FIA Formula 1 World Championship 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
credo che assieme a Singapore sarà l'unica gara con duelli serrati visto che la Red Bull dovrebbe essere molto vicina
Per me anzi Verstappen andrà a vincere come lo Ricciardo lo scorso anno
Esatto, speriamo di vedere le RedBull forti a Montecarlo, almeno ci divertiamo. Perché io comunque la F1 non la mollo (ho girato canale dopo la bandiera a scacchi ;) )

Beh, Montecarlo è l'unica gara che non perdo mai e di cui ricordo quasi tutte le edizioni da quando seguo la F1. Non farò nemmeno domanda da scrutinatore per seguirla.
Ma quelle successive dubito riuscirò a resistere.
Oggi Hamilton è uscito dalla macchina che sembrava essersi appena svegliato, su...

Analizzeranno la lezione che han preso oggi,si concentreranno gara per gara e reagiranno. Nessun problema nella gestione dei due piloti,entrambi sanno di dover dire via radio se ha più ritmo per dare eventuale ordine di via libera(sintesi estrema)
Hai dimenticato una cosa: ha ammesso che le Mercedes sono nettamente superiori e che loro erano anche ai test

Che tristezza questa Formula 1.

Guardo il lato positivo: questa estate posso andare al mare più spesso e senza pensieri per la F1. Ma pazienza, sarà per l'anno prossimo.

C'è però qualcosa che non sta funzionando. Se il progresso medio del field a Barcellona rispetto al 2018 è stato 7 decimi e quello della Ferrari 7 centesimi o hanno sbagliato in pieno o nella macchina devono trovare quel qualcosa per farla funzionare come deve.

hamilton oggi ha trovato in vettel l'alleato perfetto.e stato proprio lui che ha ostacolato bottas alla partennza.poi si pianta e si fa superare da verstappen,ostacolando per altro leclerc...ma ragazzi.io non ne posso piu di lui,davvero

C'è però qualcosa che non sta funzionando. Se il progresso medio del field a Barcellona rispetto al 2018 è stato 7 decimi e quello della Ferrari 7 centesimi o hanno sbagliato in pieno o nella macchina devono trovare quel qualcosa per farla funzionare come deve.

a questo punto sembra che il principale difetto sia quello di non mettere in funzione le gomme in maniera corretta. le soluzioni sono tre. 1) fanno la vettura B con un sistema di sospensioni diverso che faccia lavorare in maniera diversa le gomme, 2) chiedono a pirelli di cambiare le gomme in corsa e di farle adattare meglio alla Ferrari, 3) comprano un casco nero a Vettel, noleggiano la pista di barcellona di nascosto e organizzano un test segreto per capire il comportamento delle gomme.

le soluzioni ci sono, alcune comportano un ingente investimento di risorse altre invece comportano altre cose. penso che Binotto abbia chiara la situazione :) ormai per montecarlo non credo si vogliano sbattere piú di tanto, essendo quella una pista anomala. magari per le gare dopo...

Una cosa differenzia la Ferrari da Mercedes e Red Bull: la sospensione anteriore.
https://it.motorsport.com/f1/news/s...ella-sospensione-anteriore-della-w10/4338415/
https://it.motorsport.com/f1/news/f...a-rossa-finalmente-diventa-idraulica/4337138/

E' da tempo che si discute di questa cosa. Lo scorso gennaio giravano voci che finalmente la Ferrari avesse deciso di prendere spunto dalla soluzione Mercedes-RedBull (la scuderia di Wolff quest'anno l'ha ulteriormente evoluta rispetto al passato), ma invece ha preferito continuare su quella "tradizionale"...

a questo punto sembra che il principale difetto sia quello di non mettere in funzione le gomme in maniera corretta. le soluzioni sono tre. 1) fanno la vettura B con un sistema di sospensioni diverso che faccia lavorare in maniera diversa le gomme, 2) chiedono a pirelli di cambiare le gomme in corsa e di farle adattare meglio alla Ferrari, 3) comprano un casco nero a Vettel, noleggiano la pista di barcellona di nascosto e organizzano un test segreto per capire il comportamento delle gomme.

le soluzioni ci sono, alcune comportano un ingente investimento di risorse altre invece comportano altre cose. penso che Binotto abbia chiara la situazione :) ormai per montecarlo non credo si vogliano sbattere piú di tanto, essendo quella una pista anomala. magari per le gare dopo...

Divertenti e allettanti le ultime 2, magari :laughing7: :D

Rimanendo sul "serio", la prima soluzione rimane l'unica. Perchè non sembra proprio un problema di aerodinamica. Il fatto è che la macchina non gira, non è reattiva e agile.
In confronto a Mercedes (e in parte anche a Red Bull) in quel terzo settore la Ferrari pareva avere l'agilità di un SUV, e lì l'aerodinamica conta meno come sappiamo...

Ultima modifica:
hamilton oggi ha trovato in vettel l'alleato perfetto.e stato proprio lui che ha ostacolato bottas alla partennza.poi si pianta e si fa superare da verstappen,ostacolando per altro leclerc...ma ragazzi.io non ne posso piu di lui,davvero

potresti vincere il premio come commento piú intelligente della giornata. penso anche io che i piloti dovrebbero tutti frenare per fare passare bottas.

siamo all'assurdo, Bottas parte male ed é colpa di vettel. ma veramente?

Altri 100m di rettilineo e li sverniciava tutti e due... è partito bene ed ha fatto bene a rischiare tutto.
Piuttosto oggi è stato il peggior gran premio in casa Ferrari, una sensazione di impotenza soprattuto nei box.

Oggi Hamilton ha sigillato il campionato... per la seconda volta ha fulminato bottas in partenza e lo ha staccato di netto, prima della safety ci stavano 12 secondi di distacco.
Bottas quest'anno è un altro pilota veloce e vincente ma per il campionato non cè storia... specie in ottica 1vs1 visto l'assenza di avversari.

potresti vincere il premio come commento piú intelligente della giornata. penso anche io che i piloti dovrebbero tutti frenare per fare passare bottas.

siamo all'assurdo, Bottas parte male ed é colpa di vettel. ma veramente?

ma secondo te vettel ha fatto una buona partenza?hai visto come e entrato nella prima curva.ma guarda che se bottas non alzava piede sarebbe stato contattato sicuro.e poi hai visto come accompagna leclerc fuori pista e lascia strada libera a verstappen??quindi a parte la chiusura che ha fatto a boottas,sta di fatto che ha perso una posizione da verstappen.a questo punto dimmi tu se ha fatto una buona partenza vettel..

Altri 100m di rettilineo e li sverniciava tutti e due... è partito bene ed ha fatto bene a rischiare tutto.
Piuttosto oggi è stato il peggior gran premio in casa Ferrari, una sensazione di impotenza soprattuto nei box.

Oggi Hamilton ha sigillato il campionato... per la seconda volta ha fulminato bottas in partenza e lo ha staccato di netto, prima della safety ci stavano 12 secondi di distacco.
Bottas quest'anno è un altro pilota veloce e vincente ma per il campionato non cè storia... specie in ottica 1vs1 visto l'assenza di avversari.

a parte il discorso su hamilton,non condivido che vettel ha fatto una buona partenza.guarda che partenza non sono solo i primi 500 metri.sta di fatto che ha perso la posizione da verstappen e questo significa che la sua partenza non e stata buona..certo che se ci fossero altri 100-200 metri di rettilineo forse avrebbe passato ,ma con i se e con i ma.........

A 50 metri da curva 1 Vettel era davanti a tutti; traiettoria esterna alla corda e quindi in posizione sfavorevole, ma davanti a tutti.

Poi è andato largo e ha avuto problemi tra uscita di curva 2 e ingresso di curva tre per cui è stato passato da Verstappen.

ma secondo te vettel ha fatto una buona partenza?hai visto come e entrato nella prima curva.ma guarda che se bottas non alzava piede sarebbe stato contattato sicuro.e poi hai visto come accompagna leclerc fuori pista e lascia strada libera a verstappen??quindi a parte la chiusura che ha fatto a boottas,sta di fatto che ha perso una posizione da verstappen.a questo punto dimmi tu se ha fatto una buona partenza vettel..
È partito terzo e si è ritrovato davanti a tutti alla staccata... non è una buona partenza?
Poi è chiaro che sei in traiettoria esterna e ne hai due all"interno... ma lo stesso vale per bottas.
Non ci fosse stato Vettel Hamilton sarebbe passato lo stesso visto che aveva già il muso davanti a bottas e traiettoria interna prima ancora della staccata.

vabbe.io non la vedo cosi. innanzitutto secondo me partenza non significa solo partire e senza tenere conto della prima curva.vettel stacca tardi,blocca e di conseguenza viene sorpassato da verstappen.che significa ha avuto problemi?e stato lui che si e procurato il problema bloccando.

È stato il vettel dello scorso anno, aggressivo in partenza, ha cercato di mettersi davanti le mercedes.
Rispetto allo scorso anno lo può fare visto che non ha una vettura competitiva.

È stato il vettel dello scorso anno, aggressivo in partenza, ha cercato di mettersi davanti le mercedes.
Rispetto allo scorso anno lo può fare visto che non ha una vettura competitiva.
concordo. un conto era lo scorso anno dove non aveva senso rischiare con la vettura superiore
ma quest'anno DEVE rischiare: l'obiettivo della Ferrari è vincere una gara e fare meglio del 2015.

concordo. un conto era lo scorso anno dove non aveva senso rischiare con la vettura superiore
ma quest'anno DEVE rischiare: l'obiettivo della Ferrari è vincere una gara e fare meglio del 2015.

Nel 2015 la Ferrari vinse 3 gare con Vettel (Malesia, Ungheria, Singapore).
Gli anni senza vittorie sono stati 2014 e 2016.

era davanti a tutti partendo terzo, cosa doveva fare? vincere il GP nei primi 30 metri? se avesse tirato dritto alla grosjean sarebbe stato in testa al GP, ma li sarebbero fioccate le penalitá perché non poteva stare davanti.

inoltre bisogna anche notare la differenza di fare una curva in tre affiancati o 3 wide, con tre piloti veri e con un pirla, ogni riferimento a singapore é voluto. qui 3 vetture sono uscite senza problemi, segno che le guidano tre ottimi piloti, basta un pirla in una situazione del genere e ora avemmo festeggiato la prima vittoria di leclerc :)

Nel 2015 la Ferrari vinse 3 gare con Vettel (Malesia, Ungheria, Singapore).
Gli anni senza vittorie sono stati 2014 e 2016.

ma stai ancora a discutere con uno che nemmeno sa di cosa sta parlando? di sicuro a lui arrivano le email con gli obiettivi stagionali di tutti i team, anche quelli della indycar e WTRC :laughing7:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso