FIA Formula 1 World Championship 2018

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
C'è poco da fare, quando si tratta di Hamilton perdi ogni barlume di obiettività e ti trasformi nel partigiano della Ferrari.
Veramente mi sembra che risponda con lo stesso tono con chi antiferrarista, quando vettel veniva negli anni passati buttato fuori da verstappen sosteneva che il fesso era stato il tedesco che visto che era in lotta per il mondiale doveva lasciare passare. Il discorso semmai è un altro. A Baku bottas arriva lungo salta sul cordolo elimina Raikkonen mantiene la posizione incidente di gara, oggi Raikkonen ha un bloccaggio arriva lungo tocca la ruota posteriore 10 secondi. Onestamente se avesse toccato un altro (a parte verstappen) avrebbe avuto la stessa penalità?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Perchè la safety car esce per ogni incidente anche se accade fuoripista? Si falsano le gare così

ti ho risposto, e poi è evidente che è una domanda di chi la F1 non la segue (o se la segue, lo fa male)

come se nel gp del Giappone del 2014 non fosse successo nulla a Jules Bianchi:icon_rolleyes::icon_rolleyes:
e certe cose possono avvenire anche a pista asciutta, metti il caso che che mentre portavano fuori la macchina di Ericsson, c'era bandiera verde dappertutto, e un altro sarebbe uscito esattamente come Ericsson, ci sarebbe stato davvero il dramma, sia di chi va a sbattere (contro gru) che chi è li (coloro che stanno dentro la gru e fuori), ecco perchè è necessaria la SC
e cmq più SC e meno VSC!!

Dichiarazioni di Hamilton e Wolff VERGOGNOSE

LOOOOOSEEEERS
Puntata al vetriolo di Race Anatomy in cui mi hanno fatto recuperare varie interviste e dichiarazioni (e li ringrazio per il servizio offerto), in cui si è andati pesanti sulle dichiarazioni fatte a certe TV, si e andati a negare di fronte la nostra TV; lungi da me il voler aizzare qualsivoglia tipo di flame dal quale devo asterermi nella maniera più totale possibile (anche se poi c'è chi ci marcia in qualsiasi modo... Ciao CP che mi pedini sempre...) ma dopo le dichiarazioni di oggi, deliberate nella malafede di Allison e Wolff, oltre ad invitare Mercedes ad andar correre in NASCAR (che non è più quella di una volta ma si fa rispettare), visto che ormai si è prevenuti e così sarà da qui a campa cavallo, da Ferrarista dico: "dato che dite che è deliberato, da qui in avanti faremo in modo di darvi ragione nei fatti e sarà sistematico"... No...!?

Portare a casa i mondiali, costi quel che costi...

---------------

#deliberato

Ultima modifica:
Dire una cosa a Sky UK e un’altra a Sky ITA.

Si potrebbe citare un famoso fuori onda di Emilo Fede mandato spesso su Striscia..

Una sola parola per descrivere il mio stato d'animo dopo aver seguito il GP e le dichiarazioni post-GP:...

GODO!!! :D :laughing7: :badgrin: :D :laughing7: :badgrin:

Siete che io finita la diretta, di qualsiasi cosa, giro o spengo.
Mi dite solo cos'è sta storia del "deliberato"?

Toto Wolff ha dichiarato a Sky UK “come ha detto Allison, o è deliberato o incompetenza”. (in relazione all’incidente di Kimi su LH all’inizio)
Successivamente a Sky ITA ha detto “era una battuta, ovviamente non è deliberato”.
Non è escluso che nel frattempo sia stato sconsigliato di continuare su quella linea.
Nel frattempo sugli sgabelli Sky era arrivato Arrivabene a dire che devono vergognarsi entrambi ma poi si è limitato solo ad Allison perchè Wolff era passato alla teoria della “battuta”.

il sig. Allison ha detto che i fatti si spiegano in due modi:

1) o i piloti della ferrari sono degli incapaci
2) o lo fanno deliberatamente

a questo ha risposto Arrivabene che gli ha detto di imparare a perdere. poi é arrivato toto e ha detto che allison scherzava, certo come no...

qui si nota la differenza tra un team e l'altro. Allison é lo stesso che ha giurato alla FIA che la ferrari fosse irregolare, perché lui sapeva delle cose. non vado oltre perché altrimenti mi si dice che perdo l'obiettivitá io commento solo quello che fanno e dicono, uno che dice che non ha vinto perché kimi gli ha dato una ruotata quando ha fatto una partenza ridicola, e non é la prima volta, per me é uno che provica e non sa perdere.

in questi anni é successo di tutto in pista, di tutto, e non ho mai visto nessuno permettersi di andare via stizzito come oggi LH saltando il protocollo. é solo una primadonna viziata che ha vinto solo per la macchina e ora che la macchina non lo appoggia non si degna nemmeno di seguire il protocollo.

oppure solo io ho visto LH non fermarsi quando Brundle lo cercava?

dichiarazioni di Arrivabene a fine gara perfette: "con tutta onesta non ho capito la penalità a volte si dice che sono incidenti di gara poi capitano a noi e succede questo"

personalmente reputo che penalizzazione di 5 secondi ci poteva stare, 10 secondi assolutamente no, comunque bravo raikkonen ha dimostrato di essere in grado di guidare una ferrari, aggressivo per tutta la gara e strepitosi sorpassi su ricciardo e bottas. Fantastico vettel che vince con gomme mercedes, ridicolo il numero 44 che non fa intervista appena sceso dalla vettura

cmq oggi abbiamo scoperto che colpire una vettura sono 5 secondi, colpire LH sono 10. e mi sono sinceramente meravigliato che non gli abbiano dato uno stop and go come a vettel a baku, toccare il principino é reato.

vorrei invece citare Villeneuve che spiega alla Masolin perché la coppa del primo classificato era diversa dalle altre per chi se la é persa :)

"avevano fatto la coppa speciale per LH"

"Tah, tah, tah, tah, tah, tah, tah, YEEE! Grazie ragazzi, qui a casa loro! Ah ah ah ahaha" :laughing7:

Oggi con le gomme fatte per la mercedes,
la penalità fatta per lh,
e le safety car (che capitano solo quando una ferrari è in testa)
comunque ha vinto Vettel e su una pista mercedes! Godo troppo.

Abbiamo appurato 2 cose, per hamilton c'è un regolamento a parte e hamilton e la mercedes non sanno perdere.
Ha detto bene Arrivabene dopo la gara, noi siamo abituati a prendere delle batoste loro no! ahahah

sulla SC credo che, a parte LH dietro e quindi SC automatica, la determinante sia il danneggiamento delle protezioni e mezzo di recuper in pista se si danneggiano le protezionia bordo pista SC, altrimenti VSC. perché non si spiega ad esempio grosjean e hulkenberg a 300 metri dalla pista SC, una bottas che parcheggia a bordo pista VSC.

a parte LH che deve cmq essere aiutato a prescindere:) vogliamo parlare della strategia mercedes? Bottas era secondo prima della SC in recupero su Vettel, a fine GP era quarto minacciato da Ricciardo, possiamo dire che la strategia ha fatto pena come in austria? oppure é un commento fazioso da ferrarista?

quindi in due gare:

1) lo stratega mercedes sbaglia qualsiasi cosa possa sbagliare, ma toto lo difende a spada tratta
2) la mercedes porta in pista il motore 2.1 e fa due ritiri, e bottas é costretto ad usare la terza unitá nella gara dopo.
3) la mercedes porta la versione B della propria vettura e in 2 gare raccoglie un secondo e un quarto posto.
4) con le gomme 0.4mm e la versione A la mercedes era imprendibile, due prime file e altrettante vittorie, con le stesse gomme ma la versione B Bottas quarto in qualifica su una pista mercedes e 0 vittorie con un passo gara inferiore a ferrari.

possiamo dire che gli sviluppi mercedes "non hanno funzionato come sperato" loro i maghi dello sviluppo durante la stagione, quelli che sapevano capire la vettura e modellare la sua forma piú vincente? oppure anche qui é fazioso dirlo?

Ultima modifica:
La safety car era necessaria per la sicurezza, lo dico da ferrarista, ed anzi la prima l'hanno fatta uscire con leggero ritardo proprio per non penalizzare vettel che era già oltre l'ingresso box ed hanno aspettato che fossero transitati i migliori fino ad Hamilton

La safety car era necessaria per la sicurezza, lo dico da ferrarista, ed anzi la prima l'hanno fatta uscire con leggero ritardo proprio per non penalizzare vettel che era già oltre l'ingresso box ed hanno aspettato che fossero transitati i migliori fino ad Hamilton

questo non é esatto, al momento del botto di Ericsson tutti avevano tagliato il traguardo vettel e bottas erano giá transitati dal primo intermedio, mentre gli altri ancora no. il ritardo é cronico da parte dei commissari e lo schieramento della SC assurdo, esce e si ferma in pista aspettando il primo. sono sicuro di questo perché stavo controllando i tempi sul giro.

la SC ha dato una bella mano a LH, ma allo stesso tempo é costata una vittoria sicura a Bottas, in quanto la ferrari sulle medie non aveva il passo della mercedes. per questo in ferrari non gli é parso vero! certo una VSC sarebbe stata ancora meglio, ma come detto l'ingresso dei mezzi di soccorso e il danneggiamento delle barriere richiede la SC.

o almeno questa é la regola fino a che non danneggerá LH :):laughing7:

questo non é esatto, al momento del botto di Ericsson tutti avevano tagliato il traguardo vettel e bottas erano giá transitati dal primo intermedio, mentre gli altri ancora no. il ritardo é cronico da parte dei commissari e lo schieramento della SC assurdo, esce e si ferma in pista aspettando il primo. sono sicuro di questo perché stavo controllando i tempi sul giro.

la SC ha dato una bella mano a LH, ma allo stesso tempo é costata una vittoria sicura a Bottas, in quanto la ferrari sulle medie non aveva il passo della mercedes. per questo in ferrari non gli é parso vero! certo una VSC sarebbe stata ancora meglio, ma come detto l'ingresso dei mezzi di soccorso e il danneggiamento delle barriere richiede la SC.

o almeno questa é la regola fino a che non danneggerá LH :):laughing7:
Al momento dell'incidente si ma se non ricordo male (non ho avuto tempo di rivederlo) la safety non è uscita subito ed hanno aspettato che nuovamente transitassero fino a LH prima di farla uscire. Comunque anche chissenefrega. Piuttosto visto che non c'è più Rosberg a dare battaglia qualcuno si deve essere annoiato anche stavolta che non ci sono stati sorpassi e si sarà appisolato visto che no c'è stato un suo solo commento :)

:

Sicuro? Con la VSC vettel si sarebbe fermato lo stesso, pneumatici non sarebbero arrivati a fine gara, quindi poi in pista doveva recuperare circa 9 secondi a bottas e superarlo facile a dirsi ma non a farsi. Invece la SC ha ampliato il gap fra vettel ed hamilton almeno così mi è sembrato di vedere dal crono in sovraimpressione e permesso a vettel di entrare quei 2 secondi davanti all'inglese.

Secondo me la prima SC ha permesso a vettel di vincere la gara, la seconda invece ha permesso ad hamilton di finire secondo, credo che con più giri disponibili Raikkonen avrebbe potuto avvicinarsi ad hamilton.

puó essere, non sono sicuro dei distacchi ma non mi pare che abbia avuto problemi a seminare bottas dopo il sorpasso, quindi lo avrebbe preso senza problemi gomme nuove. di certo la prima SC ha aiutato piú ferrari che mercedes per la vittoria, concordo.

per dovrebbero abolire la VSC definitivamente e usare solo SC. non ci sarebbero problemi, anche se ieri troppi giri sotto SC hanno rischiato di privarci della lotta in pista.

ulteriore cosiderazione, in austria e francia si era detto che la ferrari fosse partita meglio per via delle gomme piú morbide, e che LH se la prendesse comoda per vincere il mondiale. ieri a paritá di gomme anche il fattorino di just eat ha sorpassato LH in partenza e non é un problema di macchina o di procedura, in quanto bottas é schizzato al via come un missile...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso