FIA Formula 1 World Championship 2018

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque l'errore di far uscire vettel dopo Perez non è mica da poco. È per questo che ha perso il secondo posto

Tra l'altro con Hamilton che aveva un ritmo lento, per compattare il gruppo e prevenire l'undercut, tre l'altro è uscito con gomme ultrasoft.

Quando l'ho visto rientrare:

ltvjd5dv36-hu69f_c.jpg

si si errore gravissimo, non ho fatto caso alla sosta ma non mi sembra abbia avuto problemi Vettel tali da giustificare l'errore di calcolo.

vettel non sa reggere la pressione, ma anche al muretto sono alla canna del gas, a spa l'errore di Kimi fuori con poca benzina, a monza la sosta troppo anticipata, qui ancora un tempismo pessimo. solo per parlare delle ultime gare, perché anche a spa nonostante la vittoria LH ha fatto secondo perché Kimi non era dove doveva essere. come gli accade sempre.

purtroppo il mondiale é segnato, a meno di rotture improvvise mercedes 40 punti con 6 gare significa dover vincere tutte le gare con LH sempre secondo per vincere il mondiale, cosa che succede visto che kimi non é in grado di stare davanti a LH in nessuna circostanza, LH male che vada finisce secondo sempre. per il costruttori c'é ancora speranza, ma anche li kimi ha smesso di stare davanti a bottas, figuriamoci a LH.

non é incomprensibile, semplicemente tutti si aspettavano che le gomme nuove fossero piú performanti fin da subito, invece non andavano in temperatura subito, perché anche Ricciardo ha attaccato il suo stint in ultrasoft con tempi scarsi per poi migliorare man mano che le gomme si scaldavano, segno che le gomme erano effettivamente piú veloci ma non da subito. questo fa capire come potrebbe essere la F1 con il ban delle termocoperte, ban in ritardo di circa 30 anni per me.

piú che altro da chiedersi che conti avevano fatto su Perez, farlo uscire dietro alla force india é stato l'errore, perché il top della gomma lo ha dovuto usare per sorpassare e non per recuperare sugli altri. poi il giro in 1.50 é un anomalia, l'errore é stato di calcolo finendo dietro a Perez.

.................................

nono è incomprensibile e ti ho anche spiegato il perchè, pure io mi aspetto gomme nuove molto più performanti, ma se entri ai box quando sei a 3.2 secondi con un avversario che ha gomme seminuove (perchè tali sono, visto che ha iniziato a spingere 2 giri prima) come puoi pensare di recuperargli 3 secondi in un giro?

vettel rientra al giro 14, quel giro i parziali di hamilton sono 28.5 40.3 35.5 per un totale di 1:44.4 giro più veloce al momento ovviamente
il successivo, giro 15, nei primi 2 settori lo stesso hamilton fa 28.3 e 39.9 cioè 6 decimi più forte, il terzo settore non fa testo perchè rientra ma comunque la proiezione sarebbe almeno mezzo secondo meno quindi sotto 1:44

quindi o vettel girava in 1:40 o il primo posto lo vedi col binocolo, l'undercut va tentato quando ha senso non così tanto per fare, servono le condizioni e qui non c'erano minimamente, non era nè vicino e nè hamilton aveva gomme usurate

nono è incomprensibile e ti ho anche spiegato il perchè, pure io mi aspetto gomme nuove molto più performanti, ma se entri ai box quando sei a 3.2 secondi con un avversario che ha gomme seminuove (perchè tali sono, visto che ha iniziato a spingere 2 giri prima) come puoi pensare di recuperargli 3 secondi in un giro?

vettel rientra al giro 14, quel giro i parziali di hamilton sono 28.5 40.3 35.5 per un totale di 1:44.4 giro più veloce al momento ovviamente
il successivo, giro 15, nei primi 2 settori lo stesso hamilton fa 28.3 e 39.9 cioè 6 decimi più forte, il terzo settore non fa testo perchè rientra ma comunque la proiezione sarebbe almeno mezzo secondo meno quindi sotto 1:44

quindi o vettel girava in 1:40 o il primo posto lo vedi col binocolo, l'undercut va tentato quando ha senso non così tanto per fare, servono le condizioni e qui non c'erano minimamente, non era nè vicino e nè hamilton aveva gomme usurate

capisco, ma visto la scelta delle viola rispetto alle gialle, il gap di prestazione nei primi giri avrebbe dovuto consentire a vettel di attaccare, se LH si fosse fermato subito, o fareundercut se LH fosse andato lungo, ritrovarsi dietro a perez ha rovinato tutto. a dimostrazione anche le lamentele di LH con le gomme che non andavano in temperatura ben dopo il pit stop.

é logico che un undercut con 3 secondi non si fa, non sono a quel livello di stupiditá in ferrari, la tattica era di sfruttare le gomme piú performanti per sorpassare. visto che a paritá di gomma erano sugli stessi tempi e non si passava. vedi verstappen e LH o bottas e raikkonen, ricciardo invece é arrivato dietro a kimi quando ormai le gomme avevano dato il meglio, e come detto prima queste gomme dopo i primi giri dove c'é differenza poi sono tutte uguali.

premesso che avranno avuto i loro validi motivi e se noi siamo a scrivere su un forum mentre loro sono al muretto non dovrebbe essere casuale
a mio modo di vedere pensare di sorpassare in pista a singapore sapendo che la mercedes schiaccia un pulsante e ha più potenza (come la ferrari del resto, ma per superare devi essere superiore) mi pare quantomeno ottimistico
poi oh, è andata così amen, non è questa scelta che deciderà i vari mondiali

Diciamo che una strategia più logica stile Hamilton e Raikkonen, Vettel faceva secondo. Hanno provato qualcosa di diverso per passare Hamilton, ma hanno perso un secondo posto sicuro.

Purtoppo a chi ha visto le chiacchiere (e, meglio, sentito) di Race Anatomy su Sky cadono le braccia perchè non può far altro che concordare, ma allo stesso tempo deve fare orecchie da mercante se troppo attaccato alla Formula 1.

Purtoppo a chi ha visto le chiacchiere (e, meglio, sentito) di Race Anatomy su Sky cadono le braccia perchè non può far altro che concordare, ma allo stesso tempo deve fare orecchie da mercante se troppo attaccato alla Formula 1.

io non ho sentito nulla. non seguo molto Race Anatomy

bellissima notizia! speriamo possa fare bene, gli auguro di stare davanti a kimi tutte le volte:)

Più che pena ha fatto due gare. Poi magari farà pena, ma mi sembra un po' poco per tranciare giudizi

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Non si può negare che anche lui sia raccomandato. Avere una seconda chance a distanza di due anni è un miracolo. Guarda i vari Vergne, Buemi, ecc ormai retrocessi in FE

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso