FIA Formula 1 World Championship 2018

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Essere dalla parte di Ricciardo significa provocare? Penso che ogni essere umano con un minimo di sale in zucca sia dalla sua parte, a partire da Lauda
Penso si riferisse alla sobrietà di Hamilton

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

non ha esultato e ogni volta che vince si contiene sempre. E' il suo stile, non ha più 24 anni...
Vettel invece ha esultanze esagerate sempre, persino quando ai tempi della red bull vinceva a mondiale chiuso da mesi.
E' l'Inzaghi della F1 :laughing7:

Mi è piaciuta molto questa gara, o meglio: la rivalità fra Ricciardo e Verstappen ha attratto l'interesse di tutti, facendo dimenticare cosa facessero Mercedes e Ferrari davanti.
Verstappen da sanzionare quando per poco non mandava a muro Ricciardo, poi finalmente Ricciardo al secondo cambio di traiettoria ha dimenticato i freni ed è arrivato quello che tutti aspettavamo. Mi spiace che uscendo dalla macchina non sia andato a dirgliene 4 come si faceva in passato. E' riuscito a trattenersi ma non è questo che nè noi nè liberty vuole. Liberty vuole piloti veri senza peli sulla lingua, non piloti saggi. Peccato.
Hamilton grande stile come al solito: nessuna esultanza, grande umiltà e personalità.
Altri avrebbero fatto i pazzi via radio urlando "Grazie ragazzi" :laughing7:

si vero bella gara ogni 5 minuti succedeva qualcosa,non ci si addormetava come le altre volte. L'unica cosa brutta è che non ha vinto la ferrari.

si vero bella gara ogni 5 minuti succedeva qualcosa,non ci si addormetava come le altre volte. L'unica cosa brutta è che non ha vinto la ferrari.
Personalmente non ho nemmeno seguito la gara di Hamilton nonostante sia un suo grande tifoso.
La rivalità fra Ricciardo e Verstappen è finalmente esplosa ed era quello di cui avevamo bisogno dopo il ritiro di Rosberg.
Alla F1 non servono rivali che si rispettano (o fanno finta di farlo?) ma rivali che si odiano, e Ricciardo e Verstappen animeranno anche i futuri GP, con buona pace dei vertici Red Bull che pensano di averli in pugno :laughing7:

L'unico "finalmente" associabile a Verstappen arriverà quando gli verrà strappata la licenza e pure la patente di guida. È presuntuoso, arrogante, menefreghista degli altri piloti e del regolamento. Continuando così rischia di far ammazzare qualcuno

io sulle gomme pirelli ho capito che tutte le mescole durano all'infinito ed oltre. bottas ieri avrebbe fatto l'intero gp sulle supersoft se non ci fosse stato l'obbligo di cambiarle o la SC. lo stesso kimi con le gialle.

per me queste gomme sono un grosso problema, la pirelli le aveva studiate per durare meno e invece durano di piú, logico conta il tipo di asfalto su cui si corre. ma a me non piace che siano le gomme a decidere chi vince. ieri ad esempio kimi non partendo con le rosse era giá tagliato fuori a prescindere, solo perché pirelli diceva che le gomme non durano nulla, e i team non potendo testare nulla nemmeno nelle libere, nessuno fa un km di piú dello stretto necessario al venerdi perché sennó il motore non dura. e questo non aiuta.

e poi la regola ancora é una farsa, come ha detto il buon Vanzini, sabato avevano tutti le stesse gomme, per regola, non perché erano quelle che si adattavano meglio alla macchina.

ora poi pirelli cambia le gomme per il prossimo GP quindi siamo di nuovo punto e a capo.

queste 4 gare sono state divertenti, ma sarebbero state spettacolari se i piloti avessero potuto correre al 100% senza dover pensare a risparmiare questo e quello e a dover montare gomme che non si adattano alla vettura per creare un falso cambio di prestazioni.
Come detto le regole sono ridicole, non per dare sempre addosso "per sport" ma mi pare abbastanza oggettivo; Pirelli ha ammorbidito di uno step le gomme rispetto lo scorso anno, quindi a Baku c'erano due salti effettivi di mescola confrontati con quelle portate 12 mesi fa, ora modificano ancora sicuramente si saranno tenuti margine operativo riguardo le varie mescole (di rischiare non se ne parla più)...
In quattro gare l'unica costante, o comune denominatore che dir si voglia, è stato quello di vedere che la mescola di media durata può portarti molto più lungo di quanto dichiarato e quindi portare comunque la gara su una sola sosta (come sempre ora della fine) e poter per questo cambiare strategia in corso d'opera perchè se la macchina fa lavorare bene quella mescola in certe condizioni di temperatura te ne accorgi subito.

Insomma Pirelli può cambiare tutti i nomi che vuole ma poi viene applicato lo stesso principio e i team ormai sembrano aver capito come funziona.

io sono anche stanco di parlare di regole, é dal 2014 che sono tutte sbagliate e solo in alcuni casi sono riusciti a porvi rimedio. il resto é una farsa per creare spettacolo artificiale in pista. come se fosse spettacolo vero vedere le Renault andare forte i primi giri e poi vederle scomparire dopo 20. sinceramente a chi piace questo?

io speravo che bottas finisse il GP sulle rosse cambiandole solo all'ultimo giro e tagliando il traguardo nei box, lo so che é contro il regolamento, ma sarebbe stato lo scandalo giusto per fare aprire gli occhi a pirelli che é ormai troppo che fa gomme a risparmio e le spaccia per tecnologia, quando é chiaro che l'unica cosa che hanno fatto é stata mettere la spalla colorata.

spero cmq che la red bull possa essere piú competitiva con il passare dei GP perché una lotta a 3 team é molto piú bella. anche se significa avere verstappen in gradi di rovinare la gara di tutti. cosa che succederá sempre fino a che a pagare la sua irruenza non sará LH a quel punto verrá squalificato per diversi GP.

Ok, siamo apposto :laughing7:

La FIA approva il pacchetto aerodinamico 2019 per favorire i sorpassi

Poi la parte divertente...

Come mai? Che c'è in comune? :D

contrarie guarda caso Red Bull e Ferrari che hanno il miglior telaio al momento... certo che fa sempre pensare che quando la mercedes apre bocca le regole cambiano anche con la minoranza, mentre per tutto il resto serve l'unanimitá nemmeno la maggioranza.

commentando le regole, dovrebbero rimettere in attivitá la regola che vietava all'ala anteriore di essere piú larga dell'interno delle ruote anteriori, solo con quella si ridurrebbe l'importanza dell'ala di piú del 50% facendo si che stare in scia sia di nuovo possibile.

cmq avete visto LH che sbatte contro un muro di aria in dritta alla ripartenza dalla seconda SC quando perde la scia di bottas e vettel? impressionante come il carico generato dalle vetture le blocchi in dritta.

cmq avete visto LH che sbatte contro un muro di aria in dritta alla ripartenza dalla seconda SC quando perde la scia di bottas e vettel? impressionante come il carico generato dalle vetture le blocchi in dritta.
A me fa impressione sentire il suono del motore che prima va su, su, su, e poi quando prova ad uscire senti che diventa soffocato e da li non si muove più, è quasi assurdo.

"Il quattro volte campione del mondo della Mercedes critica poi l’atteggiamento di alcuni colleghi, che hanno colto il successo in situazioni simili: “Ci sono stati dei giorni in cui sono stato sul podio, ma avevo perso il gran premio. E il successo è andato a qualcun altro… E ho notato la felicità che hanno mostrato, non importa se abbiano meritato o no la vittoria, con il dito alzato al cielo… Io sono diverso. Avrei potuto esultare in quel modo… Ho vinto, e mi sono preso ciò che è arrivato. Ma a me piace vincere per essere stato più astuto degli altri, per averli sorpassati e battuti“."

Ah beh, per fortuna che ci pensa Hamilton a dire quello che tutti pensiamo e che, se osiamo dire, veniamo presi per "provocatori" :laughing7:

Tutto vero tranne l'ultimo passaggio :)

Non ha battuto Bottas e non ha sorpassato nessuno: per episodi vari, sfortuna o meno, tutti si sono fatti fuori da soli, ed è rimasto lui :dontknow:

Buoni punti portati a casa; al momento, dato questo inizio equilibrato, si rivelano molto pesanti.

"Il quattro volte campione del mondo della Mercedes critica poi l’atteggiamento di alcuni colleghi, che hanno colto il successo in situazioni simili: “Ci sono stati dei giorni in cui sono stato sul podio, ma avevo perso il gran premio. E il successo è andato a qualcun altro… E ho notato la felicità che hanno mostrato, non importa se abbiano meritato o no la vittoria, con il dito alzato al cielo… Io sono diverso. Avrei potuto esultare in quel modo… Ho vinto, e mi sono preso ciò che è arrivato. Ma a me piace vincere per essere stato più astuto degli altri, per averli sorpassati e battuti“."

Ah beh, per fortuna che ci pensa Hamilton a dire quello che tutti pensiamo e che, se osiamo dire, veniamo presi per "provocatori" :laughing7:
Santo subito...

Torna il nome di Miami per ospitare un gran premio dal prossimo anno, dal 10 di maggio dovremmo sapere qualcosa di più ma mi chiedo come siano messi a sucurezza con norme e cose varie...

Possono mandarci la Formula E a Miami. :D

Volevo invece chiedere questo non avendo più seguito nulla dopo il GP: che seguito ha avuto o avrà l'incidente tra i due Red Bull? Penalità per la prossima gara? Tirata d'orecchie a Verstappen e penalità alla prossima, ennesima, scorrettezza? E internamente la Red Bull cosa fa? Multa Verstappan o scarica definitivamente Ricciardo? E i due piloti e la squadra che hanno detto nelle interviste?

che seguito ha avuto o avrà l'incidente tra i due Red Bull? Penalità per la prossima gara? Tirata d'orecchie a Verstappen e penalità alla prossima, ennesima, scorrettezza? E internamente la Red Bull cosa fa? Multa Verstappan o scarica definitivamente Ricciardo? E i due piloti e la squadra che hanno detto nelle interviste?

la squadra ha rimproverato entrambi per l'accaduto e la FIA ha inflitto una reprimenda sia all'australiano che all'olandese.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso