buoni
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Penso si riferisse alla sobrietà di HamiltonEssere dalla parte di Ricciardo significa provocare? Penso che ogni essere umano con un minimo di sale in zucca sia dalla sua parte, a partire da Lauda
Mi è piaciuta molto questa gara, o meglio: la rivalità fra Ricciardo e Verstappen ha attratto l'interesse di tutti, facendo dimenticare cosa facessero Mercedes e Ferrari davanti.
Verstappen da sanzionare quando per poco non mandava a muro Ricciardo, poi finalmente Ricciardo al secondo cambio di traiettoria ha dimenticato i freni ed è arrivato quello che tutti aspettavamo. Mi spiace che uscendo dalla macchina non sia andato a dirgliene 4 come si faceva in passato. E' riuscito a trattenersi ma non è questo che nè noi nè liberty vuole. Liberty vuole piloti veri senza peli sulla lingua, non piloti saggi. Peccato.
Hamilton grande stile come al solito: nessuna esultanza, grande umiltà e personalità.
Altri avrebbero fatto i pazzi via radio urlando "Grazie ragazzi"![]()
Hamilton grande stile come al solito: nessuna esultanza, grande umiltà e personalità.
Personalmente non ho nemmeno seguito la gara di Hamilton nonostante sia un suo grande tifoso.si vero bella gara ogni 5 minuti succedeva qualcosa,non ci si addormetava come le altre volte. L'unica cosa brutta è che non ha vinto la ferrari.
Come detto le regole sono ridicole, non per dare sempre addosso "per sport" ma mi pare abbastanza oggettivo; Pirelli ha ammorbidito di uno step le gomme rispetto lo scorso anno, quindi a Baku c'erano due salti effettivi di mescola confrontati con quelle portate 12 mesi fa, ora modificano ancora sicuramente si saranno tenuti margine operativo riguardo le varie mescole (di rischiare non se ne parla più)...io sulle gomme pirelli ho capito che tutte le mescole durano all'infinito ed oltre. bottas ieri avrebbe fatto l'intero gp sulle supersoft se non ci fosse stato l'obbligo di cambiarle o la SC. lo stesso kimi con le gialle.
per me queste gomme sono un grosso problema, la pirelli le aveva studiate per durare meno e invece durano di piú, logico conta il tipo di asfalto su cui si corre. ma a me non piace che siano le gomme a decidere chi vince. ieri ad esempio kimi non partendo con le rosse era giá tagliato fuori a prescindere, solo perché pirelli diceva che le gomme non durano nulla, e i team non potendo testare nulla nemmeno nelle libere, nessuno fa un km di piú dello stretto necessario al venerdi perché sennó il motore non dura. e questo non aiuta.
e poi la regola ancora é una farsa, come ha detto il buon Vanzini, sabato avevano tutti le stesse gomme, per regola, non perché erano quelle che si adattavano meglio alla macchina.
ora poi pirelli cambia le gomme per il prossimo GP quindi siamo di nuovo punto e a capo.
queste 4 gare sono state divertenti, ma sarebbero state spettacolari se i piloti avessero potuto correre al 100% senza dover pensare a risparmiare questo e quello e a dover montare gomme che non si adattano alla vettura per creare un falso cambio di prestazioni.
[...]solo una minoranza dei team ha approvato il pacchetto (si dice Mercedes, Williams e Force India)[...]
Ok, siamo apposto
La FIA approva il pacchetto aerodinamico 2019 per favorire i sorpassi
Poi la parte divertente...
Come mai? Che c'è in comune?![]()
A me fa impressione sentire il suono del motore che prima va su, su, su, e poi quando prova ad uscire senti che diventa soffocato e da li non si muove più, è quasi assurdo.cmq avete visto LH che sbatte contro un muro di aria in dritta alla ripartenza dalla seconda SC quando perde la scia di bottas e vettel? impressionante come il carico generato dalle vetture le blocchi in dritta.
Santo subito..."Il quattro volte campione del mondo della Mercedes critica poi l’atteggiamento di alcuni colleghi, che hanno colto il successo in situazioni simili: “Ci sono stati dei giorni in cui sono stato sul podio, ma avevo perso il gran premio. E il successo è andato a qualcun altro… E ho notato la felicità che hanno mostrato, non importa se abbiano meritato o no la vittoria, con il dito alzato al cielo… Io sono diverso. Avrei potuto esultare in quel modo… Ho vinto, e mi sono preso ciò che è arrivato. Ma a me piace vincere per essere stato più astuto degli altri, per averli sorpassati e battuti“."
Ah beh, per fortuna che ci pensa Hamilton a dire quello che tutti pensiamo e che, se osiamo dire, veniamo presi per "provocatori"![]()
http://racer.com/2018/05/02/hamilton-critical-of-vettels-race-restarts/
Non sa un po di bue che da del cornuto all'asino?![]()
![]()
che seguito ha avuto o avrà l'incidente tra i due Red Bull? Penalità per la prossima gara? Tirata d'orecchie a Verstappen e penalità alla prossima, ennesima, scorrettezza? E internamente la Red Bull cosa fa? Multa Verstappan o scarica definitivamente Ricciardo? E i due piloti e la squadra che hanno detto nelle interviste?