Favorevoli o contrari all'anticipo del Venerdi e al posticipo di Lunedi?

io farei venerdi lazio roma napoli o fiorentina sabato due fra milan juve inter e domenica tutte le altre

dovrebbero ragionare per bacino d'utenza venerdi medie contro medie o piccole, sabato due big, domenica una big e il resto
non e giusto vedere partite noiose da x Come anticipi del sabato o posticipi della domenica
le big poi spezzettate due giorni prima o dopo non han senso
le coppe poi han rovinato gli orari in generale costringendo a usare il venerdi e lunedi

truders ha scritto:
non e giusto vedere partite noiose da x Come anticipi del sabato o posticipi della domenica
partite noiose o squadre noiose?:doubt:
truders ha scritto:
le coppe poi han rovinato gli orari in generale costringendo a usare il venerdi e lunedi
la cosa ridicola è che ci è voluta l'europa per mettere ogni tanto il monday night:doubt:

Intanto la serie B forse per la prima volta nella storia(e qui chiedo aiuto ai più esperti:eusa_shifty: ) giocherà a santo stefano.Forse questo è il primo passo verso la serie A il 25 dicembre...

10 15 anni fa i posticipi e anticipi li giocavano solo big o medie, oggi tutti..
a me non piace questo, al massimo una piccola o media merita questo se fa un campionato da vertice.. invece ora mettono le piccole in anticipi posticipi per riempire il palinsesto..

Le "piccole" giocano in anticipo/posticipo per dare più risalto alle loro partite

truders ha scritto:
10 15 anni fa i posticipi e anticipi li giocavano solo big o medie, oggi tutti..
a me non piace questo, al massimo una piccola o media merita questo se fa un campionato da vertice.. invece ora mettono le piccole in anticipi posticipi per riempire il palinsesto..

Lo fa anche la Premier League ( la migliore lega al mondo anche per questo ) mettendo qualche volta squadre "minori" o di bassa classifica per dare visibilità nazionale ed internazionale a questi club

all' inizio i posticipi/anticipi erano solo 1 la domenica sera e poi dopo qualche anno 2, non 4 come ora, ovvio che tele+ volesse le big...

Un tempo al posto delle auto c'erano i cavalli :D ...ma non vedo che senso ha la discussione

visto che in questo 3d parliamo di come la Serie A sta cambiando, domandina: favorevoli a giocare, come la Premier e (sperimentato quest'anno) la B a Santo Stefano?

La cosa non mi dispiacerebbe...

Ranma25783 ha scritto:
visto che in questo 3d parliamo di come la Serie A sta cambiando, domandina: favorevoli a giocare, come la Premier e (sperimentato quest'anno) la B a Santo Stefano?

Un misto, niente partite nei giorni festivi ma si alle partite la domenica dopo Natale...assolutamente no come la SerieB che ha preso un mese di vacanza dopo quei due turni :5eek:

Ranma25783 ha scritto:

basterebbe tornare al passato,dove si giocava tranquillamente il 31 senza che nessuno si lamentasse:evil5:
oggi invece sarebbe uno scandalo:doubt:

Ranma25783 ha scritto:

peggio, per me il modello da seguire in campo sportivo sono gli Sport USA...

vorrei un turno "spalmato" sull'intera giornata tra il 25 e il 26 Dicembre, così come tra il 31/12 e il Primo gennaio...:evil5:

ad esempio: il 25/12, 1 partita alle 12, 1 alle 15, 1 alle 17.30 e una alle 21; poi il 26/12 1 alle 12, 3 alle 15, 1 alle 17.30 e 1 alle 21.

Stesso "schema" tra 31/12 e 1/1 con, in mezzo, un turno intero anche tra il 28 e 29 Dicembre, con 4 partite serali (e 1 alle 16) in ciascuno dei 2 giorni...:evil5:

Tutto questo non perchè io sia sadico o chissà cosa...ma perchè i calciatori (e gli sportivi in generale) sono a tutti gli effetti "lavoratori dello spettacolo" (perchè lo sport è uno spettacolo...:evil5: ) e, come tali, devono, e sottolineo devono, lavorare nei giorni in cui gli studenti non sono a scuola ed i lavoratori (almeno la grande maggioranza...ci sono sempre eccezioni particolari) non sono al lavoro e possono così godere in massa dello spettacolo (vero o presunto, di livello alto o basso che sia...:eusa_whistle: )...:evil5: :eusa_wall: :eusa_wall:

phelps ha scritto:
ad esempio: il 25/12, 1 partita alle 12, 1 alle 15
Però bisogna anche tenere presente che siamo in Italia e non negli USA e, aldilà dei discorsi bacchettoni della Chiesa (organismo abbastanza influente nel nostro Paese e che abbiamo solo noi in tutta Europa) sul fatto che non si può giocare a Natale e a Pasqua, ci sono alcune tradizioni, come il pranzo del 25, che andrebbero inevitabilmente a togliere pubblico, sia sugli spalti che televisivo. Non a caso tutte le attività (circhi, cinema, ma anche il basket quando giocò) iniziano non prima delle 18.
Giocare in quei 2 orari sarebbe un flop pressochè sicuro. Infatti nessuno lo fa in tutta Europa.

gigio82 ha scritto:
Però bisogna anche tenere presente che siamo in Italia e non negli USA e, aldilà dei discorsi bacchettoni della Chiesa (organismo abbastanza influente nel nostro Paese e che abbiamo solo noi in tutta Europa) sul fatto che non si può giocare a Natale e a Pasqua, ci sono alcune tradizioni, come il pranzo del 25, che andrebbero inevitabilmente a togliere pubblico, sia sugli spalti che televisivo. Non a caso tutte le attività (circhi, cinema, ma anche il basket quando giocò) iniziano non prima delle 18.
Giocare in quei 2 orari sarebbe un flop pressochè sicuro. Infatti nessuno lo fa in tutta Europa.

ovviamente la mia è una opinione volutamente "provocatoria"...;) ...so benissimo che non siamo dall'altra parte dell'Oceano (per fortuna, per certi aspetti...purtroppo, per altri...) e che quel modello (almeno così estremizzato) qui sia quasi improponibile...
sul "flop" siamo d'accordo sulle 12 del 25/12...sugli altri orari (e giorni) non ci scommetterei (infatti, l'esempio cestistico da te citato fu un successo, sia sugli spalti - ma a Bologna era ovvio - sia per gli ascolti di sky)...

p.s. altri sport occupano felicemente quegli "slot" anche in Europa...penso soprattutto all'Hockey Ghiaccio, ma non solo...la Bundesliga di Pallamano, ad esempio, ha fatto un triple-header il 26/12 con 3 top-match e palazzetti pieni (nonostante la diretta in chiaro su Sport1 DE)...:evil5:

phelps ha scritto:
sugli altri orari (e giorni) non ci scommetterei (infatti, l'esempio cestistico da te citato fu un successo, sia sugli spalti - ma a Bologna era ovvio - sia per gli ascolti di sky)...

p.s. altri sport occupano felicemente quegli "slot" anche in Europa...penso soprattutto all'Hockey Ghiaccio, ma non solo...la Bundesliga di Pallamano, ad esempio, ha fatto un triple-header il 26/12 con 3 top-match e palazzetti pieni (nonostante la diretta in chiaro su Sport1 DE)...:evil5:
Su gli altri giorni e orari sono pienamente d'accordo con te (infatti non li avevo nemmeno quotati per il mio intervento;) )
Non è un caso, infatti, che quando la Legavolley introdusse la giornata a S.Stefano (quando era "**** e camicia" con Sky:eusa_whistle: ), si riscrissero (e per 2 anni di seguito) i record di affluenza ai palazzetti di ogni tempo per turno di campionato. Proprio per i motivi che citavi in grassetto.

Io sono favorevole e non favorevole allo spezzatino;mi spiego:
Sono favorevole perchè permette a un qualsiasi appassionato sportivo di seguire più partite possibile,inoltre permetterebbe a molti di vedere almeno una partita,anche quando è impegnato,perchè sa che nel week-end in quell'ora che è libero,c'è almeno una partita.
Sono contrario perchè si rovina il calcio di un tempo,dove si giocava tutto alle 15:00,si rovina la cosidetta lotta per lo scudetto in contemporanea(cioè si sa che segna la squadra,con la quale stai lottando per lo scudetto e ti regoli di conseguenza) ecc. Però sono più favorevole,che contrario.
Proporrei questo
1 partita venerdì ore 20:45
3 partite sabato ore 16:00,18:00,20:45
5 partite domenica ore 12:30,15:00,17:00,19:00,21:00
2 partite lunedì ore 19:00 e 21:00
Almeno così c'è una partita ogni ora ;)

http://www.sporteconomy.it/Tempi+supplementari++-+Il+caos+della+Lega+serie+A+e+Abodi+all'unanimit%E0+in+B_45566_26_1.html
addio al turno di natale per molti anni:crybaby2: :crybaby2: :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso