Non sono illegali gli specchietti ma (stando a quanto sentito dal Vanz) l'aletta superiore che (attraverso l'asticella nera che fa da finto sostegno) è da considerare appendice aerodinamica che porta un non so che di vantaggio...
Perlomeno per quel che si è visto in Q3 è stata la qualifica più bella da anni a questa parte (su asciutto, ovviamente): gran casino con queste gomme "Mercedes" e Ferrari che sceglie le Soft, ma ora della fine vediamo distacchi tutt'altro che abissali, ottenuti solo in Q3 segno che, come rivelato peraltro da Bottas in una recente intervista (non che ci volesse un genio), Mercedes punta più sulla strategia di gara facendo quindi un buon Q2, mentre (e qui faccio un passo indietro) Ferrari si conferma molto migliorata in qualifica (chiaramente non oggi ma nella media ora è la migliore).
dai anche uno cieco avrebbe visto fino da giovedi che quelle alette erano illegali, basta avere il dono della vista per capirlo e invece ecco la FIA che prima non dice nulla, e non si capisce perché, poi red bull si lamenta ed ecco il ban, poi ferrari si lamenta ed ecco che il ban non vale oggi. dai é ridicolo sotto tutti i punti di vista.
Mercedes chiama, Pirelli risponde
ridicolo come il cambio di gomme. la cosa piú assurda dell'anno. falsare il campionato in questo modo é assurdo. Villeneuve come sempre lo ha spiegato in 3 parole. "se tu hai blister e la pirelli cambia le gomme per evitare blistering guadagni 1 secondo, se tu non hai blistering e monti le stesse gomme che non fanno blistering non hai nessun vantaggio"
é assurdo la difesa di Isola, le gomme non andavano cambiare punto. perché non c'era pericolo per nessuno ma solo blistering che non é pericoloso perché altrimenti non si correrebbe MAI. la pirelli ha fatto un favore assoluto alla mercedes. é inutile negarlo.
la mercedes non ha portato alcun aggiornamento maggiore in questo GP e di colpo guadagna mezzo secondo senza fare assolutamente nulla, domani faranno doppietta semplicemente perché partono davanti in un GP dove non si sorpassa e partono davanti solo perché pirelli ha portato le gomme modificate per loro.
e LH non ha nemmeno fatto la differenza perché é a 40 millesimi da bottas, quindi non ci ha nemmeno messo del suo come in australia, situazione ridicola e imbarazzante ma é cosí la FIA é schierata.
come sul paletto in curva 2 i piloti devono passare a sinistra del paletto, verstappen passa a destra e va bene lo stesso. é un campionato ridicono, alvaro vitali é un pirla in mano ad uno con i baffi, infatti oggi era li a festeggiare allegramente con loro
