FIA Formula 1 World Championship 2018

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Sì, ma tylermets, scusa se te lo dico, la tua è diventata una fissa. Mi ricordi i tifosi di calcio ogni volta che vince una certa squadra. Arbitri, fortuna, avversari che si scansano... E si dimenticano, o si vogliono dimenticare, i meriti.
 
Sì, ma tylermets, scusa se te lo dico, la tua è diventata una fissa. Mi ricordi i tifosi di calcio ogni volta che vince una certa squadra. Arbitri, fortuna, avversari che si scansano... E si dimenticano, o si vogliono dimenticare, i meriti.

qui non é arbitri o fortuna o avversari che si scansano, qui sono gomme diverse é una cosa tangibile non aleatoria, non parlarne significa ignorare quello che succede.

voglio dire io parlo di gomme ad hoc, confermate da pirelli stessa, e gli antiferraristi sono stati 3 settimane a menarla su quanta fortuna ha avuto vettel con la VSC in australia o sbaglio? oppure quanto avete rotto le cosiddette con le espressioni di kimi? ah raikkonen non é contento perché in ferrari lo rallentano guarda che faccia ha, chiaramente favoriscono vettel altrimenti sorriderebbe... oppure il top: la ferrari non sa sviluppare durante la stagione, quando anche a questo GP le novitá erano sulla ferrari e non sulla mercedes, ma questo si puó dire a ripetizione, che la pirelli abbia portato gomme diverse per mercedes no? stanca. certo che stanca perché é la veritá e non avete modo di dire altrimenti, mentre su un "hanno boicottato kimi al box per favorire vettel" ci andate avanti 4 mesi.

e poi sono io il tifoso di calcio? ma li leggete i vostri stessi commenti quando vince la ferrari? trovate in un mio messaggio una notizia non relativa ad un fatto effettivamente dimostrabile.
 
Pieno sostegno a Tylermets, ma sapete cosa vuol dire un 15/20% di delta temperatura delle gomme di una F1??
Se io sviluppo l’auto già da metà dell’anno precedente per lavorare in un range di 8/10’C massimo, come possono cambiarmi il materiale con cui devo lavorare durante la stagione??
È tutto assurdo, altroché tifosi di calcio...
 
Pieno sostegno a Tylermets, ma sapete cosa vuol dire un 15/20% di delta temperatura delle gomme di una F1??
Se io sviluppo l’auto già da metà dell’anno precedente per lavorare in un range di 8/10’C massimo, come possono cambiarmi il materiale con cui devo lavorare durante la stagione??
È tutto assurdo, altroché tifosi di calcio...
Concordo in pieno. E se non capite quanto cambia lasciate perdere di commentare. Tylermets ha tutta la ragione del mondo stavolta
 
qui non é arbitri o fortuna o avversari che si scansano, qui sono gomme diverse é una cosa tangibile non aleatoria, non parlarne significa ignorare quello che succede.

voglio dire io parlo di gomme ad hoc, confermate da pirelli stessa, e gli antiferraristi sono stati 3 settimane a menarla su quanta fortuna ha avuto vettel con la VSC in australia o sbaglio? oppure quanto avete rotto le cosiddette con le espressioni di kimi? ah raikkonen non é contento perché in ferrari lo rallentano guarda che faccia ha, chiaramente favoriscono vettel altrimenti sorriderebbe... oppure il top: la ferrari non sa sviluppare durante la stagione, quando anche a questo GP le novitá erano sulla ferrari e non sulla mercedes, ma questo si puó dire a ripetizione, che la pirelli abbia portato gomme diverse per mercedes no? stanca. certo che stanca perché é la veritá e non avete modo di dire altrimenti, mentre su un "hanno boicottato kimi al box per favorire vettel" ci andate avanti 4 mesi.

e poi sono io il tifoso di calcio? ma li leggete i vostri stessi commenti quando vince la ferrari? trovate in un mio messaggio una notizia non relativa ad un fatto effettivamente dimostrabile.


qua l'unica cosa tangibile è che con le GOMME MERCEDES la ferrari è finita dietro alla red bull, cos'è sono diventate improvvisamente gomme mercedes+redbull ? poi se in ferrari sono ciucci che non hanno una gomma nuova gialla e devono rimettere le bianche non è una giustificazione alla strategia anzi è un'aggravante al limite visto che sai cosa hai a disposizione...che poi usato significa che ha fatto 2 giri non 50

hai appena ammesso tu stesso che siccome ci sono gli antiferraristi che vanno avanti mesi con le solite storielle allora fai la stessa cosa con l'olio le gomme la fia il potere e via così quindi ti comporti da tifoso esattamente come gli antiferraristi che citi tu.....un conto è parlare di ciò che accade un altro è ripetere le stesse cose allo sfinimento e trovare il nesso per dire che è tutto contro la ferrari e a favpre della mercedes......la verità è che finora la ferrari ha avuto la monoposto migliore ma non ha raccolto quanto doveva nelle gare in cui doveva dominare mentre ieri era semplicemente inferiore e stop


poi visto che ti diverte tanto mandare gli altri a cercare i commenti puoi benissimo fare la stessa cosa con i miei , vediamo cosa troviamo di interessante
 
qua l'unica cosa tangibile è che con le GOMME MERCEDES la ferrari è finita dietro alla red bull, cos'è sono diventate improvvisamente gomme mercedes+redbull ? poi se in ferrari sono ciucci che non hanno una gomma nuova gialla e devono rimettere le bianche non è una giustificazione alla strategia anzi è un'aggravante al limite visto che sai cosa hai a disposizione...che poi usato significa che ha fatto 2 giri non 50

hai appena ammesso tu stesso che siccome ci sono gli antiferraristi che vanno avanti mesi con le solite storielle allora fai la stessa cosa con l'olio le gomme la fia il potere e via così quindi ti comporti da tifoso esattamente come gli antiferraristi che citi tu.....un conto è parlare di ciò che accade un altro è ripetere le stesse cose allo sfinimento e trovare il nesso per dire che è tutto contro la ferrari e a favpre della mercedes......la verità è che finora la ferrari ha avuto la monoposto migliore ma non ha raccolto quanto doveva nelle gare in cui doveva dominare mentre ieri era semplicemente inferiore e stop


poi visto che ti diverte tanto mandare gli altri a cercare i commenti puoi benissimo fare la stessa cosa con i miei , vediamo cosa troviamo di interessante

quando faranno un favore del genere alla ferrari saró il primo a sottolinerarlo, stai certo che non mancheró, nel frattempo commento quello che succede.

invece parlando "cose di pista" la ferrari é rimansta dietro ad "una" red bull, non entrambe, perché se non sbaglio Ricciardo é arrivato a 22 secondi da vettel, semplicemente il problema ai box di vettel lo ha fatto rientrare dietro a verstappen e visto che a barcellona é difficile sorpassare, ricordi come lo stesso verstappen ha vinto la sua prima gara? gli é rimasto dietro pur avendo un migior ritmo, quindi sostenere che la ferrari é dietro a red bull significa non aver capito molto di quello che é successo. oppure vogliamo dire che le gomme avvantaggiano anche williams perché sia stroll che sirotkin sono arrivati davanti a raikkonen? quando vettel era in aria pulita davanti a bottas i tempi di red bull erano superiori a quelli di vettel, e kimi era di poco avanti perché aveva problemi di potenza che lo hanno portato al ritiro.

allo stesso modo quando parlo della FIA che ha die pesi e due misure non sbaglio molto, hai visto cosa é successo a verstappen e a vandoorne? entrambi sono passati a destra del birillo dopo curva 1, risultato verstappen nemmeno richiamato perché non ha guadagnato nulla, mentre vandoorne prende 5 secondi di penalitá in gara e un punto sulla patente, come mai a verstappen non hanno tolto il punto della patente per la stessa manovra? il birillo é li per una questione di sicurezza e la sicurezza é la stessa sia in prova libera che in gara, come si spiega questo? forse che la FIA ha i suoi preferiti intoccabili? quale é la tua spiegazione a questo evento?

ora se riesci a dire che mi sono inventato questo di sana pianta solo perché sono un "tifoso" allora ti do un premio. perché questo é come la storia dell'olio, tutti bruciano olio, ma solo a mercedes é stato concesso di avere lo scorso anno un motore che non rispettava i limiti, non é partigianeria, é un semplice fatto.

infine non mi serve cercare i tuoi commenti, basta il ragionamento sulla red bull del commento citato per capire che non hai capito nulla della gara.
 
scusate ma visti i post precedenti io non ho ancora capito..le gomme saranno cambiate per tutti i gp seguenti o solo per francia e inghilterra???......secondo me vettel e entrato a cambiare le gomme sotto regime sc perche avevano visto i mecanicci mercedes ad uscire
 
scusate ma visti i post precedenti io non ho ancora capito..le gomme saranno cambiate per tutti i gp seguenti o solo per francia e inghilterra???......secondo me vettel e entrato a cambiare le gomme sotto regime sc perche avevano visto i mecanicci mercedes ad uscire

al momento saranno usate per francia e inghilterra, la pirelli terrá una riunione con FIA e team per chiarire la situazione. fino all'esito della riunione la situazione rimane la seguente: le nuove gomme verranno usate in francia e inghilterra.

qualunque sia il motivo percui Vettel é entrato a cambiare le gomme era chiaramente sbagliato sotto tutti i punti di vista. su questo non si discute, era secondo facile e invece ha finoto quarto.
 
al momento saranno usate per francia e inghilterra, la pirelli terrá una riunione con FIA e team per chiarire la situazione. fino all'esito della riunione la situazione rimane la seguente: le nuove gomme verranno usate in francia e inghilterra.

qualunque sia il motivo percui Vettel é entrato a cambiare le gomme era chiaramente sbagliato sotto tutti i punti di vista. su questo non si discute, era secondo facile e invece ha finoto quarto.

grazie per la spiegazione tylermets
 
alla fine per capire non serve essere poi dei "geni" vettel ha finito quarto a 27 secondi da LH, ma con una sosta in piú metti che con la sosta si perde 20 secondi o di piú, ma non é questo il punto, Bottas secondo era a 20 secondi da LH, quindi vettel sarebbe stato comodo secondo a 7/10 secondi da LH.

in tutto questo la red bull di verstappen é arrivata a 26 da LH a pari soste (ricciardo a 50 secondi ma si sa che i secondi sono un opinione), e qualcuno sostiene che la red bull andava bene con queste gomme, o almeno meglio della ferrari, per la serie vedo un gp in tv ma penso ad altro.
 
alla fine per capire non serve essere poi dei "geni" vettel ha finito quarto a 27 secondi da LH, ma con una sosta in piú metti che con la sosta si perde 20 secondi o di piú, ma non é questo il punto, Bottas secondo era a 20 secondi da LH, quindi vettel sarebbe stato comodo secondo a 7/10 secondi da LH.

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Vettel ha cambiato sotto regime di VSC quindi perdo una dozzina di secondi.
 
in tutto questo la red bull di verstappen é arrivata a 26 da LH a pari soste (ricciardo a 50 secondi ma si sa che i secondi sono un opinione), e qualcuno sostiene che la red bull andava bene con queste gomme, o almeno meglio della ferrari, per la serie vedo un gp in tv ma penso ad altro.
come ha detto trulli nel dopogara (vi lamentate dell'incompetenza di sky ma guardate solo quello) la red bull nella seconda meta gara era velocissima e ha stampato giri veloci in serie (immagino perchè le due mercedes erano in controllo), e non a caso il giro più veloce è di Ricciardo.
Per il resto Hamilton ha fatto il vuoto non perchè è un fenomeno ma perchè Vettel faceva da tappo a quelli dietro, che ovviamente per non rovinare gomme e macchina si tenevano a un certo margine di distanza dalla ferrari
 
Vettel ha cambiato sotto regime di VSC quindi perdo una dozzina di secondi.

giusta osservazione, sempre abbastanza per stare secondo comodamente, purtroppo le scelte al muretto lasciano spesso a desiderare, sembra di essere tornati al 2015 quando non ne prendevano una nemmeno a piangere. eppure dovrebbero sapere che non é facile passare, nel 2016 buttarono il gp allo stesso modo con vettel.
 
come ha detto trulli nel dopogara (vi lamentate dell'incompetenza di sky ma guardate solo quello) la red bull nella seconda meta gara era velocissima e ha stampato giri veloci in serie (immagino perchè le due mercedes erano in controllo), e non a caso il giro più veloce è di Ricciardo.
Per il resto Hamilton ha fatto il vuoto non perchè è un fenomeno ma perchè Vettel faceva da tappo a quelli dietro, che ovviamente per non rovinare gomme e macchina si tenevano a un certo margine di distanza dalla ferrari

cosí veloce che é finito a 50 secondi da uno che andava in economy run! proprio mister velocitá Ricciardo
 
quando faranno un favore del genere alla ferrari saró il primo a sottolinerarlo, stai certo che non mancheró, nel frattempo commento quello che succede.

invece parlando "cose di pista" la ferrari é rimansta dietro ad "una" red bull, non entrambe, perché se non sbaglio Ricciardo é arrivato a 22 secondi da vettel, semplicemente il problema ai box di vettel lo ha fatto rientrare dietro a verstappen e visto che a barcellona é difficile sorpassare, ricordi come lo stesso verstappen ha vinto la sua prima gara? gli é rimasto dietro pur avendo un migior ritmo, quindi sostenere che la ferrari é dietro a red bull significa non aver capito molto di quello che é successo. oppure vogliamo dire che le gomme avvantaggiano anche williams perché sia stroll che sirotkin sono arrivati davanti a raikkonen? quando vettel era in aria pulita davanti a bottas i tempi di red bull erano superiori a quelli di vettel, e kimi era di poco avanti perché aveva problemi di potenza che lo hanno portato al ritiro.

allo stesso modo quando parlo della FIA che ha die pesi e due misure non sbaglio molto, hai visto cosa é successo a verstappen e a vandoorne? entrambi sono passati a destra del birillo dopo curva 1, risultato verstappen nemmeno richiamato perché non ha guadagnato nulla, mentre vandoorne prende 5 secondi di penalitá in gara e un punto sulla patente, come mai a verstappen non hanno tolto il punto della patente per la stessa manovra? il birillo é li per una questione di sicurezza e la sicurezza é la stessa sia in prova libera che in gara, come si spiega questo? forse che la FIA ha i suoi preferiti intoccabili? quale é la tua spiegazione a questo evento?

ora se riesci a dire che mi sono inventato questo di sana pianta solo perché sono un "tifoso" allora ti do un premio. perché questo é come la storia dell'olio, tutti bruciano olio, ma solo a mercedes é stato concesso di avere lo scorso anno un motore che non rispettava i limiti, non é partigianeria, é un semplice fatto.

infine non mi serve cercare i tuoi commenti, basta il ragionamento sulla red bull del commento citato per capire che non hai capito nulla della gara.



ecco un altro minestrone con dentro di tutto gara fia olio verstappen favori
ti faccio innanzitutto notare che NESSUNO QUI DENTRO ha mai detto che inventi ma solo che sei stancante quando lo ripeti in ogni messaggio, eppure non è complicato, basta leggere cosa viene scritto.....

sulla gara non c'è molto da capire, la migliore delle ferrari è finita dietro alla migliore delle red bull ed è finita dietro per demeriti propri poi una volta dietro non è riuscita neanche a tentare il sorpasso ed è stato proprio vettel l'anno scorso a dimostrare che passare si può
i tempi prima della sosta valgono solo per chi ha aria pulita, bottas era rallentato da vettel e i red bull erano rallentati da raikkonen e siccome nelle prime fasi di gara non succede mai nulla ma aspettano tutti il pit non è assolutamente inutile paragonare i tempi....kimi più lento di vettel quindi kimi ves ricciardo più lenti di vettel bottas

sull'olio dopo un anno ancora non ci sei arrivato eppure la regola era bella semplice e chiara "tutti i motori omologati dopo la data dd/mm/2017 dovranno consumare meno di 0.9" che è ben diverso dal "mercedes può consumare 1.2 gli altri no"
nessuno vietava nè di omologare motori nè tantomeno di usare quelli già omologati chi non l'ha fatto avrà avuto i suoi motivi
 
qui non é arbitri o fortuna o avversari che si scansano, qui sono gomme diverse é una cosa tangibile non aleatoria, non parlarne significa ignorare quello che succede.

voglio dire io parlo di gomme ad hoc, confermate da pirelli stessa, e gli antiferraristi sono stati 3 settimane a menarla su quanta fortuna ha avuto vettel con la VSC in australia o sbaglio? oppure quanto avete rotto le cosiddette con le espressioni di kimi? ah raikkonen non é contento perché in ferrari lo rallentano guarda che faccia ha, chiaramente favoriscono vettel altrimenti sorriderebbe... oppure il top: la ferrari non sa sviluppare durante la stagione, quando anche a questo GP le novitá erano sulla ferrari e non sulla mercedes, ma questo si puó dire a ripetizione, che la pirelli abbia portato gomme diverse per mercedes no? stanca. certo che stanca perché é la veritá e non avete modo di dire altrimenti, mentre su un "hanno boicottato kimi al box per favorire vettel" ci andate avanti 4 mesi.

e poi sono io il tifoso di calcio? ma li leggete i vostri stessi commenti quando vince la ferrari? trovate in un mio messaggio una notizia non relativa ad un fatto effettivamente dimostrabile.
Sentiamo, quali sarebbero i miei commenti quando vince la Ferrari? Trovamene uno!
 
ecco un altro minestrone con dentro di tutto gara fia olio verstappen favori
ti faccio innanzitutto notare che NESSUNO QUI DENTRO ha mai detto che inventi ma solo che sei stancante quando lo ripeti in ogni messaggio, eppure non è complicato, basta leggere cosa viene scritto.....

sulla gara non c'è molto da capire, la migliore delle ferrari è finita dietro alla migliore delle red bull ed è finita dietro per demeriti propri poi una volta dietro non è riuscita neanche a tentare il sorpasso ed è stato proprio vettel l'anno scorso a dimostrare che passare si può
i tempi prima della sosta valgono solo per chi ha aria pulita, bottas era rallentato da vettel e i red bull erano rallentati da raikkonen e siccome nelle prime fasi di gara non succede mai nulla ma aspettano tutti il pit non è assolutamente inutile paragonare i tempi....kimi più lento di vettel quindi kimi ves ricciardo più lenti di vettel bottas

sull'olio dopo un anno ancora non ci sei arrivato eppure la regola era bella semplice e chiara "tutti i motori omologati dopo la data dd/mm/2017 dovranno consumare meno di 0.9" che è ben diverso dal "mercedes può consumare 1.2 gli altri no"
nessuno vietava nè di omologare motori nè tantomeno di usare quelli già omologati chi non l'ha fatto avrà avuto i suoi motivi

nessuno vietava di omologare il motore a SPA certo, ma perché il casino é successo ben prima della sosta estiva eppure si sono disputati 2 GP prima di mettere la regola mentre per gli specchietti della ferrari, palesemente illegali, si interviene da gp successivo? disparitá di trattamento? e poi una volta a monza i motori erano semplicemente fuori regola. perché avrebbero dovuto adattarsi, invece la regola era fatta in modo che chi poteva omologare a SPA avrebbe tratto vantaggio per il resto del campionato, se le regole non fossero state pensate per la mercedes a monza tutti avrebbero dovuto avere lo stesso vincolo, invece fatta la regola trovato l'inganno.

come con le pressioni del 2016 a monza e tutto il resto indietro fino all'ingresso della mercedes come team. ogni volta che c'era bisogno di un aiuto questo arrivava senza problemi, il test illegale non sanzionato. dopo quello non hanno avuto bisogno di nulla fino ad oggi per via del vantaggio di aver conosciuto i progetti dei nuovi motori con anni di vantaggio rispetto alla concorrenza, e le regole seguenti che impedivano lo sviluppo.

inoltre nell'era ibrida a gettoni alla mercedes fu concesso, unico motorista che ha ricevuto tale riconoscimento, di modificare i motori senza l'uso di gettoni per una questione di affidabilitá, cosa negata poco dopo sia ferrari che a renault.

é la storia, cosa succede ti innervosisci se qualcuno per strada cita Garibaldi Cesare o Giolitti? purtroppo qui si parla di F1 e non é certo colpa mia se la F1 degli ultimi 5 anni é stata una formula mercedes. se domani la ferrari trovasse qualcosa di illegale che le permette di dominare per 5 anni come ha fatto mercedes stai certo che si parlerebbe della stessa cosa.

oppure dobbiamo parlare solo di quello che é negativo per la ferrari e girare la testa sulle "mosse" mercedes come se non esistessero? la sfortuna del mondo degli antiferraristi é che l'unica cosa che si poteva imputare al ciclo ferrari vincente di inizio 2000 era che fermarono barrichello per fare passare schumi in austria in modo grottesco, e per quanto grottesco e mal organizzato era una mossa regolare, ci fosse stato il doppio buco della Brawn, il mass dumper della Renault o le sospensioni idrauliche che variano l'assetto di red bull e mercedes ne avremo potuto anche parlare, ma la sfortuna é che non c'era nulla di illegale di cui discutere quindi era tutto un Ferrari antisportiva che ferma barrichello ecc..." che poi é lo stesso che si dice ora con raikkonen, quindi sai quanto ne hanno le cosiddette piene i ferraristi della stessa solita storia che va avanti da 18 anni? ma nessuno si lamenta come fai tu, perché sono fatti.

quindi se non ti va di ascoltare i fatti puoi andare a leggere un libro o fare altro. a parte alcuni qui di favole non si parla. se la pirelli cambia le gomme in corso di stagione se ne parla per l'intera stagione si chiama attualitá. altrimenti andiamo tutti su youtube e ci mettiamo a commentare la stagione di F1 2018 di qualche youtuber.
 

glitches? parolona!

la situazione: venerdi non ho provato il live perché lavoravo, sabato mattina per le FP3 il sistema é completamente collassato, é partito tutto regolare nel pre FP poi quando le macchine hanno iniziato a girare sono partiti i problemi, il sistema andava in buffer ogni 8/10 secondi, e quando ripartiva faceva vedere gli stessi 8/10 secondi prima di piantarsi di nuovo. cambiando canale succedeva la stessa cosa. poi di colpo é uscito il messaggio che diceva di aver superato il limite di connessioni simultanee per account, cosa non vera, e si piantava tutto, la chat di assistenza rispondeva a tutti con un messaggio automatico che diceva che erano al corrente del problema e che avrebbero cercato di risolvere al piú presto. risultavo il 99 in coda poi un oretta dopo la fine delle FP3 mi contattano scusandomi e proponendomi un workaround, fare partire un evento in archivio e dopo provare il live.

ho provato per le qualifiche ma il sistema rimaneva impallato in stato "initializing" quindi ho provato il loro workaround e ha funzionato per 5 secondi, poi é andato in buffer e gliela ho data su.

domenica ci ho riprovato per la gara e stavolta dove c'é il pulsante del play c'era il messaggio che la gara non sarebbe stata disponibile live ma solo ondemand poco dopo la fine della stessa.

lunedi é arrivata una email che mi dice che rimborsano 2 settimane di abbonamento per scusarsi del disservizio.

prima che si sollevino polemiche questi sono i fatti, venerdi pomeriggio dopo il lavoro ho preso il treno passato la manica, guidato fino al mcldonalds di un posto chiamato Veurne in belgio, e fatto l'abbonamento da li, una volta pagato essendo cittadino europeo posso godere del servizio nella comunitá europea e quindi anche comodamente da casa. non ho fatto l'abbonamento a calais perché sul territorio francese mi dava la possibilita solo di fare l'annuale a 170 euro, mentre in belgio, e in tutta europa dove il servizio é disponibile, l'annuale é a 58 e il mensile a 8. quindi per vedere se funzionava ho fatto quello, logicamente mi é costato piú di treno e benzina, solo di treno 60.21 euro piú la nafta che non so. tempo totale 3 orette ad andare e un po di piú a tornare perché mi sono fermato a cena.

penso che per chi sta in nord italia sia piú semplice andare in Austria o in Svizzera o Slovenia evitate la francia perché ha un prezzo fuori dal mercato. sempre che il servizio funzioni al prossimo GP.
 
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