• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Festival di Sanremo 2011

Anakin83

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
9 Gennaio 2009
Messaggi
33.000
Località
Castellinaldo (CN)
Annunciati i partecipanti ufficiali nella sezione BIG!

Eccola. Dopo il toto-nomi delle ultime settimane, è appena stata svelata la lista dei quattordici artisti che saliranno sul palco del teatro Ariston per il 61^ Festival di Sanremo, in onda su Raiuno dal 15 al 19 febbraio e condotto da Gianni Morandi con Belen Rodriguez, Elisabetta Canalis e Luca&Paolo. Un cast ricco e variegato, che in parte conferma le indiscrezioni delle ultime ore. Tra ritorni e debutti assoluti, ecco i cantanti in gara del Festival della canzone italiana 2011:

* Luca Madonia con Franco Battiato
* Anna Oxa
* Max Pezzali
* Roberto Vecchioni
* Tricarico
* Al Bano
* Nathalie
* Emma e i Modà
* Davide Van De Sfroos
* Patty Pravo
* Giusy Ferreri
* Anna Tatangelo
* La Crus
* Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario




IMHO Emma Marrone e i Modà hanno già vinto sicuro manco c'è il gusto della gara!
 
Si sentivano circolare gia da diverso tempo alcuni nomi, ma vediamo di approfondire
Max pezzali: che dire: è il mio cantante preferito: sapevo che era previsto per l'autunno l'uscita del suo disco, e tra me e me pensavo, "ma perche non aspetta sanremo, porta una canzone e ha il disco pronto per l'estate 2011"... sta facendo cosi... per me è un gradito ritorno... e faro il tifo per lui.
Tricarico: è un altro che apprezzo, molti non lo capiscono come canta o cosa vuole dimostrare, ma a me piace, ha un grande animo, e nella musica secondo me questo conta un sacco.
Giusi Ferreri è una delle poche cantanti (missa che è l'unica) che apprezzo uscite da un talent show
Sulla vittoria di Emma Marrone non ci scommetterei molto... negli altri anni i partecipanti di amici erano machietti, e quindi le bimbeminkia votano, non li vedo i maschi fare i bimbiminkia (anche se ci sono sti modà, che manco so chi siano).
Albano: E candu mai lui non va a Sanremo... se no chi se lo fila...
Vecchioni e la Oxa: 2 ottimi cantanti, non si discute...
Scommeto che la canzone della tatangelo gliela scritta gigietto suo:D

Si e deciso se all'eurofestival andrà il vincitore di X factor o di Sanremo?
Saranno previste eliminazioni? (penso di si, con Mazzi)
 
Ultima modifica:
Questo l’elenco con gli Artisti invitati da Gianni Morandi e dal Direttore Artistico Gianmarco Mazzi a partecipare in gara al 61° Festival della Canzone Italiana di Sanremo:
PATTY PRAVO - Il vento e le rose
EMMA – MODA’ - Arriverà
LUCA MADONIA con FRANCO BATTIATO - L’alieno
GIUSY FERRERI - Il mare immenso
LA CRUS - Io confesso
ANNA OXA - La mia anima d’uomo
TRICARICO - 3 colori
AL BANO - Amanda è libera
NATHALIE - Vivo sospesa
LUCA BARBAROSSA e RAQUEL DEL ROSARIO - Fino in fondo
ANNA TATANGELO - B a s t a r d o
DAVIDE VAN DE SFROOS - Yanez
MAX PEZZALI - Il mio secondo tempo
ROBERTO VECCHIONI - Chiamami ancora amore
fonte
 
adriaho ha scritto:
Sulla vittoria di Emma Marrone non ci scommetterei molto... negli altri anni i partecipanti di amici erano machietti, e quindi le bimbeminkia votano, non li vedo i maschi fare i bimbiminkia (anche se ci sono sti modà, che manco so chi siano)
:5eek: Io ci sono rimasto malissimo ne leggere che i Modà (n gruppo che apprezzo tantissimo) cantano con la Marrone...ho quasi pianto :D
 
l'unico che si salva è Franco Battiato...
per il resto solo trash...

ma perchè si chiama ancora Sanremo?
il nome più azzeccato è: Xfactor&Amici 2011 :D
 
però c'è da dire che il cast è più variegato del solito. Ci sono autori vecchiette gruppi giovani e prodotti di talent. Niente di clamoroso per carità però dai si è visto di peggio con Pacifico DB Boulevard e Linda!!
 
dangerfamily ha scritto:
l'unico che si salva è Franco Battiato...
per il resto solo trash...

ma perchè si chiama ancora Sanremo?
il nome più azzeccato è: Xfactor&Amici 2011 :D
almeno non ci sono quelli di io canto e dell'altra boiata rispettiva di raiuno di cui non ricordo neanche il nome... :D :D quelli ancora li risparmiano da questo circo in piena regola...
qualche big è tornato perchè o hanno la speranza con Morandi di avere un Sanremo più serio (cosa che escludo a priori) oppure perchè hanno avuto rassicurazioni sul verdetto finale (cosa che non escludo a priori :D)
 
CHRIS 86 ha scritto:
qualche big è tornato perchè o hanno la speranza con Morandi di avere un Sanremo più serio (cosa che escludo a priori) oppure perchè hanno avuto rassicurazioni sul verdetto finale (cosa che non escludo a priori :D)
Oppure hanno bisogno di una vetrina per tornare in auge...:)
 
DTTutente ha scritto:
Oppure hanno bisogno di una vetrina per tornare in auge...:)
hai ragione, o fanno l'isola dei famosi o vanno a Sanremo... e la seconda scelta è molto più comoda... per chi può...
 
comunque quest'anno dai nomi sembra qualitativamente superiore... poi dovremmo aspettare almeno i testi delle canzoni...
Io faro il tifo per Max Pezzali e Tricarico!
 
Il sessantunesimo festiva sarà ricordato anche come il festival dove verranno ceebrati i 150 anni dell'unità d'Italia in musica, infatti gli artisti partecipanti alla kermesse canora proporranno delle canzoni storiche dell'Italia. Nell'elenco dovevano anche essere presenti Bella Ciao e Giovinezza, ma la Rai ha deciso (giustamente) di escluderle. Ecco l'elenco:

MILLE LIRE AL MESE – Patty Pravo
IL MIO CANTO LIBERO – Nathalie
‘O SURDATO ‘NNAMMURATO – Roberto Vecchioni
IL CIELO IN UNA STANZA – Giusy Ferreri
LA NOTTE DELL’ADDIO – Luca Madonia e Franco Battiato
MAMMA MIA DAMMI CENTO LIRE – Max Pezzali
PARLAMI D’AMORE MARIU’ – La Crus
‘O SOLE MIO – Anna Oxa
HERE’S TO YOU – LA BALLATA DI SACCO E VANZETTI – Modà/Emma
L’ITALIANO – Tricarico
VA’ PENSIERO – Al Bano
MAMMA – Anna Tatangelo
ADDIO MIA BELLA ADDIO – Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario
VIVA L’ITALIA – Davide Van De Sfroos

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Naturalmente la canzone nordica e la canzone napoletana sempre presente... guai a mettere una canzone sarda... Bella unità di italia! Manco l'inno di mameli hanno messo!
 
beh però a me pare una bella iniziativa... io avrei fatto cantare anche una canzone in dialetto per ogni regione d'Italia ancora meglio no?

cmq adriaho basta sardi. Marco Carta e Valerio Scanu hanno già vinto Sanremo :p
 
Anakin83 ha scritto:
beh però a me pare una bella iniziativa... io avrei fatto cantare anche una canzone in dialetto per ogni regione d'Italia ancora meglio no?

cmq adriaho basta sardi. Marco Carta e Valerio Scanu hanno già vinto Sanremo :p
quelli non son sardi... uno è maddalenino, e uno e l'altro è buono solo a dire cavolate.
 
Piuttosto una cosa non mi è chiara...
Verranno esposte queste canzoni storiche, ma in quale serata? e per colpa di queste canzoni i cantanti non canteranno gli inediti? che buffonata se e cosi!
 
adriaho ha scritto:
quelli non son sardi... uno è maddalenino, e uno e l'altro è buono solo a dire cavolate.

Comunque sono sardi tutti e due. :D

Dai quest'anno lo vincerà Emma Marrone almeno vince una leccese perchè chi esce da Amici o sono sardi o sono leccesi. :D
 
M. Daniele ha scritto:
Comunque sono sardi tutti e due. :D

Dai quest'anno lo vincerà Emma Marrone almeno vince una leccese perchè chi esce da Amici o sono sardi o sono leccesi. :D
Non lo vince lei... Non ce li vedo i mimbiminkia a votare... forse le bimbeminkia... Purtroppo quei due hanno rappresentato l'idiozia sarda :D
 
Indietro
Alto Basso