• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Feed 2 C + 1 Ku - Nuova release !!!

egis ha scritto:
Ecco il famoso Chaparral Corotor multiband che monto sulla mia 180 con la sua antennina per la KU e lamina quasi in carne ed ossa



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

Quindi se giro l'antennina nella posizione per ricevere la polarità LHCP ad esempio poi regolando lo skew del corotor riesco a ricevere tutte e 4 le polarità o in questo caso solo LHCP e RHCP?
 
Ma! sta scritto sopra a destra e pure sono indicate con i doppi trattini le quattro posizioni possibili sia in Ku che in C
infatti per prendere al massimo i KU devo variare lo
Skew rispetto alla banda C , cioé la posizione dello skew non é uguale tra C e KU, é questo che vuoi sapere ? peró non sono sicuro se gira anche l´antennina penso di no , da smontato quando ho cambiato il polarotor collegando lo Skew questo faceva girare solo quella specie di uncino che fa cambiare la polaritá

PS : quelli della Chaparral si raccomandano di non toccare l´antennina per nessun motivo, pena la perdita di segnale
 
Ultima modifica:
Lo so confermo anche io che nel polarotor gira solo l'antenna a forma di uncino.
La mia domanda era un'altra.
Girando quella "lamina" come indicato in figura in alto a destra, ricevo le polarità R e L come se avessi montato la lamina?
Regolando poi il polarotor riceverei solo R e L (come presumo) oppure tutte e 4 le polarità (come succede per la guida AV-Comm)?
 
borgorosso33 ha scritto:
Lo so confermo anche io che nel polarotor gira solo l'antenna a forma di uncino.
La mia domanda era un'altra.
Girando quella "lamina" come indicato in figura in alto a destra, ricevo le polarità R e L come se avessi montato la lamina?
Regolando poi il polarotor riceverei solo R e L (come presumo) oppure tutte e 4 le polarità (come succede per la guida AV-Comm)?

Bella domanda !!!! non penso che puoi girare la lamina credo sia fissa devi girare tutto il blocco , infatti all´inizio
che la avevo montata l´antennina stava in posizione orizzontale poi avevo problemi sui canali analogici deboli a 68,5 gradi mi sembra che l´antennista abbia girato tutto il glocco a 45 gradi come sta scritto sopra sulla destra

Probe position for All C and KU. polarities
( Probe posizione per tutte e quattro le polarizzazioni )

Dopo la ricezione é migliorata, allora trasmettevano solo in analogico
, non ho piú toccato niente e neanche posso andare a togliere il coperchio per controllare , il tetto é talmente scosceso che ci vuole l´attrezzatura da alpinista per fare qualcosa
Io non ce l´ho purtroppo e neanche ci andrei la sopra

Credo che il triangolo nero in cima al paletto sulla foto sopra a destra significhi che

devi montare tutto il blocco a 45° rispetto all´asse
 
Ultima modifica:
chaparral1198 ha scritto:
nel libretto di istruzione risultano 2 corotor con delle differenze in banda ku,cosa vuol dire?

Ci sono due tipi di Corotor indicati con i numeri

11-5300-1

per la banda 10950-12750 per l´America

e numero 11-5300-3 per la banda 10700-12750

per l´Europa

Bisogna stare attenti a prendere il numero giusto:D
 
io sulla mia 3mt ho un vecchio corotor chaparral,ma non so se è a banda larga,io non ho quella antennina che si vede sul manuale d'istruzioni.non sai per caso quanto tempo è che fanno questo tipo di corotor?
 
chaparral1198 ha scritto:
io sulla mia 3mt ho un vecchio corotor chaparral,ma non so se è a banda larga,io non ho quella antennina che si vede sul manuale d'istruzioni.non sai per caso quanto tempo è che fanno questo tipo di corotor?
Quanto tempo non lo so ma il mio l´ho comprato nel 1996/7 nuovo e l´antennina serve per la banda KU , é l´ultimo corotor per banda C e KU che é uscito
 
C-band-satellite-equipment.htm

qui si vede una foto di un corotor che internamente è uguale al mio
 
egis ha scritto:
Bella domanda !!!! non penso che puoi girare la lamina credo sia fissa devi girare tutto il blocco , infatti all´inizio
che la avevo montata l´antennina stava in posizione orizzontale poi avevo problemi sui canali analogici deboli a 68,5 gradi mi sembra che l´antennista abbia girato tutto il glocco a 45 gradi come sta scritto sopra sulla destra

Probe position for All C and KU. polarities
( Probe posizione per tutte e quattro le polarizzazioni )

Dopo la ricezione é migliorata, allora trasmettevano solo in analogico
, non ho piú toccato niente e neanche posso andare a togliere il coperchio per controllare , il tetto é talmente scosceso che ci vuole l´attrezzatura da alpinista per fare qualcosa
Io non ce l´ho purtroppo e neanche ci andrei la sopra

Credo che il triangolo nero in cima al paletto sulla foto sopra a destra significhi che

devi montare tutto il blocco a 45° rispetto all´asse

Ho controllato adesso da sotto il tetto la mia antenna girata verso sud , confermo che il corotor é girato di 45 gradi rispetto all´asse
 
chaparral1198 ha scritto:
esempio di perdita di segnale in banda ku con corotor 10965h 4936 7est io non lo aggancio

Bisogna vedere se é acceso con quei parametri ne dubito
 
non sono coordinare errate il canale è chevc1,quello che era con la frequenza 11052 h 6666 7/8,che ora non funziona piu perche ebu la ha cambiata,comunque quando lo ho segnalato era acceso.
 
Codice:
http://www.satelliweb.com/index.php?section=livef&d=2011-11-14
qui lo vedi,ora 14.11
 
Ultima modifica di un moderatore:
chaparral1198 ha scritto:
Codice:
http://www.satelliweb.com/index.php?section=livef&d=2011-11-14
qui lo vedi,ora 14.11

É ( era un segnale in modulazione MPEG 2 / 4.2.2 non lo puoi prendere , ci vuole un apparecchio speciale , al massimo se non é codificato senti solo l´audio vedere vedi qualche quadratino qua e la e basta a secondo del ricevitore che hai
_____________________________________________________________________

Signalé par DXBerlin le 14/11/2011 à 14:11

1 Commentaire
Eutelsat W3A (7.0°E) Cliquez pour agrandir !
Fréquence: 10965 - Pol: H - SR: 4936 - FEC: -
Catégorie: Non spécifié
Transmis en: MPEG-2 4:2:2
Infos: DVB-S2 / SD / ID: CHEVC2
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso