• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo FEED DTT di EIT, RaiWay, Persidera su 5W e 9E

più che un re del sat è un fante di coppe :laughing7: dice baggianate perchè non ha le giuste informazioni in tempo reale e personalmente mi sono stufato di scrivere a loro le richieste di modifiche perchè non le ascoltano.

Per il discorso di Rai legato ai 5W e possibilità di passare a 9°E direi di non andare oltre con il fanta satellite ed attenerci alla realtà attuale e non ci sono novità su Eutelsat 9B ese ci saranno non verremo certo avvisati perchè sono canali di servizio non devono rendere conto a nessuno di noi.
qual ´ e´ il sito piu´ aggiornato?
 
Se usano il cavo o dei ponti radio al posto del satellite e´ perche´ gli conviene di piu´
perche´ dovrebbero usare una tecnologia piu´ cara quando a parita´ di servizio ne hanno che costa meno?

Sì ho capito, ma non esiste solo l'aspetto economico, come mezzo è più arcaico, e più 'debole'. E' più caro perché non si è puntato abbastanza sul mezzo, si sta riflettendo anche a livello di ponti ciò che stanno facendo con la fibra a livello di utenza finale. La convenienza economica derivererà pur anche da questa, indirettamente. E ripeto quando necessario non è un caso che non prescindono dal sat che arriva praticamente ovunque, è un mezzo di per sé superiore. Penso di esser libero di ricordarlo o di pensarlo, no? :)
 
Ultima modifica:
:::

Quindi un nuovo stream 03 ( La 3 ), manca solo DFree.

Anche il Mediaset 4
 
Ultima modifica:
Codice:
12522 V 35500 3/4
DVB-S2/8PSK
Multistream
PLS Gold
262140


Stream 111
back on

Stream 222
left
 
Per cortesia, non copiate da flysat, nè tanto meno da kingofsat, e specialmente dopo che qualcuno ha postato nel forum le reali modifiche.
Il tutto risulta fuorviante per chi legge, con post disinformativi.

La fonte più affidabile è proprio qui sul forum, su queste pagine, dove utenti attenti e pazienti forniscono le modifiche quasi in tempo reale.
Flysat potrebbe copiare da qua, e tenere aggiornato tutto.
Spesso le segnalazioni che si fanno a quei siti, poi sfociano in malintendimenti, col risultato che le tabelle che pubblicano sono errate o non complete.
 
12606 OFF; 12669 stream 3 OFF; 12185 stream 1 confermo mediaset 4
 
Ultima modifica:
Io ora riscontro questo:

12522 V Mediaset 5, Cairo Due, Mediaset 2
12585 H Mediaset 4, Mediaset 1
12606 V off
12669 H Cairo Due, Mediaset 5
 
Non me ne intendo del mondo multistream, in pratica queste modifiche costringono a fare ripetute risintonizzazioni perchè i canali vanno a nero o senza segnale? E sui ripetitori dtt avviene tutto in automatico?
 
Non me ne intendo del mondo multistream, in pratica queste modifiche costringono a fare ripetute risintonizzazioni perchè i canali vanno a nero o senza segnale? E sui ripetitori dtt avviene tutto in automatico?
Vanno a nero, con segnale. Sicuramente va in automatico, nel senso che probabilmente viene inviato un comando per fare switch sul nuovo segnale, altrimenti in terrestre verrebbe ripetuto un mux errato, ma dicono che ormai puntino tutti i 9° est.
 
Vanno a nero, con segnale. Sicuramente va in automatico, nel senso che probabilmente viene inviato un comando per fare switch sul nuovo segnale, altrimenti in terrestre verrebbe ripetuto un mux errato, ma dicono che ormai puntino tutti i 9° est.
Ma in quel cambio a livello di ripetori terrestri, non si verifica un 'disturbo' in quel momento? Tipo uno squadrettamento, blocco o altro?
Tutte queste modifiche sembrano veramente da schizofrenici :)
 
Ma in quel cambio a livello di ripetori terrestri, non si verifica un 'disturbo' in quel momento? Tipo uno squadrettamento, blocco o altro?
Tutte queste modifiche sembrano veramente da schizofrenici :)
Nemmeno io lo so per certo, ma credo sicuramente si verificherebbe una brevissima interruzione o un blocco, uno scatto.
Credo ormai usino i 5° ovest come back-up o qualcosa di simile. Questo spiegherebbe anche il fatto di tutti questi movimenti.
 
I ripetitori di Mediaset e altri (tutti tranne la Rai diciamo) ricevono i 9°E?
E sono già riusciti a spostare tutte le parabole nonostante mesi di inattività per il coronavirus?
 
Sui 5° ovest ora quindi mancano addirittura 3 mux.
Sembra stiano gradualmente rilasciando i transponder.
 
Secondo me se prima non sistemano la situazione (vedi i continui cambi) non si muoveranno come si deve. Altrimenti la persona dovrebbe salire ogni giorno in postazione a cambiare i parametri, sai che sbattimento!!
 
Indietro
Alto Basso