Federico Buffa rinuncia a Sky Calcio Show

fabcat ha scritto:
si ma se lui rifiuta le trasmissioni che gli propongono e ora che la NBA non c'è finisce che lo lasciano a casa per sempre.Pure lui deve arrivare a dei compromessi.Capisco che lavorare con comici come Bonan e Faina non sia il massimo ma basta tapparsi naso e occhi e pensare a portare a casa la pagnotta.
Prima faceva sola la NBA e un programma su Milan Channel. Fare prima Sky in campo e poi quest'anno Calcio Show non è il suo lavoro principale (anche perchè se non sbaglio collabora pure con la tv svizzera italiana).

Buffa ha alzato sicuramente il livello della trasmissione... e forse non tutti gli spettatori lo capiscono... sta di fatto che se ne è andato lui (almeno così pare)... la cosa interessante sarebbe saperne il motivo....
sicuramente sky calcio show avrebbe fatto molti più ascolti con lui....

intanto ieri pomeriggio il buon Federico Buffa è stato ospite in studio alla Tv Svizzera di lingua Italiana nel contenitore sportivo che fa da collegamento alle varie dirette della domenica pomeriggio...
tra le perle offerte...dopo aver raccontato (a modo suo, semplicemente incommensurabile...addirittura con il sottofondo della colonna sonora di Kill Bill di Tarantino...:badgrin: :5eek: ) la situazione del Lock-out NBA e la storia di Derek Fischer (il capo del sindacato giocatori NBA), il conduttore lo ha ringraziato ed invitato a tornare anche nelle prossime settimane e l'avvocato ha risposto piazzando lì un paio di frasi significative: "torno sempre volentieri da voi, perchè la Tv Svizzera è la mia vera dimensione" (sottolineando per bene il "vera" con il tono della voce)...e, per finire: "per quanto mi riguarda, potete invitarmi anche tutte le domeniche...tanto al momento sono disoccupato"...:5eek: :5eek: :5eek:
in ogni caso, anche ieri ha dimostrato di essere una pista avanti a tutti gli altri giornalisti italofoni...come racconta lui le storie di sport (ma non solo di sport) non c'è nessuno...

Alla fine è vero. E in ogni caso anche con la NBA avrebbe la domenica libera.

stiamo parlando della tv svizzera,l'università della tv e la confrontiamo con sky?è come vedere un capolavoro di Hollywood e confrontarlo con un film del monnezza

fabcat ha scritto:
stiamo parlando della tv svizzera,l'università della tv e la confrontiamo con sky?è come vedere un capolavoro di Hollywood e confrontarlo con un film del monnezza

E già, tutto è meglio di sky :D

Visto che siete adepti dell'avvocato ecco una chicca: da giovedì 27 ottobre alle 13 sulla Retetre della RSI (radio svizzera) parte un programma settimanale di un'ora condotto da Federico Buffa che si chiamerà "Quando Eravamo Re". Trattasi di racconti "alla buffa" su eventi sportivi che hanno caratterizzato il corso della storia. Insomma, un mix sport/storia raccontato da Buffa.
Retetre si può ascoltare anche tramite il ricevitore sky o web :D

Forse non tutto è meglio di sky...ma la RSI non è niente, niente male, credimi...

angelodj ha scritto:
Visto che siete adepti dell'avvocato ecco una chicca: da giovedì 27 ottobre alle 13 sulla Retetre della RSI (radio svizzera) parte un programma settimanale di un'ora condotto da Federico Buffa che si chiamerà "Quando Eravamo Re". Trattasi di racconti "alla buffa" su eventi sportivi che hanno caratterizzato il corso della storia. Insomma, un mix sport/storia raccontato da Buffa.

meraviglioso (ed imperdibile)...speriamo mettano anche i podcast sul sito rsi.ch (di solito lo fanno, per i loro migliori programmi), perchè a quell'ora seguirlo in diretta potrebbe essere complicato...

angelodj ha scritto:
Forse non tutto è meglio di sky...ma la RSI non è niente, niente male, credimi...

quoto al 1000%...;)

angelodj ha scritto:

Io mi domando, ma fare una cosa così sky perché non la fa? Magari dopo obbiettivo olimpiade :evil5:

phelps ha scritto:
speriamo mettano anche i podcast sul sito rsi.ch (di solito lo fanno, per i loro migliori programmi)

probabile...:D la conferma al più presto

fra831 ha scritto:
Io mi domando, ma fare una cosa così sky perché non la fa? Magari dopo obbiettivo olimpiade :evil5:
perche sky è allergica alla cultura sportiva,molto meglio programmi trash e nazional popolari.Meglio eliminare trasmissioni come "fair play"ideato da Rino Tommasi e inserire "Calciomercato" con i comici del bagaglino

angelodj ha scritto:

Qualcosa del genere si trova anche su youtube (sempre per la tv svizzera) ad opera di States4u.

Al prossimo commento ,che ho cancellato ,offensivo o OT ,la persona interessata se ne va in ferie.

Cerchiamo di fare le persone educate e di rispettare gli altri.

Grazie

Mitico Buffa!!Convinciamo Federico a tornare a Sky Calcio Show!!Buffa, opinione personale, è il miglior opinionista sportivo italiano.Una conoscenza enciclopedica, la capacità di snocciolare aneddoti che rendono la sua narrazione completamente “diversa”, in positivo, rispetto a qualunque collega.

Io vado controcorrente e vi dico la mia personale opinione: bravo, ma se la tira e non poco e questo me lo fa rendere antipatico.:icon_rolleyes:

Bruce61 ha scritto:
Io vado controcorrente e vi dico la mia personale opinione: bravo, ma se la tira e non poco e questo me lo fa rendere antipatico.:icon_rolleyes:

Io penso che sia proprio il suo modo di fare, buffa è un one man show. A sky calcio giustamente non ha quel palco e quindi ha smesso di andarci. Grande peccato, -andando ot- chissà quando sky deciderà di fare rubriche settimanali sul basket ( tanto per citare un settore) sfruttando la qualità di alcuni giornalisti..

angelodj ha scritto:

Ciao, mi sapresti dire su che canale di sky?:D

Indietro
Alto Basso