In Rilievo FEED DTT di EIT, RaiWay, Persidera su 5W e 9E

Probabilmente a come penso io sarà un servizio OnDemand visto il nome. Può darsi che atterra sul TIMB insieme ai 4 canali LT

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Tornando in tema @mikekillthedog visto che sempre più utenti si lamentano della mancanza di Rete4 HD, Canale5 HD e Italia1 HD io avevo pensato che visto che il mux La3 è sui 9°E, perché non attivare la frequenza 11.432 GHz direttamente in modalità DTH (Direct to home) e inserire i canali Rete4 HD, Canale5 HD e Italia1 HD e La3 lo rendono nascosto. Oppure lo accendono insieme ai 3 canali citati prima e attivare la doppia codifica sul canale La3 NDS e Nagravision 3

Nel thread del mux Mediaset 3 è stato detto che la situazione finale vedrà su Hotbird solo un transponder per Mediaset, ovvero quello sugli 11373. Il resto lo abbandoneranno... :sad:

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Quindi se abbandonano tutto le ipotesi sono due allora

- Ci possiamo dimenticare dei Mediaset in HD sul SAT
- Oppure useranno una frequenza di terzi come ha fatto Rai con Rai 2 HD e Rai 3 HD

Quindi se abbandonano tutto le ipotesi sono due allora

- Ci possiamo dimenticare dei Mediaset in HD sul SAT
- Oppure useranno una frequenza di terzi come ha fatto Rai con Rai 2 HD e Rai 3 HD

Sarà improbabile, ma non escluderei al 100% una terza ipotesi: Astra 19,2° Est, dove ci sono gli stessi Rai HD (che ora finalmente ricevono pure gli EMM per le card tivusat) e la piattaforma Digital+ che è in buona parte di Mediaset. Senza dimenticare che Astra probabilmente agevolerebbe la presenza di canali italiani... come ha fatto con Rai HD. Comunque siamo OT...

trovato il 3d...

kings of sat riporta l'eliminazione del multistream relativo al mux 2 da frequenza 11919

...si così scrivono ma non ho modo di controllare. Invece il mux4 non lo danno eliminato dagli 11919

Bisognerebbe a questo punto capire se le liberano per fine affitto o se le utilizzeranno per altro... chissà...

Ultima modifica:
Mi sa più la prima conoscendo mediaset. Guai attivare una frequenza per noi poveri utenti satellitari e aggiungere i 3 canali HD. E perchè no affittare ad altri la banda...

Sempre a proposito di 11919 kings of sat riporta l'eliminazione del multistream relativo al mux 2 da tale frequenza
C'era un 3d sui feed mediaset ma non lo trovo...

La stranezza di quella frequenza è che è sempre stata clone della 12699 5W.

Forse dopo aver tarato gli impianti terrestri sulla 12699 5W, hanno disattivato solo lo stream 2 per assicurarsi che effettivamente tutti gli impianti siano connessi correttamente ai 5W per poi adoperare la frequenza per l'approdo degli HD su Tivusat? Sarebbe ora!

Occhio che hanno aumentato il SymbolRate sui 5°W. Lo hanno portato a 35.000 KSymb/s ;)
Ragazzi purtroppo scordiamoci i 3 HD sul sat

E quindi? Salvuccio spiegati meglio...
Poi sui 5W il SR è 35.000 da parecchi mesi...

Mike tutti i multistream mediaset compiono doppi anche sui 5W

Ultima modifica:
Una fonte certa dice che per mettere gli HD sul sat hanno dei costi elevati quindi non li metteranno mai

Però mantenere più tx su Hotbird che non servono a nulla poichè sono delle copie non hanno costi vero? Chi li capisce... :eusa_shifty: :badgrin: :eusa_doh:

Però mantenere più tx su Hotbird che non servono a nulla poichè sono delle copie non hanno costi vero? Chi li capisce... :eusa_shifty: :badgrin: :eusa_doh:

Infatti! A questo punto c'è qualcosa che non quadra. Io so che per approdare su tivusat bisogna pagare (non ricordo la cifra) però penso che anche mantenere quelle frequenze in quel modo avrà dei costi. O le affittassero a terzi o partissero con gli HD senza *tivusat* :D

Mediaset per mantenere le frequenze paga l'affitto della frequenza però c'è da capire il perché di queste copie

Mediaset per mantenere le frequenze paga l'affitto della frequenza però c'è da capire il perché di queste copie

Forse per alimentare i primissimi ponti radio che si alimentavano da hotbird. Magari i recenti invece ritrasmettevano i 5W. Ora che avranno aggiustato tutto, avranno pensato di risparmiare dindini, spegnendo i flussi. Anche perché lo spegnimento è avvenuto i primi di marzo ( forse anche per mancato rinnovo dell'affitto, quindi qualcosa di programmato).

Magari chi ha sintonizzatori professionali, se può verificare lo stato delle due frequenze liberate.

Mi chiedo e vi chiedo, non è che magari mediaset tiene la frequenza pebsando alla champions league dei prossimi tre anni? Magari andando in nagra e sfruttando il parco ricevitori tvsat e le cam?

Indietro
Alto Basso