é stata una bella gara, mi sono divertito nonostante fosse singapore

ci sono stati diversi sorpassi in pista e un pazzo da legare. e il bello é che lascieranno a piedi ocon... ma aspettiamo che butti fuori il figlio del padrone il prossimo anno poi vediamo!
partire in pole ha un discreto vantaggio se verstappen frena correttamente

e questo é successo, la gara é stata decisa sabato da due giri di pista incredibili! e LH e verstappen hanno tirato fuori tutto quello che avevano mentre vettel no, poi i discorsi dello psicologo Vanzini sono ridicoli, semplicemente i miglioramenti della mercedes hanno risolto i problemi di surriscaldamento al posteriore, a quel punto le vetture si equivalgono e in pista non si passa. la sosta ferrari doveva essere migliore perché non dovevano rischiare di finire dietro a perez, con kimi hanno dimostrato che le gomme potevano andare ancora un po, poi velo pietoso sull 1.50 di perez solo in quel giro li, veramente di una tristezza assoluta il servilismo. si dovrebbe correre per andare forte non per frenare gli altri... ma é una questione di lealtá piú che di regole, e ci sono certi piloti che dimostrano chiaramente il loro valore in pista, stranamente poi questi stessi piloti hanno contratti garantiti chissá perché...
quindi il problema é stato nel finire dietro perez, perché lui ha il diritto di fare 1.50 quando gli pare. ad ogni modo non sarebbe poi cambiato nulla, perché nel rischiare le ultrasoft non c'é stato vantaggio, i giri a gomme fredde sono stati devastanti sia per vettel ma anche per ricciardo che poi con le gomme in temperatura era il piú veloce in pista, quindi la strategia ci poteva stare, solo non sono entrate in temperatura velocemente come si aspettavano per difendersi da verstappen. cmq fosse uscito dietro, sarebbe solo stato questione di tempo prima di passare in pista, perché vettel in fondo tirando non ci sarebbe mai arrivato.
per chi si lamentava allo scorso WE di gara, e naturalmente oggi nessuno si lamenta della stessa storia, vorrei fare notare come Kimi, che ha la stessa vettura di vettel, sia riuscito a qualificarsi addirittura dietro bottas, e con il connazionale alla canna del gas con le gomme nemmeno ci ha provato a passare, e poi era il pilota da tenere... si si come no. vettel fará errori, e li ha fatti anche questa settimana purtroppo, ma quando poi é in pista prova a risolvere, cosa che kimi sinceramente non fa mai e si accontenta, e lo dico da suo fan numero 1.