Fatture e pagamenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
È solo fastidioso, perché posso capire il recesso immediato, ma per la scadenza possono tranquillamente fatturare fino al mese di scadenza annuale, anche se fosse un solo mese.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.14.1

Mi chiedo, anche per il fatto che il pagamento è anticipato, per quale motivo visto che la scadenza fattura è il 25 del mese l'accredito avviene sempre circa 3 giorni prima? se tre giorni prima della scadenza, cioè quello che solitamente utilizzano per il prelievo, non è disponibile il credito sulla ricaricabile, ma lo è il giorno previsto da fattura possono creare dei problemi? Sarà ma questo anticipo,non lo trovo corretto

Devi controllare nell'area clienti se la fattura risulta non pagata e puoi procedere con il pagamento manuale della fattura.

Devi controllare nell'area clienti se la fattura risulta non pagata e puoi procedere con il pagamento manuale della fattura.
La fattura risulta aperta, la carta ha il credito disponibile ed oggi è il 25, giorno della scadenza. Aspetto i prossimi giorni, anche se dovrebbero solo con valuta di oggi effettuare il prelievo

Non vi è differenza. O hanno provato a fare l' addebito il 22 ma non ho nulla che lo provi o devono ancora farlo, anche se guardando in tutte le fratture precedenti e non sono poche mo pare improbabile

Ultima modifica:
Allora aspetta che riprovano a scalarti i soldi. Controlla ogni tanto l'area clienti se ti viene data la possibilità di pagare manualmente la fattura.

Buonasera oggi ho attivato la promo sconto 4,03x12 la vecchia promo scadeva il 18/07 quelli della chat mi han detto che devo pagare il periodo 25-05-30-06 ma io ho gia pagato il periodo 1 maggio 30 giugno non vorrei trovarmi a dover pagare piu di quanto pattuito poi dal 1 luglio pago attorno ai 22 euro come mi devo comportare? Cmq mi han detto che non ho regalato nessun mese

Dalla data di oggi risulta attiva la nuova promozione, quindi nella prossima fattura trovi l'adeguamento con il tuo nuovo prezzo dalla data di oggi.

È illegale perché io ho un contratto fino al 31 maggio quindi legalmente gli devo pagare solo Maggio.
Allora secondo il tuo giudizio mi possono fatturare pure luglio, tanto poi me li restituiscono ... Mah

Anch'io sono nella tua stessa situazione, purtroppo siamo in Italia e tutti rendono legale ciò che non lo è, quindi devo aspettare luglio per riavere i miei 26 euro e devo per forza tenere aperto il conto in banca fino a luglio, altrimenti mi attacco..................... ciao.

recesso e pagamento fattura

Salve, oggi ho inviato la lettera di recesso a MP con raccomandata A/R. Sono abbonato da circa 4 anni e la scadenza naturale del contratto sarebbe il 22 settembre. Le bollette sono state pagate regolarmente. L'ultima del bimestre giugno/luglio con scadenza 25 giugno è già stata pagata. Ora vi chiedo se dovrò pagare pure il bimestre agosto settembre o solo gli 8€ e spiccioli dei costi operatore ? Grazie, Alessio

Salve, oggi ho inviato la lettera di recesso a MP con raccomandata A/R. Sono abbonato da circa 4 anni e la scadenza naturale del contratto sarebbe il 22 settembre. Le bollette sono state pagate regolarmente. L'ultima del bimestre giugno/luglio con scadenza 25 giugno è già stata pagata. Ora vi chiedo se dovrò pagare pure il bimestre agosto settembre o solo gli 8€ e spiccioli dei costi operatore ? Grazie, Alessio

No, anche perchè non è ancora disponibile quella fattura. Quindi ti rimangono gli 8,34 euro di costi operatore. Forse nell'ultima fattura ti risultano i giorni non pagati fino alla data di chiusura del contratto.

Ok, quindi dovrei aspettare la prossima fattura con solo i costi operatore, giusto ? Avendo l'accredito automatico in banca è meglio toglierlo o mi fido e lo lascio fino all'ultimo pagamento ? Grazie, Alessio

Lascialo, aspetta a toglierlo. Tanto ti arrivano le fatture tramite mail e puoi controllare tutte le varie voci con le date.

Ciao a tutti, ho un contratto full in promozione 24x19 in scadenza il 7/7.
Oggi è arrivata la fattura periodo di fatturazione 1-6/31-7

Mi hanno fatto lo sconto solo fino al 7-7 e per i restanti giorni mi fanno pagare prezzo pieno. Così mi tocca pagare 50 euro, è corretto? Non lo trovo giusto, se loro considerano valido l'abbonamento tutto il mese, dovrebbero applicare anche lo sconto.

E corretto. Lo sconto è valido fino al giorno di scadenza dello stesso, mentre l'annualita contrattuale finisce sempre a fine mese. Devi quindi pagare fino al 31 Luglio.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.15.4

E corretto. Lo sconto è valido fino al giorno di scadenza dello stesso, mentre l'annualita contrattuale finisce sempre a fine mese. Devi quindi pagare fino al 31 Luglio.

È la stessa situazione in cui mi trovo io. Abbonamento che scade il 2 del mese mi toccano 28 giorni a prezzo pieno. Però così è questione di sorte perchè ad esempio chi si abbona il 30 con sconto di 12 mesi ha il fine abbonamento coincidente con il fine promozione. Invece a tutti gli effetti chi si abbona il primo ha comunque la contrattualità di 13 mesi! È giusta sta cosa a livello legale? Lo possono fare? Cioè se l'abbonamento è di 12 mesi non è una forzatura fartelo pagare anche il 13imo?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Dipende dal ciclo di fatturazione che viene adottato, che non capisco se derivi dal giorno in cui ci si abbona. L'abbonamento comunque ha rinnovo tacito, se si intende effettuare la disdetta e ci si trova a pagare per un periodo aggiuntivo, viene comunque restituito, anche se oggettivamente può dare fastidio la cosa.

Mi è arrivata fattura del bimestre giugno-luglio ma il segnale me lo staccano al 2 luglio. In pratica i 26 euro di luglio se li sono già presi anche se non faccio più parte. Quei soldi me li daranno a settembre dopo aver stornato i costi per recesso anticipato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso