intruder800
Digital-Forum Silver Master
ci sono animali che uccidono per sopravvivere ,ma come si puo fare una strage per screzi tra vicini e poi che colpa un bimbo di DUE anni 

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Il problema è che abbiamo perso quel dono dell'irrazionalità che è stato dato agli animali. Tra animali si lotta, ma per l'essenziale, per la continuità della vita, noi invece ci ammazziamo per il superfluo...intruder800 ha scritto:ci sono animali che uccidono per sopravvivere ,ma come si puo fare una strage per screzi tra vicini e poi che colpa un bimbo di DUE anni![]()
effettivamente la cosa mi puzza un pòYODA ha scritto:l'uomo è un animale.
solo un pochino + intelligente e plasmabile.
viene educato e di conseguenza si comporta.
se mancano le linee guida ecco che si ritrasforma in animale!
chissà xchè quando mancano educazione, rispetto e tolleranza queste cose accadono...
p.s. veramente saranno stati i vicini...?![]()
Già, definiamo bestie gli esseri che soddisfano i propri interessi primari, a volte anche sopraffacendo simili (già perchè è raro che gli animali uccidano capi dello stesso genere), e come dovremmo definirci noi, che ci sopraffaciamo per interessi sicuramente non primari (ricchezza, potere, predominio)?ALEX44 ha scritto:Invece in questo caso è stata la ferocia + "bestiale" che si possa immaginare, specie nei confronti di 1 bimbo di soli 2 anni : forse avevano ragione gli antichi, quando dicevano "homo homini lupus" (l' uomo è 1 lupo x gli altri uomini) ?![]()
Certo, sono d'accordo con voi, in ogni caso, screzi di vicinato o qualsiasi altra ragione, uccidere un bambino di 2 anni è SEMPRE una bestialità, come è un atto "animale" uccidere una persona.babbacall ha scritto:Signori non salitamo alle conclusioni.
intruder800 ha scritto:ci sono animali che uccidono per sopravvivere ,ma come si puo fare una strage per screzi tra vicini e poi che colpa un bimbo di DUE anni![]()
YODA ha scritto:p.s. veramente saranno stati i vicini...?![]()
gig60 ha scritto:Io non voglio assolvere nessuno ma, caspita, aspettiamo un pò prima di sbattere il mostro in prima pagina.
babbacall ha scritto:Signori non salitamo alle conclusioni-
Tantissime volte sono stati arrestati innocenti, poi scagionati completamente.
con la politica mediatica dello sbatti il mostro in prima pagina...roddy ha scritto:..Però, però.... Non posso esimermi dal coltivare un pensiero maligno: siete PROPRIO sicuri che, a parti invertite, se fossero stati delle persone forse "poco raccomandabili" come il tunisino e famiglia, ad essere stati accusati di aver barbaramente massacrato una famiglia italiana "per bene", avreste avuto gli stessi ( encomiabili, sia chiaro... ) scrupoli garantisti?....![]()
roddy ha scritto:Anche io, da garantista convinto, sono d'accordo sul fatto che bisogna aspettare prima di sbattere CHIUNQUE in prima pagina come un mostro....
Però, però.... Non posso esimermi dal coltivare un pensiero maligno: siete PROPRIO sicuri che, a parti invertite, se fossero stati delle persone forse "poco raccomandabili" come il tunisino e famiglia, ad essere stati accusati di aver barbaramente massacrato una famiglia italiana "per bene", avreste avuto gli stessi ( encomiabili, sia chiaro... ) scrupoli garantisti?....![]()
Hai detto benissimo: politica mediatica... Che, come tutte le politiche mediatiche, ubbidisce a dei criteri precisi, a degli interessi...YODA ha scritto:con la politica mediatica dello sbatti il mostro in prima pagina........
Se ti abituano a notizie in cronaca nera riguardanti ormai quasi esclusivamente extracomunitari,
pensiero personale...:newsiriobr ha scritto:...Dare la colpa all'informazione quando in fin dei conti siamo noi a voler quel tipo di notizia![]()