Fatture e pagamenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pinok ha scritto:
Io non pago oggi 42 euro per farmene dare indietro tra 2 mesi 30 !
Devo loro circa 12 euro, mi mandino fattura per quella.

Domani stacco la carta di credito ricaricabile (comunque di prossima scadenza, quindi non potrebbero neanche più riaccreditarci niente) perché altrimenti si prendono i soldi e non riesco a riaverli.

Si faranno vivi e vedremo cosa diranno, perchè io ci parlerei anche, ma non a pagamento o con degli operatori di call center ottusi e indottrinati.

Mi mandino un bollettino con il dovuto e basta !

Guarda ti parlo per esperienza personale, 10 mesi fa stavo nella tua stessa situazione, e ho preso la tua stessa scelta, che alla fine è risultata sbagliata :eusa_wall:. Come scritto poco sopra ora mi tocca pagare 20€ agli avvocati per nulla. Quindi ti consiglio di pagarla e aspettare il rimborso. Purtroppo questa è la loro politica non cambieranno. Un altra cosa e inutile che togli i soldi dalla postepay, dal momento che mandi la disdetta, per legge non possono più prelevare, pertanto dovrai saldarla in modo manuale.

espanico ha scritto:
Guarda ti parlo per esperienza personale, 10 mesi fa stavo nella tua stessa situazione, e ho preso la tua stessa scelta, che alla fine è risultata sbagliata :eusa_wall:. Come scritto poco sopra ora mi tocca pagare 20€ agli avvocati per nulla. Quindi ti consiglio di pagarla e aspettare il rimborso. Purtroppo questa è la loro politica non cambieranno. Un altra cosa e inutile che togli i soldi dalla postepay, dal momento che mandi la disdetta, per legge non possono più prelevare, pertanto dovrai saldarla in modo manuale.
20€ a quali avvocati devi pagarli?

Ad ogni modo, e me la carta di credito scade a Novembre (non è postepay, ma comunque ricaricabile), quindi anche se scegliessi di lasciarla con credito, dopo sarebbe "morta" e non potrebbero più riaccreditarmi, quindi si fregherebbero i soldi.
Meglio che mi sollecitino, per cui avrò qualcuno a cui scrivere.

Il modulo di disdetta che ho sottoscritto dice: "Al fine di consentire l’esercizio del diritto che precede e di ottenere gli eventuali rimborsi o riaccrediti di cui all’art. 7.4 delle Condizioni Generali di Fornitura conferma il proprio impegno a non modificare o revocare le modalità di pagamento dei corrispettivi dovuti per almeno trenta giorni lavorativi dal momento del ricevimento della presente lettera da parte di R.T.I."

Tra qualche giorno scadono i 30gg lavorativi; se non si sbrigano, non è neanche più un mio problema.

L'art. 7.2 delle Condizioni Generali di Fornitura stabiliscono una comunicazione con 30 giorni di preavviso. Essendo fatta per raccomandata, i 30gg decorrono dalla spedizione e non da quando l'hanno ricevuta (dato che non l'hanno specificato) e non possono inventarselo al call center per farmi scivolare al mese successivo e innescare la scusa del pagamento anticipato.
Se poi loro tardano a staccare di 5 giorni, non è un problema mio, io potevo non essere a casa e non saperlo.

Giannigiogio ha scritto:
Nemmeno a me piace il loro sistema di fatturazione... Però se alla fine vi riaccreditano l'importo che gli avete dato in più, non vedo il problema. Ci sono passato anch'io e devo dire che i soldi ve li danno fino all'ultimo centesimo :D... Poi se ne fate una questione di principio, allora questo è un discorso a parte. ;)
Ci sono solo 2 questioni:
1) anche volendo, quando si sveglieranno la mia carta di credito non sarà più attiva; meglio se non prelevano prima più del dovuto
2) fanno cassa con somme non dovute sulle quali maturano interessi; fate il conto, per es., con una media di 50€ x 1000 disdette. Sono 50.000 ogni 2 mesi su cui maturano interessi, mentre restituiscono solo la cifra non dovuta. Visto che si appropriano di soldi grazie al fatto che hanno accesso alla carta di credito per procurarsi un beneficio (gli interessi), il fatto che poi restituiscano non toglie che hanno fatto un'appropriazione indebita. Solo che essendo cifre piccole, nessun consumatore si prende il disturbo...

Basta che non mi rompano le scatole.... ;)

pinok ha scritto:
20€ a quali avvocati devi pagarli?

Ciao, ad un agenzia di recupero crediti la Telkom S.p.A., loro dicono che dalla documentazione che gli ha passato mediaset io devo pagare, e per maggiori info devo chiamare loro. A questo punto pure chiamandoli per contestare la cosa dovrei mettere un avvocato e quindi pagare altri soldi...

Di solito in quale giorno viene effettuato l'addebito da carta di credito? La scadenza della fattura è il 25/10.

tidus_86 ha scritto:
Di solito in quale giorno viene effettuato l'addebito da carta di credito? La scadenza della fattura è il 25/10.

In genere l'addebito dovrebbe avvenire entro la data di scadenza riportata in fattura, è anche vero che solitamente l'addebito lo effettuano 2-3 giorni prima, oppure anche 2-3 giorni dopo, se poi il totale della fattura non è disponibile entro la data di scadenza, fanno qualche altro tentativo di addebito nei primi giorni successivi. ;)

sky82 ha scritto:
Salve,

avrei bisogno di un aiuto per quanto concerne le modalità di pagamento: dovrei passare da addebito su carta di credito a addebito su conto corrente.
Come comunico la variazione a mediaset premium?
Il normale call center?

Grazie

L'alternativa economica è effettuare la variazione direttamente dall'area clienti del sito Mediaset Premium.
Clicca qui:
https://areaclienti.mediasetpremium.it/metodo_pagamento.html

Ovviamente, se sei registrata al sito, devi prima fare il login. ;)

tidus_86 ha scritto:
tidus te ti sei abbonato come me con la promozione con 5euro di sconto fino a giugno più i 3,90 per dieci mesi del costo di attivazione?perché visto che ci siamo abbonati nello stesso periodo volevo sapere quanto ti è venuta la fattura che ti scade il 25 ottobre

digital ivan ha scritto:
tidus te ti sei abbonato come me con la promozione con 5euro di sconto fino a giugno più i 3,90 per dieci mesi del costo di attivazione?perché visto che ci siamo abbonati nello stesso periodo volevo sapere quanto ti è venuta la fattura che ti scade il 25 ottobre

Si, abbiamo la stessa promo, la fattura è di 71.58 euro. La tua fattura quanto ti è venuta?

tidus_86 ha scritto:
Si, abbiamo la stessa promo, la fattura è di 71.58 euro. La tua fattura quanto ti è venuta?
si infatti a me viene 69.10 euro sicuramente la differenza di qualche giorno a me c'e scritto che mi scade il 25 ottobre però quando vado a vedere i dettagli della fattura ancora non me li fa vedere per questo ti ho chiesto l'importo per vedere se era tutto apposto

Mctayson09 ha scritto:
In genere l'addebito dovrebbe avvenire entro la data di scadenza riportata in fattura, è anche vero che solitamente l'addebito lo effettuano 2-3 giorni prima, oppure anche 2-3 giorni dopo, se poi il totale della fattura non è disponibile entro la data di scadenza, fanno qualche altro tentativo di addebito nei primi giorni successivi. ;)
Secondo la mia esperienza non è così.
Data fattura è sempre intorno al 10 del mese, data prelievo regolarmente il 22 del mese, che sia di domenica o meno, quindi è sicuramente automatizzato.

Solo che a quella data per me saranno passati ben più di 30 giorni da quando hanno ricevuto la lettera di disdetta; e poiché il contratto è cessato, non sono più tenuto a tenere attivo il metodo di pagamento (art. 4.4 condizioni di servizio).
Inoltre a quella data saranno passati anche i 30 giorni lavorativi per cui mi ero impegnato a fare i loro comodi con la lettera di disdetta da loro predisposta:

"Al fine di consentire l’esercizio del diritto che precede e di ottenere gli eventuali rimborsi o riaccrediti di cui all’art. 7.4 delle Condizioni Generali
di Fornitura conferma il proprio impegno a non modificare o revocare le modalità di pagamento dei corrispettivi dovuti per almeno trenta giorni
lavorativi dal momento del ricevimento della presente lettera da parte di R.T.I.
"

Che mi mandino gli avvocati ;) che così si fanno un po' di pubblicità negativa :)

ho notato adesso che mi hanno scalato dalla carta l'importo della fattura che scade in data 25 corrente mese, ma sul sito risulta ancora aperto il conto e non fattura pagata, tutto normale?

scrivo sul forum perchè non ho più intenzione di spendere altri soldi al servizio clienti.
La situazion è la seguente: il mio ragazzo aveva un abbonament easy pay e a maggio ha fatto disdetta pagando fino all ultimo. vedendo la disdetta mediaset gli ha fatto un offerta con la quale avrebbe dovuto pagare 11€ al mese ma così non è stato gli è arrivata una fattura di 56€. telefona e gli dicono che c'è stato un errore e che quindi quella fattura durerà per 5 mesi ossia fino al 25 ottobre con la promessa che gli avrebbero inviato tramite email le fatture di decurtazione , così non è stato. oggi 25 ottobre gli hanno preso 11 € dal conto bancario. ha telefonato e gli hanno riattaccato il telefono in faccia . ha richiamato ci siamo segnati il codice operatore, la tizia ha detto che gli manderà le fatture e poi dopo ha detto che 11€ sono di attivazione abbonamento e che quindi gli 11€ presi oggi sono leciti. Abbiamo chiesto l invio delle fatture e ci è stato chiesto di aspettare una settimana

Potete aiutarmi a capire?

salve a tutti, tra queste offerte per premium play indicano l'online?
poi un'altra cosa: se uno fa la disdetta dopo la scadenza naturale del contratto, e non accetta la retention, dopo quanto si può rifare un nuovo abbonamento? in pratica, quand'è che si diventa "nuovi" clienti?

ok grazie, ma c'è scritto da qualche parte sul sito questa cosa dei 90 giorni? perchè ho cercato ma non ho trovato nulla... :)
quindi sto premium play è l'online o l'offline?

come? quello off si paga, mentre quello on line è sempre incluso, no?
comunque io sono già cliente, il 19/03 ho attivato un nuovo abbonamento, calcio + cinema + serie e doc + premium play a 29€ al mese per 6 mesi, poi 34€... e ho preso anche il decoder
vant'ieri è arrivata la fattura, 70€... troppo, dato che io e mio padre alla fine guardiamo solo calcio, se a febbraio chiamo per disdire e accetto la retention, poi finiti i mesi di promo siamo sempre lì penso...
ora sul sito c'è serie e doc + calcio + play a 24€ al mese, (non so se resterà per molto) presumo sia per sempre, dato che il prezzo è unico, non come le altre che paghi il prezzo in blu per 4 mesi e dopo quello rosso, quindi questa mi potrebbe interessare, solo che se disdico a febbraio non posso aspettare poi 90 giorni...

Abbonamento sottoscritto il 22 settembre, 24 euro al mese ma i 39 euro al mese iniziali vengono scalati con 3.90 euro al mese per 10 mesi.

Quindi per i primi 10 mesi, 20 euro e 10 cents al mese.

Dal 22 settembre, primo addebito arriva il 25 ottobre, 46 euro e 12 cents.

???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso