Festival di Sanremo in 16:9

pierluigip ha scritto:
a me è sembrata in 16:9 come esattamente lo spazio dello sponsor "buona visione da"

A me lo sponsor "buona visione da" mi è sembrato addirittura in 16/9 vero, e non un 4/3 stirato... m sembrava in proporzione... o sbaglio?

Lord Axl ha scritto:
Dopo quasi mezz'ora han tolto la riga tratteggiata...roba da terzo mondo televisivo :D

Mezz'ora non credo (c'era ancora Affari tuoi) forse 15 minuti sì quando ha cominciato a parlare con la bambina. Cmq anche l'audio è veramente ottimo (sul dtt) invece su Rai1 analogico l'audio è più basso.

marcolino ha scritto:
io non vivo piu in sardegna anche se sono sardo, ma quanto ci scommettete che col bordello che fanno coi ponti di trasferimento, in sardegna sul mux VHF sarà in 16:9 e invece sul mux UHF in 4:3 ??
infatti lì hanno doppia rai proprio per questo...

marcolino ha scritto:
la riga tratteggiata è sparita ora :)

io non vivo piu in sardegna anche se sono sardo, ma quanto ci scommettete che col bordello che fanno coi ponti di trasferimento, in sardegna sul mux VHF sarà in 16:9 e invece sul mux UHF in 4:3 ??

ci scommetto! :9

Ragazzi ma sul canale audio 2 c'è il commento della gialappa's!!!!! :5eek:

scherzino... :D

allora aggiorno: in sardegna canale 47 in 16/9, canale E7 in letterbox come succede per Ciak si canta.

Ragazzi, io sono quasi commosso!!!!

Non riesco a sincronizzare Radiodue ne con il segnale 16:9 del dtt (diciamo...non proprio terrestre :) ), ne con il sat in chiaro e ne con l'analogico...che è in ritardo qui ad Avezzano, cioè in sincrono col sat!

Costa.

Monte Paradiso confermo quanto dite anche Voi da altre Parti d'Italia....

Anche qui da Monte Paradiso Provincia di Roma sul CH 61 UHF il Mux A della Rai trasmette su RaiUno il festival di Sanremo in 16:9.

Molto bene anche se da 4 anni e mezzo che ho il Mux A devo ammettere che è da questa estate che spesso vedo su RaiUno in DTT come tutti Voi alcune trasmissioni in 16:9.

Le cose vanno amio avviso nel migliore dei modi.

Vi quoto e Vi confermo anche da qui in pieno.

So che faccio una domanda un pò OT, ma la RAI ha cambiato logo a Rai 4 e a Rai Storia.
Quando li cambierà ai canali nazionali?

DIGITALE TERRESTRE
img.php

ANALOGICO
img.php

SATELLITARE SKY
img.php

aldo giovanni e giacomo in 16:9 non me li aspettavo:lol:

le righe bianche non son state segnalate subito, ma almeno son state segnalate e tolte....:icon_rolleyes:

in analogico viene "trasmesso regolarmente", non so se riesco a spiegarmi:D , però essendo sull'analogico in 4:3 non hanno utilizzato il pan&scan (dico io meno male) ma lasciato il 16:9, però ovviamente con le bande sopra e sotto

M. Daniele ha scritto:
Mezz'ora non credo (c'era ancora Affari tuoi) forse 15 minuti QUOTE]
Iniziato alle 21.07/08,quindi almeno 22 minuti di riga assurda :D
Cmq peccato,qui a Reggello non paghiamo nessuno il canone e giustamente non vediamo la trasmissione di stasera in 16:9.
Certo,nessuno paga...ci fosse il segnale in DTT...

Lord Axl ha scritto:
Iniziato alle 21.07/08,quindi almeno 22 minuti di riga assurda :D
Cmq peccato,qui a Reggello non paghiamo nessuno il canone e giustamente non vediamo la trasmissione di stasera in 16:9.
Certo,nessuno paga...ci fosse il segnale in DTT...

Purtroppo non tutte le zone d'Italia sono coperte dal mux Rai A anzi il mux A è quello con meno copertura rispetto al mux Rai B.

Indietro
Alto Basso