In Rilievo FEED DTT di EIT, RaiWay, Persidera su 5W e 9E

Sanno ciò che fanno, non è di sicuro per divertimento.
I test li fanno in sede, non serve trasmetterli.

Che aggiornare l'elenco canali non ci si impiega tanto è un conto però è un po' da imbecilli spostare i canali SAT dalla 11919 -> 11373 -> 11919 o i feeds del DTT.
Sono test? E di cosa? Che la gente sa aggiornare manualmente l'elenco dei canali? :D A questo punto non sanno quello che fanno, altrimenti non ritornerebbero sui vecchi passi ogni volta. Vedremo effettivamente col tempo come si evolverà la 11373.

Che aggiornare l'elenco canali non ci si impiega tanto è un conto però è un po' da imbecilli spostare i canali SAT dalla 11919 -> 11373 -> 11919 o i feeds del DTT.
Sono test? E di cosa? Che la gente sa aggiornare manualmente l'elenco dei canali? :D A questo punto non sanno quello che fanno, altrimenti non ritornerebbero sui vecchi passi ogni volta. Vedremo effettivamente col tempo come si evolverà la 11373.
Scusa, ma non si può dire che è da imbecilli: se non sappiamo la ragione, diventano considerazioni senza cognizione di causa...;)
Metti che ad esempio, il secodno cambio è stato una necessità perché la 11373H per qualche ragioen tecnica non risucivano a tenerla efficiente come volevano in uplink(considerando che si trattava di una frequenza destinata all'utenza, a differenza delle "nascoste") ?...
Oppure, in entrambi i passaggi, semplicemente per aggiornare dei valori. Nel passaggio da 11919 a 11373 hanno aumentato il Symbol rate e FEC da 27500 2/3 a 29900 3/4; da 11373 a 11919 hanno aumentato ulteriormente il FEC (5/6)... Visto che dispongono di diverse frequenze hanno potuto permettersi questo: hanno preferito associare ad ogni cambiamento di parametri, anche un cambio frequenza... con la possibilità di mettere cartelli per avvisare gli utenti ecc... ;)

Ultima modifica:
Peccato che non abbiano messo nessun cartello :D Ma solo un epg che avvisava del cambio frequenza.

Può essere comunque che sia proprio quello il motivo :)

Dalla 11919 alla 11373 (nel 2013) l'avevano messo(ce l'ho ancora registrato :D )

Nell'ultimo cambio, no? Ero convinto di sì (avevo sintonizzato da ben prima la 11919 e non avevo più guardato sulla 11373)...

Ciao a tutti, ho cercato la frequenza dei canali Rai 1, Rai 2 e Rai 3 e c'è scritto che è la 10992, però sul mio decoder Humax Irci-5400z c'è scritto che è la 11508. Qualcuno mi può spiegare perché ricevo i canali Rai su quella frequenza.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se ho capito bene ricevi regolarmente Raiuno Raidue e Raitre e quando vai a vedere su che frequenza ricevi il decoder indica come trasponder 11508 (polarità?) giusto? se veramente le cose stanno così le cose sono due o meglio tre : 1)LNB obsoleto non di tipo universale (visto quanto è vecchio il decoder... 2) LNB universale ma settaggi relativi al OL del LNB sbagliati 3) LNB totalmente fuori fase o in alternativa il decoder che da i numeri, nel vero senso della parola

l'ipotesi 2 forse è la più probabile

Se ho capito bene ricevi regolarmente Raiuno Raidue e Raitre e quando vai a vedere su che frequenza ricevi il decoder indica come trasponder 11508 (polarità?) giusto? se veramente le cose stanno così le cose sono due o meglio tre : 1)LNB obsoleto non di tipo universale (visto quanto è vecchio il decoder... 2) LNB universale ma settaggi relativi al OL del LNB sbagliati 3) LNB totalmente fuori fase o in alternativa il decoder che da i numeri, nel vero senso della parola

l'ipotesi 2 forse è la più probabile

Scusa l'ignoranza ma che cos è un LNB?

è quell' "aggeggio" che sta sul braccio della parabola e gli punta contro, alcuni lo chiamamo occhio

Anche a me faceva questo scherzetto quando avevo il DiSEqC mezzo andato, la Rai la dava sui 11.508 GHz e la Mediaset sui 12.731 GHz

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Io riesco a ricevere solo Rai Uno, Rai Due, Rai Tre, Rai 4, Rai Movie, MTV, Deejay TV, QVC e HSE24

Siete 'leggermente' fuori dal tema della discussione ;)
Ci si riferisce ai transponder Rai, Mediaset ecc.. usati come ponti per i ripetitori terrestri (DTT)

La7 HD e La7d HD Su Hot Bird A 13°E

Come da titolo:
Da quanto tempo sono presenti questi canali a 13°E?
La7 HD & La7d HD
Frq. 11373 H 27500

2iw84k5.png

2r73ip4.png

29mkfok.png

Probabilmente sono in multistream... C'è anche un canale Test con la scritta Test Mode? Se si... sarà il feed per il DTT del Mux Cairo... ;)

Indietro
Alto Basso