FIA Formula 1 World Championship 2018

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
vettel dietro kimi come hamilton dietro bottas
l'anno scorso 3 punti non decisivi, vedremo quest'anno
 
se non cambiano le gomme, nel senso che la pirelli porta le ribassate di 0.4mm sinceramente Vettel ha dimostrato di stare davanti a LH senza problemi, quindi 3 punti possono essere nulla. ma le vie della FIA per accontentare Mercedes sono infinite. quindi aspettiamoci altre simpatiche trovate per ribaltare la situazione.

intanto oggi le due mercedes andranno in pista con la potente versione 2.1 del motore per vedere se regge, non ci dovrebbero essere problemi per LH invece non sanno se quello di Bottas ha preso una scaldata. la decisione se cambiare motore con ogni probabilitá verrá presa sabato mattina.

intanto la Ferrari ha portato l'ennesima evoluzione del fondo piatto mentre la mercedes ha portato nulla di nuovo.
 
Formula1tv in trattativa con amazon prime nei territori dove chi detiene i diritti licalu non ha esclusiva.

F1 TV launched in full ahead of May’s Spanish Grand Prix. Formula One is in negotiations to offer F1 TV via the Amazon Prime subscription service in markets where the local broadcast partner has given up some of its rights under new or renegotiated deals

https://www.sportbusiness.com/sport-news/formula-one-amazon-prime-talks-f1-tv
 
anche oggi un venerdi di pene per la ferrari. speriamo migliorino domani.

la pirelli ha giá dichiarato per domenica una riduzione di altri 0.4mm se fa caldo come oggi. :laughing7:

bottas intanto ha giá cambiato il motore, questa é la terza unitá deve farci 11 GP se non vuole penalitá...
 
cmq vettel aveva detto che a barcellona non era questione di gomme ma di set up.silvestrone lo conferma

quindi se il consumo di gomma e relativo blistering é una questione di assetto perché la pirelli ha cambiato le gomme?

l'austria a dimostrato che chiaramente le gomme normali non funzionano sulla mercedes, per questo sono state modificate con la scusa dell'asfalto nuovo. tutto qui, negare ancora l'evidenza é sciocco.

il discorso di vettel é relativo a Ferrari e solo a Ferrari, lui non ha mai provato una mercedes, e chiaramente la mercedes con le gomme normali fa fatica. inutile negarlo, come ha giá detto Villeneuve, se con le gomme normali la ferrari ha 10 di usura e con quelle modificate ha 5 migliora di 5, se la mercedes ha 100 di degrado e migliora a 0 significa solo che le gomme sono fatte su misura per loro.

o vogliamo negare che le gomme mercedes soffrivano di blistering in austria e quelle ferrari no?

se oggi si fosse corso con le gomme normali la classifica avrebbe visto prima la ferrari sempre, ma probabilmente la red bull sarebbe stata seconda. ma non avremo controprova perché le gomme sono diverse da quelle che si usano per il mondiale.
 
se non cambiano le gomme, nel senso che la pirelli porta le ribassate di 0.4mm sinceramente Vettel ha dimostrato di stare davanti a LH senza problemi, quindi 3 punti possono essere nulla. ma le vie della FIA per accontentare Mercedes sono infinite. quindi aspettiamoci altre simpatiche trovate per ribaltare la situazione.
Io sono a 33 minuti dalla fine della prima sessione di prove libere, e se tanto mi da tanto Mario Isola ai microfoni di Sky si è appena fregato...
 
Sui social ho letto che vanzini ha fatto domande incalzanti a isola sui pneumatici, non posso seguire libere comunque complimenti, ottimo.
 
Sui social ho letto che vanzini ha fatto domande incalzanti a isola sui pneumatici, non posso seguire libere comunque complimenti, ottimo.
Ne fa sempre a dire il vero, è che ormai Isola è messo sempre più alle strette dai fatti e comunque fa sempre più fatica a dare il giro nelle risposte.
Questo caldo 'anomalo' riduce comunque l'effetto di queste gomme dal battistrada ridotto.

Puntualizzazione sulla zona DRS in curva 1 e 2: i più non la useranno perchè si rischia più di perderci che di guadagnarci, quindi per me inutile; a proposito di DRS Vanzini sottolinea più di una volta (anche su Chinchero) come l'ala si chiuda al solo alzare il piede dall'acceleratore invece che pigiare il pedale del freno (o manualmente premendo il bottone sul volante); han fatto più casino che altro, credo...
 
Per me i top team possono relativamente fregarsene della penalità.

come discutevamo tempo fa, una penalitá di 100 posizioni in griglia significa sesto posto se ti va male, peggio non puoi fare a meno di rompere qualcosa come bottas in francia.

quindi si una penalitá per loro conta poco, per assurdo per la ferrari sarebbe logico prendere penalitá in ungheria o pista simile dove ci sono possibilitá che red bull faccia 1 2 e quindi un sesto posto senza vittoria mercedes é meglio di un sesto posto e vittoria mercedes :)

cmq questo sottolinea ancora una volta che queste regole sono assurde.
 
A me ieri mi è parso di vedere una Ferrari competitiva come non mai a Silverstone

faceva caldo. e il caldo manda in crisi anche le gomme ribassate sulla mercedes.

oggi la bbc da 27 gradi per le qualifiche :)

e domani per la gara uguale.

questa in questa gara con le gomme normali la mercedes non sarebbe arrivata al traguardo con meno di 3 soste ai box, penso che il pacco di natale per pirelli sará molto cospicuo :)
 
faceva caldo. e il caldo manda in crisi anche le gomme ribassate sulla mercedes.

oggi la bbc da 27 gradi per le qualifiche :)

e domani per la gara uguale.

questa in questa gara con le gomme normali la mercedes non sarebbe arrivata al traguardo con meno di 3 soste ai box, penso che il pacco di natale per pirelli sará molto cospicuo :)

Si va sui 30°C fidati
 
come discutevamo tempo fa, una penalitá di 100 posizioni in griglia significa sesto posto se ti va male, peggio non puoi fare a meno di rompere qualcosa come bottas in francia.

quindi si una penalitá per loro conta poco, per assurdo per la ferrari sarebbe logico prendere penalitá in ungheria o pista simile dove ci sono possibilitá che red bull faccia 1 2 e quindi un sesto posto senza vittoria mercedes é meglio di un sesto posto e vittoria mercedes :)

cmq questo sottolinea ancora una volta che queste regole sono assurde.


no aspetta ungheria proprio no, tra le rimaste è forse l'unica dove passi a fatica, se trovi qualcuno (renault, haas, comunque gente da zona punti) che esce bene dall'ultima curva non lo superi mai
il resto d'accordo, regole assurde ma sono volute anche dai team

la questione dei 3 punti era solo per far notare come si sia verificata la stessa identica situazione dell'anno scorso all'altro team in lotta per il mondiale
l'anno scorso per mesi quei famosi 3 punti sono stati argomento di discussione, ah se perde di 1, di 2 .....
nulla di male, solo è curioso che dopo un anno c'è la stessa situazione
 
Io mi chiedo come diavolo possa accadere che in Formula 1 una sospensione si sfasci a 300Km/h.
Ad Hartley, che secondo me comunque farebbe bene a puntare ad altre categorie, è andata di lusso... Di lusso.
 
vanzini hai rotto con sto 7 7 7 7 domani é l'8 cosa vince Grosjean, smetti e concentrati sulle macchine e non sulle boiate!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso