FIA Formula 1 World Championship 2018

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Ma la Ferrari la sceglie sempre apposta la strategia peggiore?
Le gomme di Vettel se non faceva la sosta, duravano tutta la gara più minimo altri 10 giri, vedi Bottas che tempi faceva che non ha cambiato le gomme. Poi se era per avere le gomme nuove e tentare dei sorpassi, non metti la stessa mescola dura come gli altri. La cosa migliore quindi era di non cambiare le gomme come ha fatto Bottas, erano davanti a Bottas giusto? Bottas probabilmente si avvicinava ma non lo passava, per i pochi sorpassi che si fanno in questa pista, per l'aerodinamica disturbata dalla monoposto davanti, per il vantaggio del motore Ferrari in rettilineo (vedi la fatica che facevano gli altri a sorpassare i motorizzati Ferrari).
 
Ma la Ferrari la sceglie sempre apposta la strategia peggiore?
Le gomme di Vettel se non faceva la sosta, duravano tutta la gara più minimo altri 10 giri, vedi Bottas che tempi faceva che non ha cambiato le gomme. Poi se era per avere le gomme nuove e tentare dei sorpassi, non metti la stessa mescola dura come gli altri. La cosa migliore quindi era di non cambiare le gomme come ha fatto Bottas, erano davanti a Bottas giusto? Bottas probabilmente si avvicinava ma non lo passava, per i pochi sorpassi che si fanno in questa pista, per l'aerodinamica disturbata dalla monoposto davanti, per il vantaggio del motore Ferrari in rettilineo (vedi la fatica che facevano gli altri a sorpassare i motorizzati Ferrari).

quest'anno ci hanno azzeccato solo una volta quella giusta.
 
quest'anno ci hanno azzeccato solo una volta quella giusta.
Che di per se non è male ma è poco in proporzione, voglio dire... Ci saranno altre due gare con mescola modificata (Francia e Inghilterra) e quindi si presume di vedere uno scenario simile a quello vissuto oggi (variabili in gioco a parte) e mi pare che per il resto Ferrari quest'anno (e ho dovuto anch'io mettere a tacere la mia scaramanzia) si sia fatta piuttosto c'zzuta; le altre volte in cui la strategia non ha funzionato mi sembra sia stato perchè gli altri ci hanno messo del loro, quindi (da Ferrarista) voglio preoccuparmi fino ad un certo punto e quindi confidare che quella modifica agli specchietti sia una bazzecola (si torna alla gara precedente, di fatto) e che col resto del campionato con gomme "standard" si possa ripetere quella situazione, si di incertezza ma anche di consapevolezza, di avere una vettura che puo portarti dove serve.

Poi c'è ora questo Kimi che preoccupa un po e non si sa fino a che punto possa essere d'aiuto alla Ferrari (prima ancora che a Vettel) per poter rompere alla bisogna le uova nel paniere agli altri quando sarà necessario.
 
Altra gara da taxista per Lewis Hamilton.
In Ferrari fanno sempre i fantasiosi e va benissimo così
 
Che di per se non è male ma è poco in proporzione, voglio dire... Ci saranno altre due gare con mescola modificata (Francia e Inghilterra).

In che senso scusa?
Già non trovo normale cambiare a campionato iniziato... ma poi si ritorna a come si era all'inizio? E non in presenza di, chessò, evidente inadeguatezza della nuova mescola?
Ma che senso ha tutto ciò?
 
In che senso scusa?
Già non trovo normale cambiare a campionato iniziato... ma poi si ritorna a come si era all'inizio? E non in presenza di, chessò, evidente inadeguatezza della nuova mescola?
Ma che senso ha tutto ciò?

il senso é che la mercedes non avrebbe queste prestazioni con le gomme vecchie e quindi adesso faranno una riunione per tenere questo tipo di gomma per tutto il campionato.

é giá successo e succederá sempre. non hai visto che i capi della FIA erano sempre e soltanto con i capi della mercedes? :laughing7:
 
Cioè... in pratica fanno 3 gp per vedere se sono ottimali per la Mercedes e poi decidono se tenerle o meno per il resto della stagione sulla base di questo unico parametro?
 
Cioè... in pratica fanno 3 gp per vedere se sono ottimali per la Mercedes e poi decidono se tenerle o meno per il resto della stagione sulla base di questo unico parametro?
Pirelli ha detto che questi pneumatici li avrebbe usati solo a Barcellona, francia e Inghilterra, poi visto lo straordinario risultato ottenuto oggi potrebbero sempre portarli per tutte le piste, alla fine non è che conta la mancata differenza di Gap fra una mescola e l'altra
 
non é F1 é semplicemente F mercedes devono vincere loro e fanno in modo di agevolare la situazione. fino a che erano gli unici a bruciare olio si poteva allegramente fare, poi sono arrivati gli altri e la WWFIA ha vietato di bruciare olio, rendendosi conto che questo effettivamente ammazzava la prestazione della mercedes, hanno deciso di cambiare le gomme. quando anche gli altri arriveranno a fare funzonare queste gomme, troveranno un altro cambio regolamentare in corsa per riequilibrare la situazione.

é dal 2013 che la WWFIA ha deciso che la mercedes deve essere sopra le regole, guarda caso dal famoso test segreto che avrebbe dovuto portare alla squalifica del team, invece é stato il punto di inizio del loro dominio in F1.

contenti loro a vincere prendendo in giro tutti, sono sempre tedeschi per un motivo.
 
Ultima modifica:
Cioè... in pratica fanno 3 gp per vedere se sono ottimali per la Mercedes e poi decidono se tenerle o meno per il resto della stagione sulla base di questo unico parametro?
Sono i 3 circuiti che hanno asfalto nuovo e Pirelli ha deciso che sull'asfalto nuovo serve questo pneumatico col battistrada ridotto di 0.4 mm
 
Mah, io ho solo visto Mercedes e Red bull che stampavano giri veloci a iosa.
Il problema è esclusivamente della Ferrari che, come sappiamo, è lenta a recepire le novità e a sviluppare la vettura in corso
 
Mah, io ho solo visto Mercedes e Red bull che stampavano giri veloci a iosa.
Il problema è esclusivamente della Ferrari che, come sappiamo, è lenta a recepire le novità e a sviluppare la vettura in corso
Anche Vettel quando era dietro Verstappen girava su tempi decenti (infatti ha il 2° giro più veloce). Ma vedere che di colpo la Mercedes girava 1 secondo più veloce di qualsiasi cosa si muovesse in pista sa del miracolo.
Perchè posso capire la Ferrari ma Red bull ad inizio gara era 1,5 secondi più lenta di Hamilton. Cosi di colpo. Anche loro evidentemente non sanno sviluppare la macchina :badgrin:

Poi è un mix di fattori (tra cui la pista "green" dopo la pioggia che è sempre a favore della Mercedes) ma non notare come le gomme siano andate meglio su Mercedes vuol dire mettere la testa sotto la sabbia.

Ci sta cambiare le gomme, ma come minimo dovevano portarle a Baku come gomme test e farle provare in FP1. Anche perchè oltre ad aver stravolto le prestazioni hanno creato un problema di sicurezza. Perchè su una pista cosi conosciuta non mi ricordo cosi tanti incidenti anche pesanti.
 
Mah, io ho solo visto Mercedes e Red bull che stampavano giri veloci a iosa.
Il problema è esclusivamente della Ferrari che, come sappiamo, è lenta a recepire le novità e a sviluppare la vettura in corso

tanto non ci arrivi nemmeno se te lo spiegano.

0.4mm di battistrada in meno significa che la gomma si scalda di 15 gradi di meno, se il range di utilizzo é 100 gradi e la mercedes e gli altri vanno sopra, senza modificare la macchina, solo con il cambio gomma rientrano nei 100 gradi, se la ferrari aveva le gomme a 100 gradi prima, ora le ha a 85 perché quei 15 gradi che perde non li recupera da nessuna parte perché é stata progettata per usare le gomme ufficiali non le specifiche mercedes.

poi se vuoi credere all'unicorno e ai tassisti fai te. la mercedes ha migliorato di meno lo scorso anno portando una vettura nuova che quest'anno senza cambiare una virgola.

il risultato era che tutti i problemi che aveva mercedes nel mettere in temperatura le gomme adesso come per magia non ci sono e guarda caso la ferrari che non accusava alcun problema con le gomme adesso li ha semplicemente perché sono gomme diverse.

se non piega il regolamento la mercedes e LH dovrebbero guidare la SC per stare in testa ad un GP.

sono 70 anni che si corre in F1 e mai nessuno al mondo ha sentito il bisogno di avere gomme speciali per asfalti nuovi, almeno nel 2013 le gomme esplodevano ed era una questione di sicurezza, adesso invece non centra nemmeno quella, bisognava risolvere il problema della mercedes ed é stato fatto.

nel 2006 nel punto piú basso della f1 con gomme non adatte per la curva parabolica di indy nessuno si sognó di cambiare le regole, oggi invece per il capriccio dei padroni si cambia tutto quello che serve a loro. ormai é segnato che anche questo campionato deve vincerlo la mercedes inutile anche guardare questo schifo.
 
tanto non ci arrivi nemmeno se te lo spiegano.

0.4mm di battistrada in meno significa che la gomma si scalda di 15 gradi di meno, se il range di utilizzo é 100 gradi e la mercedes e gli altri vanno sopra, senza modificare la macchina, solo con il cambio gomma rientrano nei 100 gradi, se la ferrari aveva le gomme a 100 gradi prima, ora le ha a 85 perché quei 15 gradi che perde non li recupera da nessuna parte perché é stata progettata per usare le gomme ufficiali non le specifiche mercedes.

poi se vuoi credere all'unicorno e ai tassisti fai te. la mercedes ha migliorato di meno lo scorso anno portando una vettura nuova che quest'anno senza cambiare una virgola.

il risultato era che tutti i problemi che aveva mercedes nel mettere in temperatura le gomme adesso come per magia non ci sono e guarda caso la ferrari che non accusava alcun problema con le gomme adesso li ha semplicemente perché sono gomme diverse.

se non piega il regolamento la mercedes e LH dovrebbero guidare la SC per stare in testa ad un GP.

sono 70 anni che si corre in F1 e mai nessuno al mondo ha sentito il bisogno di avere gomme speciali per asfalti nuovi, almeno nel 2013 le gomme esplodevano ed era una questione di sicurezza, adesso invece non centra nemmeno quella, bisognava risolvere il problema della mercedes ed é stato fatto.

nel 2006 nel punto piú basso della f1 con gomme non adatte per la curva parabolica di indy nessuno si sognó di cambiare le regole, oggi invece per il capriccio dei padroni si cambia tutto quello che serve a loro. ormai é segnato che anche questo campionato deve vincerlo la mercedes inutile anche guardare questo schifo.

Anche quest’anno non si vince...
Però peso politico in F1 della Ferrari gestione Marchionne pari a zero!
 
Ma sai che io sta cosa del "peso politico" la ritengo uno schifo?

Non deve esistere nessun peso politico, né a livello regolamentare né disciplinare.
Ci dev'essere un regolamento quanto più chiaro ed essenziale (ovviamente rapportato alla complessità della F1) e degli "arbitri" che lo applichino in modo lineare. Anzi... siccome non siamo nel calcio dove giocano 10 partite in contemporanea non capisco neanche perché i commissari non siano sempre gli stessi ad ogni GP
 
La penso come te, purtroppo però la realtà è un’altra quando ci sono tanti soldi di mezzo...vedi il cambio di regolamento in corsa!
Quindi, o stai al gioco o, se vuoi fare il santarellino pulito, non vinci...purtroppo!
 
gara più brutta dell'anno movimentata da qualche lotta nelle retrovie e dallo scambio di favori ai box tra bottas e vettel......ennesima strategia sbagliata della ferrari, già ti sei salvato a inizio gara perchè i fenomeni al box mercedes richiamano bottas anche se va più veloce con le gomme più vecchie, e dopo cosa fai ? pitstop sotto vsc (e ci sta) per rimettere le bianche??? ottimo modo per finire quarti....punti buttati per il campionato e ti è pure andata bene che come sempre a rompere è stato kimi e non vettel


ormai é segnato che anche questo campionato deve vincerlo la mercedes inutile anche guardare questo schifo.

ecco basta che lo fai almeno evitiamo di avere in ogni pagina di questo thread 3 messaggi tuoi dove ti lamenti continuamente delle gomme dell'olio di hamilton della mercedes delle regole eccetera eccetera
 
gara più brutta dell'anno movimentata da qualche lotta nelle retrovie e dallo scambio di favori ai box tra bottas e vettel......ennesima strategia sbagliata della ferrari, già ti sei salvato a inizio gara perchè i fenomeni al box mercedes richiamano bottas anche se va più veloce con le gomme più vecchie, e dopo cosa fai ? pitstop sotto vsc (e ci sta) per rimettere le bianche??? ottimo modo per finire quarti....punti buttati per il campionato e ti è pure andata bene che come sempre a rompere è stato kimi e non vettel




ecco basta che lo fai almeno evitiamo di avere in ogni pagina di questo thread 3 messaggi tuoi dove ti lamenti continuamente delle gomme dell'olio di hamilton della mercedes delle regole eccetera eccetera

parlo di quello che succede, facile infilare la testa sotto terra per evitare di parlare delle cose scomode no? facciamo finta che nulla esista, le gomme diverse me le sono inventate io si si certo certo.

dovrei dire che la mercedes ha portato degli aggiornamenti invisibili alla vettura che gli hanno permesso di guadagnare 1 secondo a giro, perché in pista il distacco era appunto questo. se vogliamo parlare di F1 come sei dementi io non ci sto. se vuoi fare finta che le cose non esistano cosa parli a fare?

e cmq come ho scritto sopra, ma si vede che leggi solo quello che ti pare, la ferrari non aveva un set di gianne nuovo da usare per questo hanno messo le bianche, ci vuole poco basta essere informati, sabato tutti avevano 2 medie, 2 gialle e 3 rosse, la ferrari ha usato un treno di gialle in q2 per qualificarsi per il via, e poi é stata costretta ad usare il secondo treno nel q3 per fare il tempo di qualifica sulla griglia. ed ecco perché non aveva un treno di gialle nuove da montare. semplice.

cmq il vantaggio dovuto alle gomme non era recuperabile nemmeno se avessero montato le indaco. la posizione su verstappen é stata persa per il problema al pit, 5 secondi di sosta quasi avrebbero perso la posizione anche con mazinga Z
 
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