FIA Formula 1 World Championship 2018

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La normalità l'anno dopo. È come se la squadra campione d'Italia di calcio con un paio di giornate in anticipo mettesse lo scudetto sulla maglia nelle giornate rimanenti. Non è normale.

Duncan per curiositá chi é il campione 2017? LH sono anni che non corre con il nr 1 perché vuole fare marketing. la FIA glielo fa fare bene per lui,

Duncan per curiositá chi é il campione 2017? LH sono anni che non corre con il nr 1 perché vuole fare marketing. la FIA glielo fa fare bene per lui,
Non fare il solito anti-Hamilton. Hanno consentito a tutti di avere il proprio numero anziché obbligatoriamente consecutivi da 1 fino all'ultima scuderia. Anche i due della Ferrari ne beneficiano. È così da anni pure nel Motomondiale e in Superbike.

Ultima modifica:
Non farà il solito anti-Hamilton. Hanno consentito a tutti di avere il proprio numero anziché obbligatoriamente consecutivi da 1 fino all'ultima scuderia. Anche i due della Ferrari ne beneficiano. È così da anni pure nel Motomondiale e in Superbike.

Confermo anche marc marquez nonostante sia campione del mondo corre col 93. Per altro non ho conferme ma penso che la fia abbia concesso di apporre il numero 1 ad Hamilton perché erano prove libere altrimenti in qualifica e in gara ha rimesso il 44.

Su TV8 Camicioli ha chiuso dicendo ci vediamo nel 2019. Già deciso il futuro? Se prendiamo per buona questa frase le indiscrezioni sul ritorno della Rai lasciano il tempo che trovano.

Su TV8 Camicioli ha chiuso dicendo ci vediamo nel 2019. Già deciso il futuro? Se prendiamo per buona questa frase le indiscrezioni sul ritorno della Rai lasciano il tempo che trovano.

Io non so cosa ma qualcosa farò per non subire differite con così tante ore di distanza è un sd che non si trova nemmeno su vecchi video di youtube

Ci sarebbe (condizionale d'obbligo) una trattativa, ma non è detto vada a buon fine.

finché la trattativa, ammesso che ci sia, non arriva a conclusione i diritti in chiaro per l'anno prossimo sono ancora tutti in capo a Sky/Tv8. Del resto, anche per quest'anno ci fu una trattativa se non ricorod male, poi saltata perché l'offerta Rai era così bassa che a Sky è convenuto più trasmetterle su Tv8 che cedere i diritti...

Io non so cosa ma qualcosa farò per non subire differite con così tante ore di distanza è un sd che non si trova nemmeno su vecchi video di youtube

fai l'abbonamento a F1 tv, da qui a marzo ti organizzi e vai a fare un WE in austria ti abboni mentre sei li e pace fatta. il costo non é eccessivo e puoi seguire tutto live. perdi il commento in italiano, ma come detto piú volte questo é un vantaggio, oppure vai con RTL la fanno ore di pubblicitá che penso sia massacrante vedere la F1 cosí.

infine se proprio devi, fai l'abbonamento italiano e guarda in differita dopo le 24, é in HD e domenica sera ti puoi dedicare ad altro:) tanto se aspetti le 9 di sera senza sapere il risultato puoi aspettare 3 ore in piú. so che non é il massimo per questo la prima opzione secondo me é il week end in austria.

Non fare il solito anti-Hamilton. Hanno consentito a tutti di avere il proprio numero anziché obbligatoriamente consecutivi da 1 fino all'ultima scuderia. Anche i due della Ferrari ne beneficiano. È così da anni pure nel Motomondiale e in Superbike.

il problema é che LL avrebbe anche potuto usare il numero 1, ma lo ha messo solo sul muso nelle libere mentre sull air scope c'era il 44, e questo é contro le regole :) era una buona idea, io sono a favore del numero 1 per il campione, ma ancora una volta LL ha deciso che era meglio fare come voleva lui, perché aveva 2 possibilitá, o correre con l'1 o con il 44 il venerdi e lui ha deciso di avere 1 solo sul muso :) per capirci é la regola dei terzi piloti, é concesso a loro di correre il venerdi con un numero diverso da quello del pilota titolare, questo si applica anche per LL e il suo numero 1. avesse corso con l'1 su sulla vettura era OK, in realtá aveva il 44 sul cupolone e l'1 davanti, quindi per le regole non era a posto. purtroppo é cosí dall'inizio della sua carriera, le regole scritte non servono per LL, quando c'é qualcosa si cambiano :)

ripeto faceva piú figura a correre con l'1 anche sul cupolone il venerdi visto che era corretto per il regolamento, deve essere proprio una sua volontá non rispettare le regole :) :laughing7:

cmq stiamo qui a discutere su di un numero quando le irregolaritá sulla vettura erano ben altre:)

per curiositá vi ricordate quanto Grosjean ebbe il coraggio di contestare il comportamento di LL per quanto riguarda il giro d'onore?

Grosjean: "After the chequered flag are we allowed to undo the belts?"

Whiting: "No. Any further?"

Grosjean: "Well I think Lewis has been doing it quite a lot."

Whiting: "Loosening them is reasonable, rather than taking them off completely."

Grosjean: "I'm just asking, I think it's great for the fans, but I wanted to mention it."

Whiting: "At the speeds Lewis was driving at, I think that's a perfectly reasonable thing to do. Loosen them, not undo them."

Felipe Massa: "But you cannot loosen them. It's very difficult, you need to take it off."

Whiting: "I was asked a question and I said, no, you should not undo them, but if you can loosen them off, I don't see a big issue with that. Lewis, what do you do, do you loosen them or undo them?"

Hamilton: "Undo them. I don't do it very often. Montreal I did, a few other races."

Whiting: "You might have started something here Romain..."

Grosjean: "I think it's great for the fans to see a bit more of the driver. But I just wanted to get a clarification."

Hamilton: "Why would you need clarification on it?"

Grosjean: "Because sometimes you don't put the steering wheel back on and you can get a fine, and it doesn't make sense if the wheels are completely off of the car. So I just wanted to know."

Hamilton: "Interesting."

Whiting: "We can clarify it if you really think it's worth it..."

Hamilton: "We're driving so slowly, man. But, I mean, maybe Sebastian should keep his on."

Sebastian Vettel: "Steering wheel or belts? I'm confused now."

Whiting: "That is something we've seen happen, isn't it [referring to Vettel's Sepang crash with Lance Stroll]? Needn't have but it did and something similar could happen."

Grosjean: "I don't want to start an argument or whatever, I just want to know the rules, simple as that."

Whiting: "Well I don't think you should undo your belts. I think we've see what can happen on a slowing-down lap, so I think it's a very bad practice to undo your belts."

Hamilton: "I've only done it when I win to wave to fans."

Whiting: "I understand, yes."

Hamilton: "But I do slow down massively."

un esempio simpatico dove Whiting cerca di giustificare come mai LL puó semplicemente fare come gli pare:) giusto per ricordarlo ai disattenti:) tra l'altro con un patetico tentativo di LL di giustificarsi tirando dentro Vettel :laughing7:

Fatto per te tyler :)

Grosjean: "Dopo la bandiera a scacchi siamo autorizzati a togliere le cinture?"

Whiting: "No. Qualcosa da aggiungere?"

Grosjean: "Penso che Lewis lo abbia fatto".

Whiting: "Allentarle è ragionevole, toglierle completamente no."

Grosjean: "Sto solo chiedendo, penso sia fantastico per i fan, ma volevo parlarne."

Whiting: "Alle velocità a cui Lewis stava guidando, penso che sia una cosa assolutamente ragionevole da fare: allentarle, non toglierle".

Felipe Massa: "Ma non puoi allentarle, è molto difficile, devi toglierle completamente".

Whiting: "Mi è stata fatta una domanda e ho detto, no, non dovresti toglierle, ma se riesci ad allentarle, non vedo sia un grosso problema. Lewis, cosa fai, le allenti o le togli? "

Hamilton: "Tolte, non lo faccio molto spesso, a Montreal e in poche altre gare".

Whiting: "Potresti aver iniziato qualcosa qui con Romain ..."

Grosjean: "Penso che sia fantastico per i fan vedere un po di più il pilota, volevo solo un chiarimento."

Hamilton: "Perché dovresti avere dei chiarimenti a riguardo?"

Grosjean: "Perché a volte se non si rimette il volante si può prendere una multa, e non ha senso se le ruote sono completamente fuori dalla macchina, quindi volevo solo sapere."

Hamilton: "Interessante."

Whiting: "Possiamo chiarirlo se pensi davvero che ne valga la pena ..."

Hamilton: "Stiamo guidando così lentamente, amico, ma, voglio dire, forse Sebastian dovrebbe notarlo."

Sebastian Vettel: "Volante o cinture? Sono confuso adesso."

Whiting: "Questo è qualcosa che abbiamo visto succedere, non è vero? [riferendosi al crash di Sepang di Vettel con Lance Stroll] Non è necessario, ma è successo e qualcosa di simile potrebbe accadere."

Grosjean: "Non voglio iniziare una discussione o qualsiasi altra cosa, voglio solo conoscere le regole, semplice come questa".

Whiting: "Beh, non penso che dovresti togliere le cinture, penso che abbiamo visto cosa può accadere in un giro a velocità rallentata, quindi penso che sia una pessima abitudine togliere la cintura".

Hamilton: "Lo faccio solo quando vinco per salutare i fan".

Whiting: "Capisco, sì".

Hamilton: "Ma io rallento in maniera importante".

ecco la traduzione :)

Grosjean: dopo la bandiera a scacchi é consentito slacciarsi le cinture di sicurezza?
Whiting: NO, altre domande?
G: beh, credo che Lewis lo abbia fatto molto spesso.
W: allentarle é consentito, pouttosto che toglierle completamente.
G: io chiedo solamente, é bello per i fan, ma volevo farlo notare.
W: alla velocitá che va Lewis penso che sia ragionevole farlo, allentarle non slacciarle.
Massa: ma non puoi allentarle, é troppo difficile, devi per forza slacciarle.
W: mi é stato chiesto e io ho detto NO, non dovresti slacciarle, ma se riesci ad allentarle non ci sono problemi. Lewis, cosa fai? le allento o le slacci?
Hamilton: le slaccio, non lo faccio spesso, lo ho fatto a Montreal e in pochi altri GP.
W: mi sa che hai sollevato un polverone Romain...
G: penso sia bello per i fan vedere meglio il pilota, volevo solo un chiarimento.
H: perché hai bisogno di una spiegazione?
G: perché a volte non rimetti il volante in macchina e prendi una multa. ed é completamente inutile se hai perso le gomme per un incidente. cosí volevo capire.
H: interessante
W: possiamo chiarire se pensate ne valga la pena.
H: guidiamo cosí lentamente, dai. ma, forse Sebastian potrebbe tenere il suo.
Vettel: lo sterzo o le cinture di sicurezza? sono confuso ora.
W: questa é una cosa che abbiamo visto accadere, no? (riferendosi all'incidente di vettel e stroll a sepang) non é necessario, ma qualcosa di simile é successo.
G: non voglio fare polemica, voglio solo capire le regole.
W: beh iopenso che non dovresti slacciarti le cinture, penso che lo abbiamo visto accadere durante il giro di rientro, quindi credo sia una cattiva abitudine farlo.
H: lo ho solo fatto per salutare i fan.
W: si capisco tranquillo
H: e poi ho rallentato molto.

per riferimento, l'incidente tra stroll e vettel fu quello a sepang dove nel giro di rientro vettle colpí la vettura di stroll e distrusse la sua vettura, non essendo guidabile lui salí sulla vettura di Werhlein e si portó dietro il volante.

In pratica Whiting chiedeva ad BV Hamilton cosa facesse lui per poter plasmare le applicazioni regolamentari in modi da non doverlo punire?

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Whiting era all'oscuro del comportamento di hamilton, prima ha detto che non si può togliere, poi dopo che LH ha ammesso la colpa, gli ha detto ok stai tranquillo...

per essere chiari é un episodio del 2017 (c'era ancora Massa). ma mi fa sempre sorridere perché si vede esattamente come funziona, slacciarsi le cinture a inizio conversazione era vietato, a fine conversazione si poteva fare:) per fortuna Whiting non vive in italia, quindi é prossimo alla pensione, credo che questo fosse l'ultimo anno o forse sará il 2019. Marcin era il suo successore ma adesso é in ferrari perché tanto ha giá capito che metteranno li un altro personaggio malleabile come Whiting.

inoltre le regole per il 2019 delle nuove ali sono la solita porcheria. ieri sarebbe potuto essere una bella gara, ma quanto ci ha messo Vettel per passare Bottas? ed é successo solo perché bottas aveva problemi, altrimenti con due vetture a prestazioni simili non si sorpassa, e non si sorpasserá mai. nemmeno con le nuove regole.

io spero che gli emiri di Abu Dhabi modifichino la pista, perché non so voi, ma questa é la piú brutta dell'intero mondiale, e probabilmente é quella che paga piú soldi per esserci, sarebbe ora che quei soldi li buttino nel modificare la pista. un tilkodromo dei peggiori. ad esempio l'ultima curva quella dove c'era il salsicciotto per intenderci, invece di fare due curve strette e un piccolo dritto come é perché non fare un curvone ad ampio raggio da pelo sullo stomaco? dove per andare forte devi tenere la macchina in strada invece di andare piano e finire sul salsicciotto? poi ci sarebbero altri punti dove possono cambiare senza problemi, tipo la chicale prima del tornantino a fine rettilineo, c'é giá la strada che va dritta:) si toglie e di vedono staccate a ruote fumanti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso