FIA Formula 1 World Championship 2018

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La cosa curiosa è che quando c'è una Ferrari al comando succede di tutto, SC, VSC, pioggia... quando ci sono redbull e mercedes il nulla assoluto, ha ha ha si scherza è!

Comunque gara strana, è la prima volta che vedo quelli delle retrovie andare più forte di quelli in testa, questa è la new F1.
 
gara più brutta mai vista, osceno vedere girare 3/4 secondi più lenti perchè tutti hanno sbagliato la scelta della gomma ma tanto sai che non si passa e puoi fare quello che vuoi
ocon semplicemente girando sul suo passo e restando pure bloccato dietro a hulk che ancora doveva rientrare ha ripreso 30 secondi al gruppo davanti
unici tentativi in tutta la gara di verstappen, attenzione tentativi non sorpassi, i sorpassi riusciti erano comunque un mix tra macchina nettamente più veloce e resistenza giustamente non estrema dei vari ericsson sirotkin eccetera....purtroppo hulk che gli rientra giusto giusto davanti (ottima renault al muretto) ci priva di qualche altro tentativo nel finale

infine i premi : mvp di giornata stroll ormai doppiato che da quanto ho capito si è divertito e ha fatto bene aggiungo io a girare con le hyper e fermarsi quando finiva la gomma....beato lui, l'unico che andava forte
peggiore di giornata il buon vanzini per l'esaltazione al problema di ricciardo.....manco avesse visto il sorpasso del secolo
 
anche negli anni passati i primi giravano più lenti di quelli dietro.
ripeto, succede sistematicamente così dalla vittoria di vettel del 2011
 
anche negli anni passati i primi giravano più lenti di quelli dietro.
ripeto, succede sistematicamente così dalla vittoria di vettel del 2011

curioso di sapere che GP vedi, a me lo scorso anno mi pareva che ci fossero 2 macchine che andavano 1 secondo piú forte di tutti, ma magari mi sbaglio...

perché non ti limiti a parlare delle cose che vedi invece di parlare del passato che non ne prendi una nemmeno per sbaglio? ricciardo andava piano solo perché aveva la macchina rotta, vedi vettel in ungheria lo scorso anno. proprio non capisco se hai dei limiti o scrivi cosí tanto per fare.
 
avevo rimosso la gara dello scorso anno, non fu un campionato che mi prese particolarmente...
negli anni precedenti le mercedes andarono al risparmio
 
avevo rimosso la gara dello scorso anno, non fu un campionato che mi prese particolarmente...
negli anni precedenti le mercedes andarono al risparmio

andarono a risparmio anche 2 anni prima, quando non si trovava la gomma di ricciardo ai box. altrimenti erano cosí a risparmio che LH sarebbe arrivato secondo...

andarono cosí a risparmio 3 anni prima quando risparmiarono cosí tanto che fecero fare un pit in piú a LH convinti di dominare e finendo dietro anche a vettel.

mi sa che negli ultimi anni é difficile trovare un campionato che ti ha preso in qualche modo...
 
si fanno sempre piú insistenti le voci di una modifica al tracciato per i prossimi GP di monaco. la previsione é di andare anche nel quartiere del Larvotto per cercare due rettilinei con staccatona da poter usare per i sorpassi. quindi al portier invece di girare a destra per il tunnel si andrebbe a prendere la rotonda del portier e da li si aprirebbero diverse alternative per poi tornare indietro e riprendere il tunnel.

senza dubbio sarebbe un grande cambio, ma necessario, girare in 1.10 in qualifica é poco, é lo stesso problema che hanno in Austria e anche li stanno pensando di allungare il circuito usando parte del vecchio tracciato, in modo da arrivare ad avere tempi sul 1.25 1.30 piú consoni ad una gara di F1 e qualche possibilitá di sorpasso in piú.
 
andarono a risparmio anche 2 anni prima, quando non si trovava la gomma di ricciardo ai box. altrimenti erano cosí a risparmio che LH sarebbe arrivato secondo...

andarono cosí a risparmio 3 anni prima quando risparmiarono cosí tanto che fecero fare un pit in piú a LH convinti di dominare e finendo dietro anche a vettel.

mi sa che negli ultimi anni é difficile trovare un campionato che ti ha preso in qualche modo...
ma cosa c'entra? secondo il tuo ragionamento Vettel andava al massimo domenica scorsa perchè è finito dietro a Ricciardo e non si è mai avvicinato abbastanza...

Lo scorso anno Vettel girò forte per 2 giri quando superò ai box Raikkonen e due anni fa Hamilton vinse proprio grazie al problema di Ricciardo ai box.
Ma dopo l'unica sosta tutte le macchine iniziano ogni anno ad andare al rallentatore.
Non capisco il senso di dover definire interessante un GP che non lo è da anni
 
Lewis Hamilton chiede addirittura un cambio di format e io usando una dose massiccia fantasia penso che sarebbe forte trasformare Monaco in un super evento: dopo le qualifiche del sabato, la domenica si parte in ordine inverso dall'ultimo al primo, si corre da soli, 30 giri a manetta con la gomma più morbida e chi impiega meno tempo vince; non è più una gara ma appunto un evento... Sicuramente la corsa al risparmio sparisce (se si vuole vincere bisogna spingere), i sorpassi non sono più un problema e chiunque può giocarsi le sue carte perchè gli altri potrebbero scoppiare per via di spingere troppo al limite...

120% Sci-Fi :D

Sarebbe uno stravolgimento della tradizione ma in fondo lo sarebbe pure un cambiamento del layout che è sempre stato quello; per me possono fare i layout che vogliono, in un cittadino così non si sorpassa.
 
ma cosa c'entra? secondo il tuo ragionamento Vettel andava al massimo domenica scorsa perchè è finito dietro a Ricciardo e non si è mai avvicinato abbastanza...

Lo scorso anno Vettel girò forte per 2 giri quando superò ai box Raikkonen e due anni fa Hamilton vinse proprio grazie al problema di Ricciardo ai box.
Ma dopo l'unica sosta tutte le macchine iniziano ogni anno ad andare al rallentatore.
Non capisco il senso di dover definire interessante un GP che non lo è da anni

é il tuo concetto di andare al rallentatore che é sbagliato. lo scorso anno e tutti gli anni prima il primo andava al massimo consentito dal suo mezzo, quelli dietro semplicemente devono adattarsi, non possono ignorare le leggi della fisica e penetrare un corpo solido per andare piú forte.

é montecarlo ed é sempre stato cosí, forse dovresti mettere la tua attenzione su come mai Ricciardo con la macchina rotta ha dato 10 e passa secondi a LH che non era rallentato da nessuno. se un pilota decide di non tirare come ha fatto e dichiarato il tuo idolo sono cavoli suoi. e succede sempre con LH se é primo é un fenomeno se é dietro nemmeno si sbatte per andare forte e poi si lamenta, e tu da bravo seguace devi ripetere le sue parole a nastro senza nemmeno capire cosa significano. perché se avressi capito quello che succede e cioé che LH si lamenta solo quando non é lui quello a beneficiare del fatto che non si passa, non avresti alzato l'ennesima polemica per sentito dire.
 
Lewis Hamilton chiede addirittura un cambio di format e io usando una dose massiccia fantasia penso che sarebbe forte trasformare Monaco in un super evento: dopo le qualifiche del sabato, la domenica si parte in ordine inverso dall'ultimo al primo, si corre da soli, 30 giri a manetta con la gomma più morbida e chi impiega meno tempo vince; non è più una gara ma appunto un evento... Sicuramente la corsa al risparmio sparisce (se si vuole vincere bisogna spingere), i sorpassi non sono più un problema e chiunque può giocarsi le sue carte perchè gli altri potrebbero scoppiare per via di spingere troppo al limite...

120% Sci-Fi :D

Sarebbe uno stravolgimento della tradizione ma in fondo lo sarebbe pure un cambiamento del layout che è sempre stato quello; per me possono fare i layout che vogliono, in un cittadino così non si sorpassa.

LH chiaramente vaneggia, é la sua tattica da sempre, quando vince il merito é solo suo, quando invece perde deve per forza di cose trovare il modo di sminuire la vittoria degli altri. e la stampa che non ha nulla da scrivere gli va dietro.

la conosci la storia dei gabbiani e del peschereccio? `When the seagulls follow the trawler, it is because they think sardines will be thrown into the sea' é la frase piú vera nella storia dello sport. LH é un peschereccio di quelli grossi.
 
Strano, LH è lo stesso che a Baku non esultò affermando che il vero vincitore era Bottas. LH è lo stesso che, come ha detto Villeneuve nel dopogara, non attacca mai è viaggia di conserva perché ha capito che così facendo vincerà di nuovo il mondiale.
Il problema non è LH (che nessuno aveva tirato in ballo) ma questa F1 in cui basta fare il taxista per vincere
 
Strano, LH è lo stesso che a Baku non esultò affermando che il vero vincitore era Bottas. LH è lo stesso che, come ha detto Villeneuve nel dopogara, non attacca mai è viaggia di conserva perché ha capito che così facendo vincerà di nuovo il mondiale.
Il problema non è LH (che nessuno aveva tirato in ballo) ma questa F1 in cui basta fare il taxista per vincere

ma che cavolo centra Baku, hai visto esplodere una gomma a qualcuno che precedeva LH a montecarlo? é un episodio completamente diverso. proprio non ce la puoi fare. quindi a SPA lo scorso anno LH faceva il tassista... ok come vuoi. il mondiale lo vince perché ha una mercedes, se avesse una force india non vincerebbe mai nulla. anche io vincerei il mondiale a forza di piazzamenti con la miglior macchina del mondo. non ci vuole un gran pilota.

arriverá il giorno, come é giá successo, in cui scoppierá il motore a LH e perderá il mondiale, esattamente come nel 2016. a quel punto il re dei tassisti cosa dirá?
 
Lewis Hamilton chiede addirittura un cambio di format e io usando una dose massiccia fantasia penso che sarebbe forte trasformare Monaco in un super evento: dopo le qualifiche del sabato, la domenica si parte in ordine inverso dall'ultimo al primo, si corre da soli, 30 giri a manetta con la gomma più morbida e chi impiega meno tempo vince; non è più una gara ma appunto un evento... Sicuramente la corsa al risparmio sparisce (se si vuole vincere bisogna spingere), i sorpassi non sono più un problema e chiunque può giocarsi le sue carte perchè gli altri potrebbero scoppiare per via di spingere troppo al limite...

120% Sci-Fi :D

Sarebbe uno stravolgimento della tradizione ma in fondo lo sarebbe pure un cambiamento del layout che è sempre stato quello; per me possono fare i layout che vogliono, in un cittadino così non si sorpassa.
Una corsa a cronometro come nel ciclismo e nello sci alpino?
 
Una corsa a cronometro come nel ciclismo e nello sci alpino?
Tanto a trenino vanno a trenino, quindi sfilano uno alla volta e fin li non cambia nulla, solo che ti precludi la possibilita di vedere qualche carambola ma per il resto...

Terlizzi Mode On :laughing7:

Oh, se fai un rapido calcolo, mettiamo 20 giri a pilota si fanno in meno di 30 minuti, fai partire un pilota ogni 30 minuti, sono due allora per 20 piloti fanno 10 ore... Qualifiche al venerdi, i 10 piloti più lenti al sabato e i 10 più veloci la domenica... Il Week-End evento di Monaco :D

Terlizzi Mode Off :eusa_shifty:

[...]

Quest'anno il problema è derivato dalle gomme che ha obbligato al super risparmio; la quetione sorpassi è una non questione: strada stretta, macchine larghe, aerodinamica compromessa che non si supera nemmeno sui circuiti veloci... Cosa si pretende da Monaco? Si sa che è una passerella e basta ;)

Con buona pace di Terlizzi che ho simpaticamente tirato in mezzo :D
 
si fanno sempre piú insistenti le voci di una modifica al tracciato per i prossimi GP di monaco. la previsione é di andare anche nel quartiere del Larvotto per cercare due rettilinei con staccatona da poter usare per i sorpassi. quindi al portier invece di girare a destra per il tunnel si andrebbe a prendere la rotonda del portier e da li si aprirebbero diverse alternative per poi tornare indietro e riprendere il tunnel.

senza dubbio sarebbe un grande cambio, ma necessario, girare in 1.10 in qualifica é poco, é lo stesso problema che hanno in Austria e anche li stanno pensando di allungare il circuito usando parte del vecchio tracciato, in modo da arrivare ad avere tempi sul 1.25 1.30 piú consoni ad una gara di F1 e qualche possibilitá di sorpasso in piú.


mai modificare circuiti storici, finisce sempre che li vai a rovinare

comunque il problema dei sorpassi non è causato da girare in 1.10 invece che 1.50, è che proprio non ci sono possibilità perchè se porti queste f1 al norisring probabilmente girano in 32 secondi ma di sicuro vedrai molti più sorpassi che in 5 anni di monaco
il problema delle piste brevi ce l'hai magari in qualifica nel q1 e forse potresti averlo con i doppiati in gara quello si, ma di sicuro non influisce sui sorpassi
 
Meno male che ci sono piloti Mercedes in giro per lo schieramento, così possiamo vedere i sorpassi di Gino
 
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