia richiesta sul sito) mi ha parlato di 39€+ 1,5 per la spedizione del decoder e i primi due mesi omaggio,mentre il sito parla di 59 €,non ci sto capendo nulla...:eusa_wall:

exclusiveparty ha scritto:
Ciao a tutti,un aiutino....
Mi ricordate quali sono le modalità di pagamento per l'EasyPay?
Il pagamento con SISAL è solo per le fatture scadute?
Un'ultima cosa...volendo attivare ora un'easypay tramite call center quanto vado a pagare all'inizio?L'operatrice(mi ha chiamato oggi poco dopo la mia richiesta sul sito) mi ha parlato di 39€+ 1,5 per la spedizione del decoder e i primi due mesi omaggio,mentre il sito parla di 59 €,non ci sto capendo nulla...:eusa_wall:
puoi addebitare sul tuo contocorrente il costo comunicando il tuo iban.
59 sarebbe il prezzo pieno, in promozione è 39 euro...
credo che con 1,50 si riferisse alla spedizione delle bollette via posta ma questo si può risparmiare dicendo di volerle ricevere via mail.....

Ciao a tutti, ho una domandina da fare. (spero di essere nella sezione giusta)
Ad agosto ho attivato in promozione l'offerta calcio con easy pay. Quindi fino al primo di novembre ho goduto della visione gratis di tutti i pacchetti e dal 2 di novembre pensavo di dover pagare 19€ al mese (per il pacchetto solo calcio appunto).
Oggi mi è arrivata una comunicazione per posta da mediaset dove mi avvisano che dal 2 novembre è finita la visione gratuita dei contenuti e che da dicembre ricevero la fattura con l'addebito di:
- per il mese di ottobre 0 €;
- per novembre il prezzo di listino scontato per il solo 1°novembre:
- per il bimestre dicembre e gennaio con il canone mensile di 23€

La domanda è, perchè 23€?

Thunderstruck ha scritto:
Ciao a tutti, ho una domandina da fare. (spero di essere nella sezione giusta)
Ad agosto ho attivato in promozione l'offerta calcio con easy pay. Quindi fino al primo di novembre ho goduto della visione gratis di tutti i pacchetti e dal 2 di novembre pensavo di dover pagare 19€ al mese (per il pacchetto solo calcio appunto).
Oggi mi è arrivata una comunicazione per posta da mediaset dove mi avvisano che dal 2 novembre è finita la visione gratuita dei contenuti e che da dicembre ricevero la fattura con l'addebito di:
- per il mese di ottobre 0 €;
- per novembre il prezzo di listino scontato per il solo 1°novembre:
- per il bimestre dicembre e gennaio con il canone mensile di 23€

La domanda è, perchè 23€?
mi è appena arrivata anche a me la stessa lettera, non capisco questi 23 euro, anche perchè il prezzo di listino di solo calcio è di 22 euro

Felipe92 ha scritto:
mi è appena arrivata anche a me la stessa lettera, non capisco questi 23 euro, anche perchè il prezzo di listino di solo calcio è di 22 euro

ragazzi in pratica vi stanno facendo pagare le 4 euro in piu di premium play

Ragazzi io ho attivato easypay Cinema+Serie tv il 14/5/2011 aderendo all'offerta che mi permetteva di non pagare nulla fino al 1/10/2011. Nei mesi scorsi, e precisamente il 25/06/2011 e 25/08/2011 sono arrivate le prime due fatture per un totale di 0€, adesso siamo arrivati a dicembre ma non è arrivata ancora la prima fattura da pagare!
Io ho attivato easypay con tessera prepagata e scadenza 2012 con addebito su Postepay, e al momento dell'attivazione mi hanno scalato 39€. Adesso vorrei sapere se questo e normale, ho ancora stanno calcolando la nuova iva al 21%? Altra cosa, mi restituiranno i 39€? :eusa_whistle:
Grazie

toto 90 ha scritto:
ragazzi in pratica vi stanno facendo pagare le 4 euro in piu di premium play

Ci avevo pensato, ma nella stessa lettera 5 righe sopra ribadisce proprio che dal 2 novembre ho iniziato a vedere i contenuti del pacchetto calcio a 19€ al mese.

Ed eventualmente per disattivare il servizio che non ho richiesto che faccio?

mio padre è stata bloccata la carta di credito.. adesso è gia arrivata la nuova carta deve solo attivarla.
per modificare è meglio chiamare mediaset o modificarla nel sito mediaset premium?

daniele83 ha scritto:
mio padre è stata bloccata la carta di credito.. adesso è gia arrivata la nuova carta deve solo attivarla.
per modificare è meglio chiamare mediaset o modificarla nel sito mediaset premium?
Dipende. Se non hai fatture in scadenza ora, usa il sito.
Altrimenti, forse è meglio chiamare. :)

nicola84 ha scritto:
Dipende. Se non hai fatture in scadenza ora, usa il sito.
Altrimenti, forse è meglio chiamare. :)
No il pagamento dovrebbe essere entro fine dicembre
Quindi sul sito non è affidabile?

telefonato e modificato. Ma perchè sul sito è stato modificato però mi dice lo stato è null perchè?
Forse perchè la carta di credito quella nuova non è ancora stata attivata?
Se non è stata ancora attivata devo fare qualcosa?
sul server di mediaset verrà aggiornato quando la carta verrà attivata?

Ultima modifica:
ho chiamato al servizio clienti e dicono se la carta non è attiva il sistema risulta annullata. e quindi bisogna rimettere ancora la carta però quando solo viene attivata

avevo attivato a giugno gallery+calcio, con la promo che vedevo gratis fino al 1° novembre, sentite che lettera ho ricevuto: mi avvisavano che mi era scaduta la promozione e che quindi avrei iniziato a pagare:
-Ad ottobre nulla, in quanto era ancora un periodo in promozione
-A novembre il canone di 30€/mese, scontato del giorno 1, che era ancora in promozione (fin qui nulla di nuovo)
-A dicembre e gennaio il canone di 23€/mese
Pare che a dicembre e gennaio mi scontino 7€/mese, nella lettera non specifica il motivo nè che è una promo, a qualcun'altro di voi è successo?
Ovviamente non che mi lamenti :D

EDIT: ho letto ora che agli utenti di altri pacchetti con la mia stessa promo addebitano comunque 23€/mese anche se dovrebbero pagare meno, secondo me questi hanno fatto partire a tutti una lettera con lo stesso script sbagliato...

Ultima modifica:
Daimo73 ha scritto:
Ragazzi io ho attivato easypay Cinema+Serie tv il 14/5/2011 aderendo all'offerta che mi permetteva di non pagare nulla fino al 1/10/2011. Nei mesi scorsi, e precisamente il 25/06/2011 e 25/08/2011 sono arrivate le prime due fatture per un totale di 0€, adesso siamo arrivati a dicembre ma non è arrivata ancora la prima fattura da pagare!
Io ho attivato easypay con tessera prepagata e scadenza 2012 con addebito su Postepay, e al momento dell'attivazione mi hanno scalato 39€. Adesso vorrei sapere se questo e normale, ho ancora stanno calcolando la nuova iva al 21%? Altra cosa, mi restituiranno i 39€? :eusa_whistle:
Grazie
sul sito dicono che sono in ritardo con le fatture per il discorso dell'aumento IVA, succede anche a me

Salve,io ho usufruito del prova gratis premium fino al 1 novembre,è normale che,siamo al 6 di dicembre,e non mi sia ancora arrivata la fattura di novembre e dicembre? Grazie!;)

smilzo94 ha scritto:
avevo attivato a giugno gallery+calcio, con la promo che vedevo gratis fino al 1° novembre, sentite che lettera ho ricevuto: mi avvisavano che mi era scaduta la promozione e che quindi avrei iniziato a pagare:
-Ad ottobre nulla, in quanto era ancora un periodo in promozione
-A novembre il canone di 30€/mese, scontato del giorno 1, che era ancora in promozione (fin qui nulla di nuovo)
-A dicembre e gennaio il canone di 23€/mese
Pare che a dicembre e gennaio mi scontino 7€/mese, nella lettera non specifica il motivo nè che è una promo, a qualcun'altro di voi è successo?
Ovviamente non che mi lamenti :D

EDIT: ho letto ora che agli utenti di altri pacchetti con la mia stessa promo addebitano comunque 23€/mese anche se dovrebbero pagare meno, secondo me questi hanno fatto partire a tutti una lettera con lo stesso script sbagliato...
Io ho attivato la tua stessa promo a Maggio,ma ad oggi, non mi è arrivata nessuna lettera di avviso da parte di mediaset è normale? Grazie!;)

Allora mio padre quando aveva comunicato i dati della carta di credito nuova a mediaset perchè quella vecchia è stata bloccata sul sito mi veniva nulla perchè la carta nuova non era ancora attiva.
Adesso sul sito mi viene fuori.... stato valida. quindi dovrebbe essere ok? Cioè l'addebito dovrebbe andare?
la telefonata per comunicare la nuova carta è stata fatta sabato scorso. solo oggi è venuto la scritta valida come mai così tanto tempo?

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso