In Rilievo FEED DTT di EIT, RaiWay, Persidera su 5W e 9E

34fd747.jpg

Tgcom in HD!? :5eek: :5eek:
Qualche novità in corso,oltre al rinovo dell'EPG? :D :D

L'audio a 186kbit/s ? :eusa_think:
Non mi risulta possa esistere in MP2 (il formato tipicamente usato dai canali SD), a meno che non si tratta di bitrate variabile... ma non credo sia mai stato utilizzato e supportato...
In modalita bitrate costante, dopo il bitrate 160kbit/s c'è il 192kbit/s

S7efano ha scritto:
L'audio a 186kbit/s ? :eusa_think:
Non mi risulta possa esistere in MP2 (il formato tipicamente usato dai canali SD), a meno che non si tratta di bitrate variabile... ma non credo sia mai stato utilizzato e supportato...
In modalita bitrate costante, dopo il bitrate 160kbit/s c'è il 192kbit/s
Si l'audio è a 186kbit/s :icon_rolleyes:

Mi spiace, ma il tuo tv riporta valori sballati :(

Se quello è il Canale 5 criptato, come sembra a giudicare dal bitrate, la risoluzione non è 720*576 ma 704*576, e l'audio è a bitrate costante di 192 kbps (MP2).

Poi anche l'unità di misura del bitrate è sbagliata :D , manca "/s"

S7efano ha scritto:
Mi spiace, ma il tuo tv riporta valori sballati :(

Se quello è il Canale 5 criptato, come sembra a giudicare dal bitrate, la risoluzione non è 720*576 ma 704*576, e l'audio è a bitrate costante di 192 kbps (MP2).

Poi anche l'unità di misura è sbagliata dei bitrate è sbagliata :D , manca "/s"
No la schermata è di progDVB :D però non so dove leggere quei parametri che hai detto :icon_rolleyes:

Ah ok, pensavo fosse il tuo tv di cui si era parlato ;)
Non conosco progdvb per cui non so come si facciano a leggere correttamente...
Io li ricavo acquisendo un pezzo del flusso audio/video con pvr, e analizzo con programma per pc.

S7efano ha scritto:
Ah ok, pensavo fosse il tuo tv di cui si era parlato ;)
Non conosco progdvb per cui non so come si facciano a leggere correttamente...
Io li ricavo acquisendo un pezzo del flusso audio/video con pvr, e analizzo con programma per pc.
Nono il mio Panasonic funzia alla grande! :D no beh,il parametro che ti ho detto non so neanche se era dell'audio :icon_rolleyes: beh comunque fatto sta che nella EPG c'è scritto HD :D

stanotte c'era pure sull'epg di rete4 quel tgcom - Hd ma ovviamente sia su c5 che su r4 è in SD. Mentre ho provato a vederlo su Italia 1, ma siccome è un flash a parte la sigla e le scritte non c'è altro per capire bene se è o meno nativo e ad occhio sinceramente non lo saprei dire. In effetti i sottopancia sembrano ben definiti e la sigla pure ma cmq non ne sono sicuro al 100% (manco all'80%... :) )

Ciao ragazzi,ma per caso sui 5°W alle frequenze di servizio della Mediaset oggi hanno fatto dei test? :icon_rolleyes:
No perchè stamattina ho fatto una scansione con il mio tv con tuner sat in DVB-S2 è mi uscito Canale5 HD e Rete4 HD :icon_cool:
Però dopo ho fatto un'altra scansione,sempre sui 5°W e non li ho più trovati! :doubt:

Per curiosità ho fatto una scansione, e in questo momento non li aggancia, probabilmente stavano facendo qualche test

sergio1989 ha scritto:
Per curiosità ho fatto una scansione, e in questo momento non li aggancia, probabilmente stavano facendo qualche test
Boh forse! No perchè a volte anche adesso ci guardo,alcuni momenti ho solo la barra del segnale verde però mi manca la qualità! :icon_rolleyes:
Ho avuto segnale e qualità solo stamattina,quando ho beccato quei due canali ;)

11373H Hotibird

Scusate, sugli 11373 H con decoder consumer, ora ho segnale come se fosse un normale tp, solo che è basso e non aggancio alcun canale.

Sui "nascosti" ho tipicamente segnale a 0-2% con picchi al 100% repentini, ora invece sulla 11373 ho un 24% stabile... Voi notate niente di diverso?

Boh, probabile allora che hanno cambiato qualcosa, e ora il mio decoder quella frequenza la "interpreta" diversamente (le altre "nascoste" invece mi risultano come al solito , come dicevo su)...

se invece è stato convertito a tp "normale" mi pare piuttosto basso il segnale...(su Hotbird ho in genere almeno un 74% su tp normali, con una parabola da 80 cm).

la 11373 ha cambiato simbol rate a 29900 ed è di sky italia, infatti ci sono dei canali sky da oggi

igorpuh87 ha scritto:
la 11373 ha cambiato simbol rate a 29900 ed è di sky italia, infatti ci sono dei canali sky da oggi
sei sicuro
io adesso con la mia tbs non rilevo alcun tp di sky stessa prova fatta oggi con rover HDpro

Infatti, e poi non ha cambiato SR, è sempre 27500. Con 29900 non rilevo nulla.

Indietro
Alto Basso