Favorevoli o contrari all'anticipo del Venerdi e al posticipo di Lunedi?

Ranma25783 ha scritto:
Allora, in nome del marketing sarete disposti a fare lo spezzatino anke all'ultima giornata di campionato?
Si ma a nome dello spettacolo non del marketing :D ...mi dispiace dovermi perdere partite importanti e belle :crybaby2:

Visto cosa accadrà in spagna la prossima stagione? Nessuna partita in contemporanea

Ranma25783 ha scritto:
Allora, in nome del marketing sarete disposti a fare lo spezzatino anke all'ultima giornata di campionato?

quella della contemporaneità all'ultimo turno è una delle più grandi ipocrisie del mondo del calcio...le "pastette" ci sono state, ci sono e ci saranno sempre...e cominciano dall'inizio (se non ancora prima) dei vari tornei, non sono certo una caratteristica esclusiva dell'ultima partita...

p.s. trovami un grande evento di un'altro sport che impone la contemporaneità dei match dell'ultima giornata (magari più di uno dei quali assolutamente decisivi)...

p.p.s. tieniti forte:badgrin: ...in Spagna l'anno prossimo le 10 partite saranno tutte ad orario diverso:5eek: ...sabato alle 16/18/20/22, domenica alle 12/15/17/19/21 e lunedì alle 21...finalmente qualcuno che ha capito qualcosa:eusa_whistle: ...il calcio moderno (piaccia o no è così...) si regge sugli introiti garantiti dalle Tv, quindi è assolutamente giustificato che queste impongano la collocazione per loro più conveniente ad ogni partita...:evil5:

Concordo con phelps le partite in contemporaneità non hanno nessun senso....a parte farci perdere lo spettacolo delle partite

Ho detto e ridetto ke, scelleratezza pro-Asia a parte, gli spezzatini nn mi dispiacciono (ogni tanto pensate alla cose a cui sono a favore). Ma alle ultime giornate, a costo di essere tacciato delle solite amenità a cui sono ormai abituato, alle ultime giornate si potrebbe fare la contemporaneità limitata alle partite decisive su certi esiti (scudetto, Champions, EL, salvezza).

Ranma25783 ha scritto:
Ho detto e ridetto ke, scelleratezza pro-Asia a parte, gli spezzatini nn mi dispiacciono (ogni tanto pensate alla cose a cui sono a favore). Ma alle ultime giornate, a costo di essere tacciato delle solite amenità a cui sono ormai abituato, alle ultime giornate si potrebbe fare la contemporaneità limitata alle partite decisive su certi esiti (scudetto, Champions, EL, salvezza).

tanto saranno sempre combinate (e non solo all'ultima giornata ci sono tante partite nel corso dei campionati che hanno un risultato fissato :doubt:) per cui vedersele tutte insieme le combine o una alla volta non fa differenza. Le tv però ci guadagnano di più a mandarle scaglionate.

Ho un unico dubbio sul nuovo modello spagnolo...che fine fanno gli altri sport???
Da noi ci si impegna per mandargli in onda in quei rari momenti in cui non vi sono partite di Serie A...se il modello fosse introdotto da noi la vedo dura per basket,volley,rugby e tennis...magari in Spagna è diverso perchè hanno una miglior cultura sportiva della nostra ( ci vuole poco...)
Conoscendo l'italiano medio preferirebbe un Brescia - Chievo ( con tutto il rispetto possibile per chi tifa queste squadre ) ad una semifinale ATP o ad un match di playoff del volley o del basket oppure ad un match del 6 nazioni..
L'unico dubbio è questo...

E' ovvio in Spagna hanno una diversa cultura sportiva e se lo possono permettere da noi sarebbe impossibile oltre per il motivo citato da te anche perchè ci sono Rai e Gazzetta dello Sport che ogni giorno da 20 anni ormai chiedono la contemporaneità di tutte le partite :crybaby2:

Villans'88 ha scritto:
Ho un unico dubbio sul nuovo modello spagnolo...che fine fanno gli altri sport???
Da noi ci si impegna per mandargli in onda in quei rari momenti in cui non vi sono partite di Serie A...se il modello fosse introdotto da noi la vedo dura per basket,volley,rugby e tennis...magari in Spagna è diverso perchè hanno una miglior cultura sportiva della nostra ( ci vuole poco...)
Conoscendo l'italiano medio preferirebbe un Brescia - Chievo ( con tutto il rispetto possibile per chi tifa queste squadre ) ad una semifinale ATP o ad un match di playoff del volley o del basket oppure ad un match del 6 nazioni..
L'unico dubbio è questo...
non è che hanno tutta sta cultura sportiva in Spagna eh. sono messi peggio di noi :D è un paese molto più calciofilo del nostro, e vengono seguiti gli altri sport soltanto se ci sono degli spagnoli vincenti (tennis la moto il basket..) il rugby, così come la pallavolo, il nuoto, ma anche l'atletica, non vengono praticamente mai nominati nè dai tg sportivi nè dai giornali... (non dico di certo che in Italia sia diverso, ma qualcosina almeno duranti gli eventi internazionali viene detto...).

La loro cultura sportiva è talmente elevata che alla finale del Master 1000 di Madrid il pubblico ha fischiato sonoramente Almodovar solo perchè tifa Barça.
Questo è lo sport in Spagna. Non imitiamoli. (d'altronde a livello olimpico hanno dei medaglieri pietosi)
Spezzattano il calcio del resto se ne fregano proprio.

Mah quando sono andato a Barcelona leggendo i quotidiani e vedendo i vari tg non ho visto la differenza che c'è in Italia tra il calcio e gli altri sport...anzi il basket viene molto considerato visto i grandi risultati della nazionale e i tanti giocatori spagnoli nella NBA senza parlare del fatto che anche la Liga ACB ha una media spettatori molto più elevata della nostra...inoltre anche la Pallamano gode di buono spazio sui quotidiani...oltre agli sport dove per adesso dominano come Ciclismo,tennis o i motori...

Sul medagliere olimpico non possiamo usare la Spagna come metro di paragone rispetto al nostro...i nostri veri rivali sono Francia e Regno Unito...

dado88 ha scritto:
E' ovvio in Spagna hanno una diversa cultura sportiva e se lo possono permettere da noi sarebbe impossibile oltre per il motivo citato da te anche perchè ci sono Rai e Gazzetta dello Sport che ogni giorno da 20 anni ormai chiedono la contemporaneità di tutte le partite :crybaby2:
Invece per le ultime giornate è giustissimo:D :D :D :D :D anke Squalo e Cav hanno dei limiti!

Anakin83 ha scritto:
non è che hanno tutta sta cultura sportiva in Spagna eh. sono messi peggio di noi :D è un paese molto più calciofilo del nostro, e vengono seguiti gli altri sport soltanto se ci sono degli spagnoli vincenti (tennis la moto il basket..) il rugby, così come la pallavolo, il nuoto, ma anche l'atletica, non vengono praticamente mai nominati nè dai tg sportivi nè dai giornali... (non dico di certo che in Italia sia diverso, ma qualcosina almeno duranti gli eventi internazionali viene detto...).

La loro cultura sportiva è talmente elevata che alla finale del Master 1000 di Madrid il pubblico ha fischiato sonoramente Almodovar solo perchè tifa Barça.
Questo è lo sport in Spagna. Non imitiamoli. (d'altronde a livello olimpico hanno dei medaglieri pietosi)
Spezzattano il calcio del resto se ne fregano proprio.
beh come qui da noi ma loro hanno Nadal Ferrer Verdasco ecc qui ci sono Bolelli Fognini starace Volandri... siamo su piani diversi

già che c'erano, vista la presenza di ben 6 partite praticamente amichevoli, potevano anche disporre almeno un anticipo sabato sera e uno domenica alle 15...:evil5:

Contentissimo della suddivisione ma io avrei messo tutte le partite inutili alle 15...alle 18 è un'orario pessimo visto che c'e' ultima di Premier League in contemporanea :D

basta che la serie be abbia il suo spazio in prima serata...

dado88 ha scritto:
Contentissimo della suddivisione ma io avrei messo tutte le partite inutili alle 15...alle 18 è un'orario pessimo visto che c'e' ultima di Premier League in contemporanea :D
comincia a fare caldo poveri giocatori che guadagnano in un anno soldi che persone normali non vedono in tutto l arco della loro vita.. ;)

xisahe ha scritto:
comincia a fare caldo poveri giocatori che guadagnano in un anno soldi che persone normali non vedono in tutto l arco della loro vita.. ;)
Commento inutile con la discussione

xisahe ha scritto:
era riferito al fatto che giocavano alle 18 e non alle 15
Ma parlavi delle entrate economiche dei giocatori che non c'entra nulla con l'orario in cui giocano le squadre

Villans'88 ha scritto:
Non piango xkè c'è il compromesso tra gli appetiti insaziabili degli eterni nemici (tra loro) e un minimo di regolerità del campionato. La sera infatti si decide chi entra in Europa (EL o Champions). Diciamo ke se la situazione è tale da permetterlo, uno spezzatino si può fare (ricordo sempre che non mi dispiacciono)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso