Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Probabilmente le versioni trasmesse sulla frequenza DVB-S 11919Vsmeraldo ha scritto:un mio amico con la card dei tecnici vede can5,re3,ita1 boing e iris
FOSSA ha scritto:testati ieri i canali con modulazione 16APSK su HB con Jepssen ST HD3
tutti i canali vengono sintonizzati e memorizzati (stasera inserirò qualche screenshot)
purtroppo però la ricezione del segnale non è stabile, oscilla continuamente tra lo 0% e il 90% di qualità per cui non è possibile vederli, nei momenti di segnale alto si ha anche l'epg completo
staserà farò dei test anche su quelli a 5w e a 12.5w
purtroppo non posso postarvi gli ss però il test è identico su tutti i segnali con modulazione 16APSK sia a 13e che a 5w che a 12.5w, sintonizza i canali, la qualità segnale oscilla continuamente tra lo 0% e il 90-100%, nei momenti in cui il segnale è alto scarica anche l'EPG completo però non riesce a visualizzare le immaginismeraldo ha scritto:fossa allora!?
il segnale in sé è fortissimo, l'impossibilità di stabilizzarlo è legata al fatto che non c'è supporto del 16APSK che è modulazione prettamente professionale, anzi il fatto che questi ricevitori in qualche modo "vedano" il segnale è segno di una loro possibile (anche se molto difficile) adattabilità, test fatti con altri ricevitori HD (sempre consumer, ovviamente) non mi hanno dato neppure l'ombra del segnaleS7efano ha scritto:Grazie Fossa. Scusa, non mi sono chiare alcune cose: i segnali oscillano perche' li ricevi tu cosi o perche' sono i decoder DVB-S2 commerciali che non supportano bene la 16APSK? In altre parole quella oscillazione è "normale" con i ricevitori consumer? Non so se mi son speigato bene.. Gli screenshot avrebbero dovuto mostrare i canali in chiaro?... non sono anche criptati in Seca2?.. scusa le tante domande![]()
![]()
FOSSA ha scritto:i canali sono in parte fta e in parte criptati, in particolare sono criptati tutti i Premium mentre sono fta quelli che lo sono anche sul dtt comprese le versioni HD di C5, R4 e I1
Quindi per i ripetori DTT alimentati da questi mux non è piu' necessario che siano equipaggati di un sistema di decriptaggio (come invece doveva essere quando critpavano tutto).. sono ancora piu "trasparenti" di prima.. cio' che gli arriva criptato lo ritrasmettono criptato cosi' com'è e cio' che è in chiaro rimane in chiaro.. per cui se questi mux rimangono diffusi con un sistema professionale (quindi non per TivuSat), la codifica seca2 (rimasta sugli 11919), almeno dalla fine dell'analogico, risulterebbe superflua..ZWOBOT ha scritto:Questo significa che non usano il Seca. Che i Premium siano codificati è normale in quanto devono venir ritrasmessi in terrestre con tanto di codifica, mentre il Seca veniva usato per quei canali che venivano decriptati prima della diffusione in terrestre.
si scusate mi ero dimenticato, la codifica la vedo, usano il NagraZWOBOT ha scritto:Questo significa che non usano il Seca. Che i Premium siano codificati è normale in quanto devono venir ritrasmessi in terrestre con tanto di codifica, mentre il Seca veniva usato per quei canali che venivano decriptati prima della diffusione in terrestre.
FOSSA ha scritto:si scusate mi ero dimenticato, la codifica la vedo, usano il Nagra