FIA Formula 1 World Championship 2018

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
la squadra ha rimproverato entrambi per l'accaduto e la FIA ha inflitto una reprimenda sia all'australiano che all'olandese.

È tutto spettacolo e Liberty Media ci va a nozze.
Fino all’anno scorso un comportamento del genere sarebbe stato sanzionato.
 
il problema non é l'anno scorso, sirotkin che non se lo fila nessuno all'ultimo gp ha fatto una cosa simile e ha preso 10 secondi, 3 posti di penalitá in partenza a Barcellona e i punti della patente. quindi perché ai due della red bull solo una pacca sulla spalla?

come detto la FIA ha un sistema a piramide, chi é in cima ha una tutela assoluta e man mano che si scende la tutela cala, chiaramente Sirotkin non ha nessun tipo di tutela, guardate l'incidente di sirotkin, https://www.youtube.com/watch?v=gXw5hFb5oX4 la sua unica colpa é aver toccato Alonso che é in alto nella piramide. come fa quello ad essere da 10 secondi e 3 posizioni di penalitá e quello red bull no?

é assurdo, il mondiale viene chiaramente pilotato dalla FIA per interessi, serve verstappen in pista perché fa spettacolo incidentando tutti e quindi non si tocca, sirotkin tocca alonso e deve essere crocifisso.
 
Insomma... Sarebbe stato sanzionato Ricciardo. Verstappen era e rimane intoccabile. A meno che non siluri Gino
 
la FIA vieta rabbocco di olio in qualifica perché non riescono a controllare il limite di olio usato come additivo per la benzina.

https://it.motorsport.com/f1/news/la-fia-vieta-il-rabbocco-di-olio-da-bruciare-durante-le-qualifiche-1032973/

strano che questa notizia venga fuori proprio dopo che mercedes ha dichiarato che hanno finalmente qualche cavallo in piú in qualifica... tra l'altro inutile visto chi fa la pole.

cmq, come per l'articolo su Ricciardo e il pre contratto con Ferrari, a motorsport sembra ne sappiano una piú di tutti, leggendo l'articolo spiegano il perché delle super prestazioni del motore Ferrari, l'additivo viene usato nel turbo e nel compressore che sono esterni alla ICE e quindi non soggetti a limiti o vincoli.

ora, o come l'altra volta si sono sognati tutto e lo scrivono cosí senza dargli peso in un articolo a caso, oppure hanno sganciato la bomba dell'anno! le cose sono solo due:) o altra favola o la prova che la ferrari legge i regolamenti e interpreta le zone grigie meglio degli altri, ma soprattutto, se lo sa motorsport, e lo sa Budkowski come dicono, cosa aspettano gli altri a integrare la stessa modifica? probabilmente i 7 GP di vita del motore, allora si spiega come mai la ferrari era pro questa regola mentre gli altri no, possono per una volta sfruttare il vantaggio senza poter essere recuperati dagli altri per via delle regole! una sensazione nuova in Ferrari e per i suoi tifosi, che possono provare la stessa sensazione di cui Mercedes ha goduto per 4 anni :)

oppure come penso io, é la solita sparata di Nugnes Sr che durante la settimana non sa cosa fare quando finisce le parole crociate. a meno che non glielo abbia detto mister X allora... :laughing7:
 
.... probabilmente i 7 GP di vita del motore, allora si spiega come mai la ferrari era pro questa regola mentre gli altri no, possono per una volta sfruttare il vantaggio senza poter essere recuperati dagli altri per via delle regole!

Diciamo che il vantaggio lo potevano sfruttare meglio, non avendo purtroppo il bucio di..... del buon Luigino
 
se eviti di cannare la strategia una domenica sì e l'altra pure a monza vinci il mondiale
 
se eviti di cannare la strategia una domenica sì e l'altra pure a monza vinci il mondiale
e questo dimostra quanto triste sia la F1 di oggi, troppo legata al caso.
Poi ovviamente si stilano i calendari per evitare la pioggia e il gioco purtroppo è fatto
 
non un caso, ma sicuramente l'ultimo è stato poco rilevante perchè ha vinto grazie all'assenza del suo grande rivale ritiratosi.
A parte qualche capolavoro come Spa, per il resto haa semplicemente portato a termine tutte le gare senza errori, proprio come sta facendo quest'anno.
 
quindi parliamo del solito pilota banale che vince solo per la macchina che ha in uso.
 
Vince per mancanza di avversari, che è diverso.
Quest'anno è in testa al mondiale perché gli altri fanno ridere...
 
è in testa al mondiale perchè in 4 gare è l'unico che non ha avuto problemi kimi ha preso il meccanico bottas un detrito e verstappen ha preso vettel
hamilton finora è l'unico che non ha dimostrato di poter stare più avanti di dove sta adesso che non significa che non merita di stare lì ma significa che per essere primo a fine anno deve fare meglio perchè il calendario a 20 gare e non 5 serve ad evitare il più possibile queste situazioni con episodi molto decisivi......se vai all'anno scorso e scegli bene 4 gare anche perez vince il mondiale

ma effettivamente se reputi triste un mondiale dove ogni gara almeno 3 piloti di almeno 2 scuderie diverse possono vincere e dove la differenza la fa l'uomo, sia esso pilota o stratega al muretto beh allora si capiscono molte cose
perchè forse non te ne sei accorto ma finora ogni gara è stata decisa dalle scelte (giuste e sbagliate) di chi stava in pista e di chi stava ai box
 
a parte che Hamilton ha già ricevuto una penalità di 5 posizioni per il cambio al 2° gran premio e ha già fatto 2 volte a ruotate con Verstappen che voleva buttarlo fuori, quindi come vedi la sua dose di sfortuna l'ha avuta pure lui...
cmq il discorso riguardava il peso eccessivo che hanno le strategie quest'anno sull'esito delle gare, ed è un discorso che fanno i ferraristi visto che con una macchina del genere non essere in fuga nel mondiale è vergognoso
 
la mercedes é la migliore macchina del lotto. purtroppo chi la guida ha le batterie scariche. la mercedes fa la curva 9 di barcellona in pieno, domenica é doppietta sicura, nessuno ha visto i tempi dei test?

l'unica fortuna degli altri é che a Stoccarda, o meglio a Brackley hanno deciso di giocare a nascondino. altrimenti sarebbero in testa al mondiale con 4 vittorie, e ora che si torna in europa i livelli torneranno normali, ergo doppietta a barcellona come tutti giá sanno, il resto sono balle. la curva 9 non mente il cronometro si.

solo la sfortuna ha fermato LH dal vincere 4 gare di fila.
 
Come Vettel con la Red Bull e Schumacher con la Ferrari.

non proprio, nessuno ha mai detto che Vettel e Schumi non avessero avversari anzi. mentre poco sopra é stato detto questo delle ultime stagioni.

ad averne oggi di Hakkinen, Montoya, Villeneuve e Alonso con una macchina decente in F1:)
 
la mercedes é la migliore macchina del lotto. purtroppo chi la guida ha le batterie scariche. la mercedes fa la curva 9 di barcellona in pieno, domenica é doppietta sicura, nessuno ha visto i tempi dei test?

l'unica fortuna degli altri é che a Stoccarda, o meglio a Brackley hanno deciso di giocare a nascondino. altrimenti sarebbero in testa al mondiale con 4 vittorie, e ora che si torna in europa i livelli torneranno normali, ergo doppietta a barcellona come tutti giá sanno, il resto sono balle. la curva 9 non mente il cronometro si.

solo la sfortuna ha fermato LH dal vincere 4 gare di fila.

I tempi fatti nei test non conteranno niente venerdì visto che si correrà con temperature COMPLETAMENTE differenti,la Mercedes ha difficoltà a gestire le gomme e questo è palese.
Sulla macchina migliore del lotto...se una squadra fa 3 pole su 4 ci dev'essere un perchè,poi magari la Mercedes si è nascosta davvero e domenica fa doppietta dando 30 secondi al terzo,vedremo:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso