Festival di Sanremo 2017

Per Sanremo ci vogliono conduttori di punta non conduttori improvvisati. Vedrei bene Gerry Scotti, per la sua carriera se lo meriterebbe.
Non si scappa da Scotti o Bonolis. Non ne esistono altri. A meno che Fiorello (con spalla) non sorprenda e decida di candidarsi oppure, ed a meno che non vogliate addormentarvi con Frizzi! :laughing7:

Quindi la conoscono in tutto il mondo e solo io, in Italia per giunta, non saprei chi razzo sia ? :D e non ho nemmeno voglia di guardare su Google perché onestamente non me ne frega niente...

Veramente non la conosci? Ha condotto Italia's got talent, Violetta, Singing in the car.
Ma lo leggi il forum ogni tanto?

Non si scappa da Scotti o Bonolis. Non ne esistono altri. A meno che Fiorello (con spalla) non sorprenda e decida di candidarsi oppure, ed a meno che non vogliate addormentarvi con Frizzi! :laughing7:

Come ho detto ci vuole un conduttore di punta, non credo che Frizzi abbia la verve giusta per intrattenere un pubblico esigente come quello di Sanremo e Fiorello non credo sia intenzionato a farlo. E poi almeno Scotti sarebbe una novità, lui non ha mai nascosto che gli piacerebbe farlo. Anche la De Filippi dopo l'esperienza del 2009 aveva detto che non sarebbe più tornata eppure eccola qua.

Ultima modifica:
Ahah no , tranquillo, di pomeriggio sono sobrio solitamente
Gigi e Anna hanno condotto il capodanno su Canale 5 poi ora lui fa Made in Sud su Rai2. E poi sono cantanti , io sono dell'idea che Sanremo deve essere condotto da un cantante o comunque da qualcuno vicino al mondo della musica

Molto divertente, anche se Savino rimane inadeguato e la Gialappa's non fa nulla per nasconderlo.
Cosa c'entra? Sono battute che fanno sempre con i conduttori! Fin dai tempi di Mai Dire Gol.
Per altro senza Savino (che li ha voluti a Quelli che!) non sarebbero tornati manco in Rai. E lo sanno bene.

Non vedo l'ora tornino con il Mago Forest da lunedì!
Il Mago non è un conduttore e nei loro programmi non serve il conduttore ma una 'spalla' virtuale.
A Quelli invece che serve comunque uno che conduca (da soli non avrebbero senso) male o bene che sia. Mischi le pere con le mele ;)

Tornando al Festival, questa sera e domani ci sarà la giuria di esperti (su un paio di nomi evito di esprimermi:eusa_wall:) che potrebbe spostare gli equilibri (vale il 30%).
Gli 8 giudici: Linus, Andrea Morricone, Rita Pavone, Paolo Genovese, Violante Placido, Greta Menchi, Giorgia Surina e Giorgio Moroder
OK il grande Moroder, ok Linus-Morricone-Pavone che di musica per ovvie ragioni ne ascoltano, ma gli altri? Tra registi, attori e youtuber, non hanno senso! Chi me lo dice siano esperti?

I quotisti dei bookmakers italici continuano a dare superfavorita la Mannoia. A seguire Sergione, poi Gabbani, Moro ed Ermal Meta.

Tra le nuove proposte il favorito dei quotisti è Lele (anche lui arriva da amici ed è il fidanzato di Elodie).

Tornando al Festival, questa sera e domani ci sarà la giuria di esperti (su un paio di nomi evito di esprimermi:eusa_wall:) che potrebbe spostare gli equilibri (vale il 30%).

I quotisti dei bookmakers italici continuano a dare superfavorita la Mannoia. A seguire Sergione, poi Gabbani, Moro ed Ermal Meta.

Tra le nuove proposte il favorito dei quotisti è Lele (anche lui arriva da amici ed è il fidanzato di Elodie).

scusate io proprio lo sto seguento mediante i reportage dei tg, il televoto e' sparito? se si..primo anno senza televoto o gia' da qualche anno?

scusate io proprio lo sto seguento mediante i reportage dei tg, il televoto e' sparito? se si..primo anno senza televoto o gia' da qualche anno?
Il televoto conta il 40%, 30% giuria, 30% demoscopica
Il punto è che in giuria sono solo in 8 e che possono cambiare troppo le sorti. ED alcuni manco sono esperti di musica. Imho il regolamento andrebbe cambiato.
Per intenderci, gli Stadio, lo scorso anno, li ha fatti vincere proprio la giuria di ''''''esperti''''''....

ah grazie dell' info. ma nelle edizioni dove vinsero i vari carta e scanu..c'era solo il televoto? altrimenti non mi spiego come abbiano potuto vincere.

Ahah no , tranquillo, di pomeriggio sono sobrio solitamente
Gigi e Anna hanno condotto il capodanno su Canale 5 poi ora lui fa Made in Sud su Rai2. E poi sono cantanti , io sono dell'idea che Sanremo deve essere condotto da un cantante o comunque da qualcuno vicino al mondo della musica
Con una tale condizione, gli ascolti nelle regioni del nord sprofonderebbero

C'erano anche le giurie. Fece scandalo nel 1996 il caso Elii/Ron-Tosca...secondo alcuni Pippo Baudo alterò il voto della giuria per non far vincere gli Elii con La terra dei cachi perchè canzone scomoda.

si mi ricordo.
per carta e scanu a mio parere..la zampa della filippa.

nel corso degli anni sono cambiate le percentuali, in alcuni anni pesava di piu' il televoto, poi hanno cercato di equilibrare.

buona decisione. perche' stava prendendo piede la piaga dei voti comprati nei call centre e ci saremmo giocati anche un sanremo sano..o piu' o meno sano fino all' avvento del televoto.

Indietro
Alto Basso