In Rilievo FEED DTT di EIT, RaiWay, Persidera su 5W e 9E

il "piccolo" cambiamento è che stamani lo stream1 è spento su entrambi i tpx 12188 e 12265: fine dei test!

Eutelsat 9e ritornati

12265 RL Sardegna 1 stream 11 PLS 262140
12188 RL Sardegna 1 stream 1 PLS 262140 8PSK

vi prego verificare anche voi se il tpx 12188 lo stream è 8PSK

Ultima modifica:
In qualche modo i parametri attuali dei muxx a 12188V e 12265V sembrano essere molto strani.

Almeno il mio GT-Media V8 Turbo, altrimenti molto affidabile, è attualmente molto "confuso" con le due frequenze.
Nella scansione cieca, (per precaution) su una posizione satellitare diversa (10E), trova le due frequenze, ma i programmi non vengono caricati.
Nell'elenco dei programmi esistenti su 9E, i programmi memorizzati su entrambe le frequenze vengono visualizzati a volte immediatamente, a volte con un ritardo di circa 1 minuto e a volte no (?).

L' ital.tecnici sapranno certamente cosa stanno facendo. Noi siamo solo "osservatore" e possiamo solo guardare e stupirci.

Tradotto con DeepL.com (versione gratuita)

Ultima modifica:
Eutelsat 9e ritornati

vi prego verificare anche voi se il tpx 12188 lo stream è 8PSK
Non so se è 8PSK quello che posso dirti è che solo in questo TP la modulazione continua a cambiare tra 16APSK/8PSK/Auto, mentre in tutti gli altri non lo fa, quindi qualcosa di diverso/strano c'è.
Ciao

A me la 12188 non è stabile. La qualità oscilla di un +- 10% cosa che non succede su nessuna frequenza del 9 est
Può essere dovuto da questo cambio di modulazione.
Ho un misuratore di campo che misura anche i multistream dopo provo a collegarlo e vi dico

Con il V8X non ho modo di verificare se lo lo stream è 8PSK e la mia TBS non è multistream... ma qualità a me risulta stabile al 100%

A differenza del solito sul GT Media V8X "che fa tutto da solo" è stato necessario inserire a mano il PLS number altrimenti il trasponder mostrava assenza di segnale.

Con il V8X non ho modo di verificare se lo lo stream è 8PSK e la mia TBS non è multistream... ma qualità a me risulta stabile al 100%

A differenza del solito sul GT Media V8X "che fa tutto da solo" è stato necessario inserire a mano il PLS number altrimenti il trasponder mostrava assenza di segnale.
Octagon ciclicamente ogni tot secondi mi segna il 10% in meno di segnale come se passasse da una modulazione all'altra ma senza dare comunque disturbi alla visione che non subisce alcuna interruzione.
Il calo di qualità può essere dovuto quindi al fatto che la 16psk ha un margine diverso rispetto all 8.

su Dreambox 920 impostando 16APSK non ho segnale e la TBS invece è ok in entrambe le modulazioni

Buona l'idea del PLS!

Non avevo nemmeno pensato a questa idea, dato che il mio GTM V8 Turbo lo trova “automaticamente” anche con gli altri MS-Muxx italiani su 9E. In precedenza ciò accadeva solo con il pacchetto NURTS su 16E 12537 V (in precedenza 33E). C'era anche solo un segnale dopo l'ingresso PLS.

Non ho ancora testato il 9E oggi, ma ieri ci voleva sempre un po' di tempo perché il segnale, l'immagine e il suono arrivassero quando venivano selezionate le frequenze pertinenti (su entrambi i Txp). Forse il sistema automatico del box ha avuto bisogno di questo tempo per elaborare il parametro modificato.

edit.
GTM V8 Turbo si comporta come il V8X.
Quando si inserisce il codice PLS su 12188V, il segnale arriva immediatamente e quando si fa zapping da un'altra frequenza, i programmi vengono visualizzati immediatamente.

Ultima modifica:
Anche IL GT Media V8X il PLS generalmente lo trova "automaticamente" fino ad oggi ho sempre sintonizzato tutti i multistream sia a 9°E e 5°W senza fare nient'altro che una semplice ricerca blindscan, è una prerogativa un po' di tutti i GT Media, ma c'è sempre l'eccezione ;)

Dovrebbe essere in 8PSK effettivamente. Lo si nota anche dal fatto che se si registra il Txp tramite l'opzione dedicata lo fa. Con le frequenze multistream invece no.

Eutelsat 9E freq 12226 V Mux Lombardia1 il canale Bergamo TV HD è stato rinominato ed è in risol. 1920 x 1080

Radio Bruno ha modificato il nome alle emittenti sul mux Lombardia1 e Toscana1 freq 12226 rispettivamente str. 14 e str. 20 aggiungendo la regione di diffusione mentre i parametri di trasmissione rimangono invariati, segnalo solo che non c'è corrispondenza sul segnale terrestre DVBT in quanto risulta "Radio Bruno provvisorio" per la Toscana non posso ovviamente verificare per la Lombardia
  • Radio Bruno Lombardia
  • Radio Bruno Toscana

Per la Lombardia nessuna novità. Tutto come al solito. Per quanto riguarda i contenuti dei Mux ci sono i thread dedicati. Usiamo questo thread solo per i cambi / movimenti frequenze e la composizione del Mux locale (della regione). Grazie ;)

Concordo ma la segnalazione è per gli stream satellitari i nomi sono cambiati e Radio Bruno Toscana è un nuovo canale locale per quanto vedo (SID 5019) non segnalato dai link satellitari consueti del settore poi ho casualmente fatto un riferimento ad un mux locale terrestre non era il topic della segnalazione

Radio Bruno ha modificato il nome alle emittenti sul mux Lombardia1 e Toscana1 freq 12226 rispettivamente str. 14 e str. 20 aggiungendo la regione di diffusione mentre i parametri di trasmissione rimangono invariati, segnalo solo che non c'è corrispondenza sul segnale terrestre DVBT in quanto risulta "Radio Bruno provvisorio" per la Toscana non posso ovviamente verificare per la Lombardia
  • Radio Bruno Lombardia
  • Radio Bruno Toscana
C'è anche Emilia Romagna..

Indietro
Alto Basso