Fatture e pagamenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, io ho EasyPay in scadenza il 15 gennaio, raccomandata di disdetta inviata regolarmente con largo anticipo sui trenta giorni di preavviso.

Come volevasi dimostrare, nella fattura in scadenza a fine dicembre devo pagare fino al 31 gennaio. Non servirà a niente, ma li denuncio all'AgCom.

Il problema ora è: se gli storno il RID potrei passare dalla parte del torto. Se non lo faccio attendo un loro riaccredito... ma se non arriva? Per riavere 8 euro ne spendo 4 di raccomandata?

Dalla carta dei servizi:
4.12 Il Contraente ha la facoltà di contestare il Corrispettivo addebitato da RTI entro 60 (sessanta) giorni dall’avvenuto addebito, contattando il Call Center al 199 303 404 e per iscritto inviando una comunicazione al servizio clienti a mezzo telefax al numero 02 91971398 oppure a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a RTI S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB). Allo scadere del predetto periodo, in assenza di tempestivo reclamo da parte del Contraente, le fatture ed i relativi addebiti emessi da RTI saranno considerati accettati dal Contraente.
 
Buongiorno a tutti.Io ho ricevuto una bella sorpresa da Mediaset.
Avevo un contratto con loro che scadeva il 31 agosto 2011.
Mando la disdetta con la loro modulistica ampiamente entro 30 giorni lavorativi.
Mi richiamano loro per le solite super offerte che declino.
Richiamo io per aver conferma che il rapporto sia terminato e che non ci saranno più fatture....confermato.
Poi qualche giorno fa mi arriva una fattura di 141 euro e passa con tutte le promozioni addebidate.
Dopo un paio di telefonate scopro che un dipendente ha inserito le date sbagliate,che hanno mandato il reclamo e che mi effettueranno il rimborso al prossimo giro di fatture(febbraio)
Ora mi chiedo se non debba mandare qualcosa di scritto....

In più vado in banca e mi dicono che non possono bloccare nulla !!
Assurdo !!!
Se ho ben capito devo mandare un fax o una raccomandata contestando la fattura.....
ma intanto la pago .....
io non vorrei pagarla....

Grazie per l'attenzione
 
a settembre ho disdetto mediaset premium con easypay con RID bancario e fin qui tutto ok, poi oggi controllo gli ultimi movimenti e mi ritrovo addebitato 7,55 €, domani gli telefono :mad: :mad:

EDIT: ho chiamato e mi hanno addebitato i costi di gestione per la disdetta

a voi risulta sta cosa ? Grazie.
 
Ultima modifica:
cassano99 ha scritto:
a settembre ho disdetto mediaset premium con easypay con RID bancario e fin qui tutto ok, poi oggi controllo gli ultimi movimenti e mi ritrovo addebitato 7,55 €, domani gli telefono :mad: :mad:

EDIT: ho chiamato e mi hanno addebitato i costi di gestione per la disdetta

a voi risulta sta cosa ? Grazie.
io sapevo che la disdetta (se non fatta al termine dell'anno di abbonamento, con 30 giorni di preavviso) aveva costo pari a 8.34€, te li avevano già addebitati?? (tra l'altro l'importo è comunque diverso)
 
nicola84 ha scritto:

Hanno rinnovato la struttura della fattura? Strano.

Però una cosa ancora non la rivedono, a me non sembra tanto giusto che se uno si abbona i primi di dicembre, come da esempio fattura, loro fatturino a gennaio con dicembre-gennaio-febbraio, devono secondo me rivedere l'inizio della fatturazione, in modo dal non saltare un mese per poi fatturarne uno in più a scadenza contratto, se cambiassero questa cosa qui non ci sarebbe bisogno neanche di fatturare al clienti un mese in più, in anticipo, per poi restituirglielo dopo 2 mesi o più!!!! :eusa_wall:
 
Ultima modifica:
ragazzi scusate se forse ripeto una domanda già fatta in passato da altri utenti, ma non riesco a trovare materiale che mi dia una risposta.
vi illustro la mia situazione:
ho fatto disdetta il 2 gennaio 2012 per le variazioni economiche imposte da premium a partire dal 1 febbraio 2012. mi hanno confermato che mi cesseranno il servizio il 4 febbraio 2012, ora mi chiedo: avendo ricevuto l'ultima fattura a novembre 2011 relativa al bimestre novembre-dicembre, nella prossima fattura a chiusura del contratto verrà conteggiato solo gennaio 2012 e fino al 4 febbraio 2012, o mi faranno pagare anche tutto febbraio? per quanto assurda sia l'idea di farmi pagare tutto febbraio, nel caso succedesse, qual è la procedura per il rimborso?
 
mimino433 ha scritto:
ragazzi scusate se forse ripeto una domanda già fatta in passato da altri utenti, ma non riesco a trovare materiale che mi dia una risposta.
vi illustro la mia situazione:
ho fatto disdetta il 2 gennaio 2012 per le variazioni economiche imposte da premium a partire dal 1 febbraio 2012. mi hanno confermato che mi cesseranno il servizio il 4 febbraio 2012, ora mi chiedo: avendo ricevuto l'ultima fattura a novembre 2011 relativa al bimestre novembre-dicembre, nella prossima fattura a chiusura del contratto verrà conteggiato solo gennaio 2012 e fino al 4 febbraio 2012, o mi faranno pagare anche tutto febbraio? per quanto assurda sia l'idea di farmi pagare tutto febbraio, nel caso succedesse, qual è la procedura per il rimborso?
No, ti fatturano solo fino alla data di cessazione, salvo inc****ate dell'ultima ora :lol: :lol:
 
credo che ti invieranno la fattura gen-feb in questi giorni (io l'ho ricevuta oggi) e, in un secondo momento, ti rimborseranno quello che hai pagato in più....
 
quindi rimborso automatico con accredito su postepay? per me è scandaloso come sistema...
 
uno_a_caso ha scritto:
credo che ti invieranno la fattura gen-feb in questi giorni (io l'ho ricevuta oggi) e, in un secondo momento, ti rimborseranno quello che hai pagato in più....
No assolutamente... paghi quello che vedi, non fino alla fine del mese.
Sono sicurissimo, e poi che senso ha questo sistema prima mi paghi poi ti rimborso? ;)
 
stefano980 ha scritto:
No assolutamente... paghi quello che vedi, non fino alla fine del mese.
Sono sicurissimo, e poi che senso ha questo sistema prima mi paghi poi ti rimborso? ;)
Guarda che ti sbagli, funziona come ha detto uno_a_caso :evil5: :D
 
stefano980 ha scritto:
Allora io sono un cliente fortunato a cui hanno fatturato il dovuto, ovvero fino al giorno del distacco?
Mi sa di si! :D Scherzi a parte fino a qualche mese continuano a fatturare due mesi interi, ora non so se sono cambiate le cose.
 
Giannigiogio ha scritto:
Mi sa di si! :D Scherzi a parte fino a qualche mese continuano a fatturare due mesi interi, ora non so se sono cambiate le cose.
Ripeto, se non è stata emessa la fattura (e dunque non si è pagata), mediaset fattura fino al distacco, non fino alla fine del bimestre. Se si è gia pagato il bimestre, allora a quel punto parte il rimborso.
Così almeno è successo a me.... :D
 
uno_a_caso ha scritto:
credo che ti invieranno la fattura gen-feb in questi giorni (io l'ho ricevuta oggi) e, in un secondo momento, ti rimborseranno quello che hai pagato in più....

Normalmente fanno così, poi effettuano il rimborso, dopo 2 mesi o anche più...:doubt:
 
mimino433 ha scritto:
quindi rimborso automatico con accredito su postepay? per me è scandaloso come sistema...

E puoi dirlo bene, ricordiamoci che fanno in tal modo a loro vantaggio, chiaramente...:doubt:
 
stefano980 ha scritto:
Ripeto, se non è stata emessa la fattura (e dunque non si è pagata), mediaset fattura fino al distacco, non fino alla fine del bimestre. Se si è gia pagato il bimestre, allora a quel punto parte il rimborso.
Così almeno è successo a me.... :D

Di che periodo è la tua ultima fattura? :eusa_think:
 
Allora mi è arrivata la fattura emessa il 10/01/2012 con scadenza 25/01/2012; pur avendo disdetto con raccomandata inviata il 02/01/2012 e ricevuto conferma dall'operatore che staccherazzno il segnale il 04/02/2012, mi hanno fatturatato fino al 29/02/2012...quindi mi spiegate ora come funziona il rimborso per i giorni non fruiti per disdetta dal 05/02/2012 al 29/02/2012? è automatico? che tempistica? devo inviare una richiesta? e se rifiutassi di pagare non dando copertura su postepay?

Grazie in anticipo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso