Fatture e pagamenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Avevo già scritto qui nel thread alcune settimane fa, in merito alla disdetta da mediaset premium.
Come detto ho fatto la raccomandata con ricevuta di ritorno il giorno 3/09, la ricevuta mi è arrivata a casa non ricordo se il 14 o 15/09, quindi 2 settimane fa.
Ad oggi vedo ancora premium, e giusto il 25/09 mi è arrivata la solita bolletta bimestrale, in merito al pagamento che va dal 1/09 al 31/10.
Ora io capisco la lentezza e le tempistiche, ma vorrei capire quando mi disattivano l'abbonamneto, e come e quando mi restituiscono questi soldi, visto che io ho fatto la disdetta a inizio settembre.
Grazie
Daniele

Avevo già scritto qui nel thread alcune settimane fa, in merito alla disdetta da mediaset premium.
Come detto ho fatto la raccomandata con ricevuta di ritorno il giorno 3/09, la ricevuta mi è arrivata a casa non ricordo se il 14 o 15/09, quindi 2 settimane fa.
Ad oggi vedo ancora premium, e giusto il 25/09 mi è arrivata la solita bolletta bimestrale, in merito al pagamento che va dal 1/09 al 31/10.
Ora io capisco la lentezza e le tempistiche, ma vorrei capire quando mi disattivano l'abbonamneto, e come e quando mi restituiscono questi soldi, visto che io ho fatto la disdetta a inizio settembre.
Grazie
Daniele
Ma il contratto quando ti scade? Se hai fatto la raccomandata di disdetta a scadenza il 3 settembre, significa che il contratto ti scade ad ottobre, visto che va mandata almeno un mese prima, Quindi è giusto che ti abbiamo mandato la fattura contenente i mesi di settembre e ottobre. Puoi chiarire la situazione?

Se invece hai inviato il recesso, devi attendere 30 giorni dalla data in cui hai inviato la comunicazione di recesso. Quindi vedrai fino al 3 ottobre. i giorni dal 4 al 31 ottobre, ti verranno restituiti tra 2 mesi circa.

Ma il contratto quando ti scade? Se hai fatto la raccomandata di disdetta a scadenza il 3 settembre, significa che il contratto ti scade ad ottobre, visto che va mandata almeno un mese prima, Quindi è giusto che ti abbiamo mandato la fattura contenente i mesi di settembre e ottobre. Puoi chiarire la situazione?

Se invece hai inviato il recesso, devi attendere 30 giorni dalla data in cui hai inviato la comunicazione di recesso. Quindi vedrai fino al 3 ottobre. i giorni dal 4 al 31 ottobre, ti verranno restituiti tra 2 mesi circa.
io ho inviato il recesso, prima della scadenza.
Io ho il contratto attivato il 15/10/2011, quindi quando scadrebbe esattamente?fine ottobre?

Si, il 31 ottobre. Ma se hai inviato il recesso, ti scade 30 giorni dopo la comunicazione di recesso. Potevi a questo punto attendere la scadenza, cosi non pagavi nemmeno il costo del recesso.

Si, il 31 ottobre. Ma se hai inviato il recesso, ti scade 30 giorni dopo la comunicazione di recesso. Potevi a questo punto attendere la scadenza, cosi non pagavi nemmeno il costo del recesso.

il costo del recesso sono tipo 8 euro, giusto? un mese di abbonamento sono 25, quindi in ogni caso mi conviene...
io tra l'altro, chiedendo consiglio qui, non avevo mica capito ci volessero 30 giorni per chiudermi il contratto, e che cmq mi tocca pagare fino al 3 di ottobre...
non aveva senso lo tenessi, sono passato a sky e di premium non mi interessava più nulla...
tra l'altro strano non mi abbiano ancora chiamato per chiedermi di restare o propormi qualche offerta...

Bisogna leggere sempre le condizioni contrattuali, dove è scritto chiaramente il preavviso di 30 giorni per la chiusura a seguito del recesso. Allora hai fatto bene ad effettuare il recesso. Devi purtroppo comunque pagare fino al 31 ottobre, e poi ti verrà rimborsato il periodo non usufruito. :)

Bisogna leggere sempre le condizioni contrattuali, dove è scritto chiaramente il preavviso di 30 giorni per la chiusura a seguito del recesso. Allora hai fatto bene ad effettuare il recesso. Devi purtroppo comunque pagare fino al 31 ottobre, e poi ti verrà rimborsato il periodo non usufruito. :)

si si, alla fine ci risparmio un mesetto o quasi. Allora aspetto ancora 3-4 giorni e poi dovrebbero staccarmi sto segnale. Vi farò sapere.
Nel mentre ti ringrazio per l'aiuto.

Info su fattura pagata e rimborso e costi operatore

Ho fatto la disdetta alla easy pay, regolarmente avvenuta con distacco del segnale.
Ho pagato la fattura di euro 72 per i mesi di settembre e ottobre sebbene abbia usufruito del servizio fino al 17 settembre giorno del distacco.

Le mie perplessità sono:
1) Quando mi rimborsano per il periodo non usufruito (metà mese di settembre e tutto ottobre)?
2) Ho ricevuto la lettera di MP che attesta il distacco e che i costi operatore sono di euro 11 e rotti; ma non erano circa 8 euro i costi operatore?

Per inciso ho fatto la disdetta per recesso dopo i 14 giorni in quanto avevo sforato il termine della scadenza annuale.

ciao e grazie a tutti!:)

mi hanno appena chiamato da premium. mi hanno detto che mi disattivano l'abbonamento dal 7 ottobre...non il 3...
oltre ad avermi fatto un offerta che ho rifiutato.

Ciao a tutti, colpevolmente non ho controllato il C/C e mi sono accorto che la fattura di mediaset premium è insoluta dal 25/09, domattina la regolarizzerò pagandola in un punto sisal pay.
Ho ancora il segnale alla TV ma ora che succede? Devo pagare qualche penale? O mi basta pagare la fattura domattina e sono a posto cosi? Grazie in anticipo per il vostro aiuto! :D

mi hanno appena chiamato da premium. mi hanno detto che mi disattivano l'abbonamento dal 7 ottobre...non il 3...
oltre ad avermi fatto un offerta che ho rifiutato.

siamo al 9 ottobre e continuo a vedere premium, tutto normale? non vorrei pagare per una cosa che dovrebbe già essermi disattivata...

dove mi consigli di guardare nello specifico del sito?sotto dati contratto o i tuoi dati?

Ho una domanda un po' così da porvi, magari non totalmente In Topic :)
Stamattina ho parlato con un mio amico, siccome non riceve più col segnale antenna terrestre diversi canali ha pensato (malissimo a mio modo di vedere) di interrompere bruscamente il contratto con Premium con disdetta, solo che lui non sapeva degli sconti da restituire...
Cosa ha fatto? ha bloccato la carta di credito, prendendone una totalmente nuova da tutt'altro gestore di carte di credito pensando di farla franca.
Cosa rischia secondo voi? :eusa_doh:

Rischia che gli tolgono il segnale prima, poi la risoluzione del contratto, con il pagamento del corrispettivo relativo ed eventualmente la restituzione degli sconti.

Ma ha mandato la disdetta o ha solo cambiato il metodo di pagamento?

Ecco le condizioni di abbonamento.

http://www.mediasetpremium.it/bin/21.$plit/C_54_articolo_86_allegati_item_8_listatakes_itemTake_1_file.pdf

Art. 9 (in particolare 9.2) e il susseguente articolo 10, che disciplina il mancato pagamento del corrispettivo.

Il cliente è libero di esercitare il recesso in qualsiasi momento, ma la disdetta solo a fine contratto e in ogni caso è tenuto a rispettare e a conoscere le condizioni che regolano il recesso, soprattutto se si hanno promozioni in corso. Nel caso di assenza di segnale, bisogna verificare se dipenda dall'impianto dell'antenna, oppure dal fatto che un determinato MUX non si riceva, ma non è motivo per chiedere di interrompere l'abbonamento senza penali, essendo la casistica regolata dall'articolo 12.2.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso