• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Festival di Sanremo 2019

La vera delusione, e ne sono sinceramente dispiaciuto, è la stata la coppia Bisio/Raffaele.
Talenti assolutamente sprecati, per colpa di testi degli autori insulsi e di un'atmosfera troppo ingessata.
Lo stesso Bisio lo sta ammettendo, tra le righe, in conferenza stampa. Lo sa anche lui di non aver dato il massimo.
 
4 ore e mezza di festival per presentare solo 24 canzoni è un po' troppo. Dell'era moderna solo l'edizione 2004 ne ha avute meno ( ben 48 nel 1989).
 
Guardando la classifica finale con calma direi che gli unici che meritavano posizioni più alte sono Paola Turci, Nek e Enrico Nigiotti. Il Volo non era certamente canzone da podio, sul podio solo grazie al televoto altrimenti non arrivava nemmeno nei primi 7/8.

Sicuramente comunque Turci, Nek e Nigiotti avranno successo lo stesso nelle radio.

Anche la posizione di Anna Tatangelo è stata troppo bassa.
 
Non era tra le mie preferite ma ci sta. Ha un bel messaggio che forse passa sotto traccia classificandola banalmente come canzone hip hop (ma non è hip hop). Mi dispiace per la Bertè e per Arisa che ieri piangeva durante la sua disastrosa esibizione inficiata da 40 di febbre.
 
Festival di Sanremo (Finale) – 10.622.000 56.46%
(I: 12.129.000 53.13% – II: 8.395.000 65.21%)
Comm. 5.798.000 41.38% + 7.274.000 52.40% + 5.588.000 64.22%
Giovani 1.155.000 40.44% + 1.613.000 54.82% + 1.254.000 64.94%
Adulti 6.153.000 47.65% + 6.134.000 54.49% + 3.873.000 66.67%
 
da stasera fino all'inizio della prox edizione mi riguardero' ogni serata su raiplay, alle 20.45 per non perdere l'abitudine!
 
E meno male....
(a prescindere da questo risultato in particolare, che non so ancora se proprio mi piace) il televoto è la rovina del mondo :D:D:D
Vabbè...perlomeno del mondo della canzone in TV...dai, non se ne può proprio più di ragazzini bellocci nei talent o del Volo a Sanremo... ;)

Sanremo è il festival della canzone in tv, ci sta invece che il vincitore venga fatto scegliere interamente al televoto.
Fosse stato un festival della canzone d’autore e impegnata, allora in quel caso le giurie di qualità sarebbero state sicuramente più opportune.
Questa situazione mista dove milioni di persone pagano per esprimere la propria opinione e poi il voto di una giuria ribalta tutto facendo vincere il meno votato è ridicolo o quantomeno non trasparente.
 
Eccovi il dettaglio di tutte le votazioni
http://www.rai.it/dl/doc/2019/02/10/1549808790256_Risultati_Televoto_Sanremo_2019.pdf

Senza offesa, ma i componenti della demoscopica li prendono tra coloro che vanno ai concerti de Il Volo? :eusa_think:

Comunque ogni sistema di voto ha i suoi pro ed i suoi contro. A questo punto, secondo me, potrebbero fare solo televoto e giuria di veri esperti (alla Mauro Pagani) evitando la classica giuria "d'onore" di radical chic.

Mi sono piaciute le dichiarazioni di Baglioni di stamattina sia sull'opportunità della Giuria d'Onore sia sul fatto che le serate tv dovrebbero terminare ad un orario più decente e anche sui complimenti a Il Volo per la sportività dimostrata (nel partecipare e nell'accettare il risultato).
 
Ultima modifica:
Diciamo che Ultimo ha insultato un po' tutta la sala stampa, tutta Sanremo e tutti i programmi di contorno. E' stato provocato anche da alcuni giornalisti poco corretti che cercano solo caciara e non fanno informazione.
 
Diciamo che Ultimo ha insultato un po' tutta la sala stampa, tutta Sanremo e tutti i programmi di contorno. E' stato provocato anche da alcuni giornalisti poco corretti che cercano solo caciara e non fanno informazione.
Ma anche la reazione sul palco non è stata da meno.
 
Tra i dati delle votazioni, spicca in negativo l'attacco scientifico portato avanti contro Il Volo da parte della Giuria d'onore durante l'ultima serata. Com'è possibile che si siano piazzati addirittura ultimi insieme a Nino D'Angelo e Shade e al di sotto di Patty Pravo? Il Volo non erano tra i miei preferiti, ma questo è troppo.
 
Ultima modifica:
Non ho seguito il festival, ma ho letto che ci sono state polemiche sul vincitore.. a parte che queste polemiche sono capitate spesso, esattamente cosa è successo stavolta? :eusa_think:

Detto che non avrei fatto arrivare nessuna delle tre sul podio ha vinto la canzone più commerciale e adatta all'Esc di quelle rimaste
Alla fine è una svolta,credo prima vittoria Hip hop a Sanremo

Festival di Buona qualità musicale,nessuna canzone brutta con Baglioni che completa il percorso di modernizzazione che era stato iniziato già da Carlo Conti

Di contro
Mi è sembrato un Sanremo anonimo. Buona qualità ma nessuna canzone che resterà impressa stile Gabbani o Stato sociale
E nessun momento televisivamente memorabile come magari accaduto in passato,dunque da questo punto di vista penso passerà come uno dei tanti Sanremo se non,appunto,per la svolta Hip hop/Indie

condivido il festival anonimo. non hanno saputo bilanciare il fatto che fosse il festival della canzone italiana, col fatto che sia un programma tv e non più un programma per radio da un bel po' di tempo. autori pessimi, forse poco lavoro dietro di preparazione, ma ovviamente la faccia ce la rimette bisio e la raffaele, anzi più bisio che la raffaele, non li sentirete mai dare la colpa all'autore (loro o del programma e neanche dire che dovevano fare quello ed è stato bocciato, quell'altro e idem bocciato...forse ce lo racconteranno tra 15 anni). qualche canzone che rimane c'è(hai citato 2 esempi di artisti nuovi...e invece rimarrà qualcosa di quelli che hanno già una carriera ma appunto potrà rimanere una canzone di arisa alla arisa, una della bertè alla bertè ecc ecc.) i nuovi sono stati quasi tutti di genere che essendo nuovo per adesso nessuno si sogna di ricordarsi a lungo(come sempre nella storia)

totalmente sbagliato il metodo di voto alla luce dei risultati, bastava che cambiasse vento che rimestavi tutto. allora passiamo al talent pure con una giuria + televoto.
la giuria d'onore deve, con tutto rispetto, essere composta da chi almeno la musica la mastica, e invece ci hanno messo persone che dovevano promuovere dei programmi rai come la pandolfi o elena sofia ricci, perchè altrimenti consenti a un paio di persone che contano quanto chiunque altro ascolta le canzoni e trova piacevole qualcosa, di avere troppo potere. quindi ci vuole qualche persona che al di sopra di amicizie spinte e interessi verso la tv possa dare un giudizio un pelino più serio.
che la demoscopica piaccia il volo si sa DA SEMPRE, è da quando l'hanno inventata che va abolita e che i risultati più veritieri si hanno quando non esiste tale giuria. demochè???? sei un cittadino esprimi il tuo giudizio come lo spettatore che lotta contro il sonno, via telefono.

Ma anche la reazione sul palco non è stata da meno.
è chissà chi ci rimette a fare scenate o apparire meno di quel che gli spetta in tv...ah i giovani:lol:
 
Hanno disertato Domenica In Ultimo, Loredana Bertè, Arisa (influenzata ma sarà ospite domenica prossima a Roma), Il Volo (avevano un concerto in Germania stasera), Francesco Renga, Irama, Paola Turci e Daniele Silvestri.
 
Indietro
Alto Basso