• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo FEED DTT di EIT, RaiWay, Persidera su 5W e 9E

Potete controllare i dati di Fano TV , visto che si apre dopo qualche secondo....per capire se ha qualche ritardo video.
Grazie

A breve dovrebbe arrivare qualche canale del Mux Abruzzo Molise.
 
Potete controllare i dati di Fano TV , visto che si apre dopo qualche secondo....per capire se ha qualche ritardo video.
Grazie

A breve dovrebbe arrivare qualche canale del Mux Abruzzo Molise.

ieri avevo notato asincronismo dopo ci guardo e faccio una scansione per vedere se ci sono novità per altri mux
 
Sì Fano ha in ritardo video di 1-2 secondi poi va bene come sincronia ( ora però c'è il rosario con immagine fissa altarino) ed ha una risoluzione quantomeno anomala
<Width>960</Width>
<Height>1080</Height>
 
Fano però usa un ritardo di soli 80 ms.
il fatto che ci metta tanto ad apparire il video dovrebbe essere dovuto dal fatto del CABAC=8 infatti se non mi ricordo male più aumenta il numero di ref frames più aumenta la qualità a scapito del tempo di codifica

Per quanto riguarda il 960x1080 non è la prima che ho visto con quella risoluzione
 
Fano però usa un ritardo di soli 80 ms.
il fatto che ci metta tanto ad apparire il video dovrebbe essere dovuto dal fatto del CABAC=8 infatti se non mi ricordo male più aumenta il numero di ref frames più aumenta la qualità a scapito del tempo di codifica

Per quanto riguarda il 960x1080 non è la prima che ho visto con quella risoluzione
ETV MARCHE cosa utilizza, si vede bene e si apre velocemente..?
 
Non c'è nulla di strano in quella risoluzione, è solo insolita. ;)
Corrisponde a quella che veniva usata in SD anni fa da molte tv locali, cioè 352x576 (e purtroppo anche da alcuni canali secondari di Sky).

Usano la 960x1080 quando la banda a disposizione non è adatta per un 1920x1080 (per quelle tv locali io opterei piuttosto per un 1280x720).
Per cui se hai meno pixel, c'è meno rischio di squadrettamenti.
Ci sono anche canali a 1440x1080 in altri mux nazionali, ma sono possibili anche altre risoluzioni.

In SD invece erano usuali le 352x576, 480x576, 544x576, 704x576 e 720x576.
Poi con l'avvento del 16:9 risultavano a risoluzione troppo bassa, e quindi hanno optato per la 720x576 come minimo (che è la massima nello standard SD/MPEG-2).
 
E scomparso il mux contenente i canali mediaset seguenti dal 12149V sul 9°E:
Rete 4 HD
Canale 5 HD
Italia 1 HD
20 HD
Mediaset Extra
 
Infatti il mux Mediaset 3 (chiamamolo col suo nome) è sempre presente sulla 12149.
Nello stesso multistream presenti anche i mux Mediaset 1 e La3 (Sportitalia HD).
 
Indietro
Alto Basso