Fatture e pagamenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quindi ci vorra circa un mesetto perchè mi stacchino proprio il segnale?

sto modulo del recesso non riesco a capire bene di quale si tratti.
vado sotto modulistica, poi clicco qui "Se desideri ricevere informazioni relative a come recedere dal contratto in abbonamento clicca qui"
e poi ci sono vari moduli:
quello giusto è questo? "Modulo disdetta a scadenza abbonamento easy pay"??? o il modulo recesso oltre 14 gg? immagino il primo...

Forse anche prima, comunque entro 30 giorni. Il modulo è "Recesso oltre 14 giorni dalla stipulazione".

http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=1161517

Ciao,
in seguito alla disdetta immediata, stanotte mi hanno staccato il segnale.
Nell'ultima fattura di maggio, avevo pagato maggio e giugno.
Mi rimangono da pagare 4 giorni e luglio e gli 8,34 di costo operatore.
Mi faranno pagare solo questi o mi invieranno la fattura di luglio e agosto e successivamente mi storneranno la cifra non dovuta?
Grazie!

Ti trovi nella mia stessa situazione, io dovevo pagare 23 giorni di maggio e gli 8,34 di costo operatore, come sempre è arrivata la fattura di 52 euro per i mesi di maggio e giugno, ovviamente contattai subito MP e mi dissero che il mese successivo al bimestre pagato mi avrebbero riaccreditato i soldi non dovuti (nel mio caso circa 25€), in teoria dovrebbero farlo a breve spero....

Scusate l'OT ma non trovo più il 3ad "Tutte le richieste sugli abbonamenti".
A febbraio ho aggiunto il cinema al mio abbonamento Premium (prima avevo Calcio+Serie&Doc), passando al full senza Infinity. Ho fatto tutto via telefono.
Ho scoperto solo oggi nell'area clienti una lettera da rispedire firmata per confermare la variazione dell'abbonamento (e quindi della scadenza).
Dite che sono ancora in tempo a mandarla? Se per caso non lo facessi, la scadenza verrebbe rimodulata lo stesso?

Si puoi mandarla anche oggi, meglio mandarla anche tardi che non mandarla proprio.

Perché se vado sul sito Premium, mi dice che la fattura di questo mese sarà di 41,62€ invece dei soliti 38€?!

EDIT. ok ci so arrivato da solo, perché nella fattura pago anche il mese di agosto in cui mi scade l'offerta dei 7€ al mese

Oggi ho ricevuto una fattura di 35,00 €uro da pagare dal 30/07/2015 al 31/08/2015...
ma io non sono piu' abbonato easypay da fine Giugno 2015! Ho dovuto chiamare,incominciano le rogne...spero che non sia un calvario!:D

Ma quando ti scadeva il contratto e quanto pagavi al mese? Strano che ti è arrivata la fattura, nonostante la comunicazione di disdetta.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.15.10

Oggi ho ricevuto una fattura di 35,00 €uro da pagare dal 30/07/2015 al 31/08/2015...
ma io non sono piu' abbonato easypay da fine Giugno 2015! Ho dovuto chiamare,incominciano le rogne...spero che non sia un calvario!:D

Forse intendi come periodo di riferimento dal 01/07 al 31/08, ti hanno disattivato il contratto il 30/06? Comunque alla fine dovrai pagare la fattura e ti verrà rimborsata a settembre.

Ciao,
in seguito alla disdetta immediata, stanotte mi hanno staccato il segnale.
Nell'ultima fattura di maggio, avevo pagato maggio e giugno.
Mi rimangono da pagare 4 giorni e luglio e gli 8,34 di costo operatore.
Mi faranno pagare solo questi o mi invieranno la fattura di luglio e agosto e successivamente mi storneranno la cifra non dovuta?
Grazie!
mi è arrivata la fattura per i mesi di luglio-agosto.
Adesso spero che non facciano pasticci quando tra qualche mese (non so di preciso quanti) faranno il conguaglio

Forse intendi come periodo di riferimento dal 01/07 al 31/08, ti hanno disattivato il contratto il 30/06? Comunque alla fine dovrai pagare la fattura e ti verrà rimborsata a settembre.

Si volevo scrivere dal 01/07 al 31/08/215.
Non capisco che prima se li prendono e poi me li restituiscono?

Allora hanno sbagliato a mandarti la fattura, quando sapevano che eri in disdetta. Potresti anche non pagarla, non avendo usufruito di neanche un giorno relativamente ai bimestri indicati. Voglio vedere quando sistemeranno la questione del bimestre anticipato, che rende antipatica la gestione della fatturazione in caso di disdetta/recesso. Sei libero di pagare e attendere la restituzione dei soldi a settembre, ma in questo caso non mi sembra giusto.

Allora hanno sbagliato a mandarti la fattura, quando sapevano che eri in disdetta. Potresti anche non pagarla, non avendo usufruito di neanche un giorno relativamente ai bimestri indicati. Voglio vedere quando sistemeranno la questione del bimestre anticipato, che rende antipatica la gestione della fatturazione in caso di disdetta/recesso. Sei libero di pagare e attendere la restituzione dei soldi a settembre, ma in questo caso non mi sembra giusto.

Ma dimmi di grazia visto che dopo la prima telefonata non mi hanno richiamato dopo eventuali verifiche...devo bloccare il RID?

Consigliano di non farlo, ma se non vuoi anticipare i soldi per due mesi di NON visione, saresti anche nel giusto a non pagare, ma essendo stata emessa la fattura devi chiarire, ma fatti chiamare, non chiamare tu.

Ma dimmi di grazia visto che dopo la prima telefonata non mi hanno richiamato dopo eventuali verifiche...devo bloccare il RID?

Guarda non avrebbero dovuto emettere la fattura, visto che il tuo contratto si chiudeva il 30/06, se posso consigliarti evita di bloccare il RID e paga quella fattura, poi tra 2 mesi ti viene rimborsata nello stesso metodo di pagamento. Eviti almeno di avere problemi in futuro di fatture insolute, anche se hai tutte le ragioni per non pagarla.

Guarda non avrebbero dovuto emettere la fattura, visto che il tuo contratto si chiudeva il 30/06, se posso consigliarti evita di bloccare il RID e paga quella fattura, poi tra 2 mesi ti viene rimborsata nello stesso metodo di pagamento. Eviti almeno di avere problemi in futuro di fatture insolute, anche se hai tutte le ragioni per non pagarla.

Ok ragazzi grazie di cuore siete gentilissimi! Non blocchero' nulla ed aspettero' il rimborso.
ps l'abbonamento a esy pay era a giugno del 2014 aricolato in questa maniera:
3 mesi gratis e da Settembre 2014 si incominciava a pagare con uno sconto di una manciata di euro al mese.
Insomma dal prezzo pieno pagavo ogni 2 mesi €uro 64,00. Il mio contratto scadeva a fine Giugno 2015.
Quindi tra un paio di mesi non pagati a gratis e sconti sul bimestre,non ho saltato una fattura di pagamento e poi...la sorpresa che vi ho gia' raccontato!

Salve io a inizio mese ho accettato una retention, però ora mi è arrivata la fattura relativa alle mie vecchie condizione contrattuali( mesi luglio agosto) mi spiegate cosa accadrà ora?? la pago e poi riceverò rimborso? PS non ho ancora ricevuto la fattura del contratto aggiornato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso