• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIA Formula 1 World Championship 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se fosse una questione di sicurezza avrebbero punito anche la manovra di Grosjean a inizio GP dove ha rischiato di farne fuori 5 o 6 rientrando in pista in mezzo al gruppo, per di piu' con dei pezzi di un'altra vettura a presso. per fortuna della sicurezza non c'erano mercedes in quelle 5 o 6 vetture che hanno dovuto schivare Grosjean e quindi non c'e' stata penalita' alcuna.

e' inutile cercare spiegazioni alternative o motivi palesi per giustificare la porcata di ieri.

quello di ieri e' stato un normalissimo episodio di gara, esattamente come quello tra LH e Ricciardo a montecarlo, solo che ieri era funzionale per dare vantaggio alla mercedes e quindi e' stato sanzionato.

Secondo me c'è una differenza sostanziale tra l'episodio di Hamilton-Ricciardo a Montecarlo e questo.

A Montecarlo Hamilton ha saltato la variante, per la conformazione della pista stava andando verso l'interno della curva successiva, quindi ha modificato la sua traiettoria per bloccare Ricciardo, che lo aveva attaccato all'esterno.

In questo caso Vettel ha saltato la variante, è andato sull'erba ad una velocità superiore rispetto all'episodio di Montecarlo e, per la conformazione della pista, la vettura è andata naturalmente verso l'esterno della pista.

Quindi, la manovra di Vettel tendenzialmente non era intenzionale, quella di Hamilton tendenzialmente era intenzionale.

Sinceramente mi dispiace per Hamilton, vincere la gara in questo modo è imbarazzante, ma la Mercedes ha dimostrato per l'ennesima volta che nella formula 1 comanda e decide.

A questo punto penso che eviterò di vedere le prossime gare, non ho provato tanto disgusto da tempo verso uno sport, la F1 e la Mercedes da parte mia verranno boicottate.
 
Ma se ne ha parlato anche Wolff a precisa domanda della Masolin
Io mi chiedo alcuni di voi cosa cavolo guardino:eusa_doh:
 
é inutile commentare certe persone, non guardano nemmeno la corsa. tutti tranne uno hanno visto il sorpasso di Bottas su Ricciardo, uno solo chiede una penalitá anche li. siamo veramente messi male!
Il realtà pure Villeneuve lo ha detto nel post gara e poi ha fatto pure domanda a wolf dicendo che secondo lui era più da penalizzare manovra di ricciardo su bottas.

Comunque anche secondo me Ricciardo non fa nulla contro il regolamento
 
Intanto la Ferrari ha notificato al Collegio dei Commissari sportivi del Gran Premio del Canada l'intenzione di presentare appello contro la decisione contro il provvedimento preso nei confronti di Vettel.
La Ferrari ha tempo 96 ore per decidere se procedere con il ricorso o meno alla Corte internazionale d'Appello.

Ovviamente poche probabilità di successo...
 
Il realtà pure Villeneuve lo ha detto nel post gara e poi ha fatto pure domanda a wolf dicendo che secondo lui era più da penalizzare manovra di ricciardo su bottas.

Comunque anche secondo me Ricciardo non fa nulla contro il regolamento

ha cambiato traiettoria 2 volte?
 
Dalle immagini si vede solo 1 volta.

e allora il discorso finisce li, 1 é lecito 2 é penalitá questa é la regola. poi Wolff puó dire quello che gli pare e la FIA fará sempre come dice lui.

se Bottas non avesse superato ci sarebbe stata la penalitá a fine gara. semplice.
 
e allora il discorso finisce li, 1 é lecito 2 é penalitá questa é la regola. poi Wolff puó dire quello che gli pare e la FIA fará sempre come dice lui.

se Bottas non avesse superato ci sarebbe stata la penalitá a fine gara. semplice.

Ormai a questo complotto Fia-Mercedes comincio a crederci anch'io :laughing7:
 
Intanto la Ferrari ha notificato al Collegio dei Commissari sportivi del Gran Premio del Canada l'intenzione di presentare appello contro la decisione contro il provvedimento preso nei confronti di Vettel.
La Ferrari ha tempo 96 ore per decidere se procedere con il ricorso o meno alla Corte internazionale d'Appello.

Ovviamente poche probabilità di successo...
Speriamo lo accolgano perchè sta diventando una rottura
A noi non ne frega una mazza, Hamilton ha vinto il campionato da mesi, non stiamo certo ad elemosinare 8 punti
 
Ormai a questo complotto Fia-Mercedes comincio a crederci anch'io :laughing7:

parlare di complotto non é assolutamente corretto, perché i complotti sono fatti all'oscuro, sotto banco, qui é palese, sotto gli occhi di tutti quello che é successo. eppure c'é ancora gente che sostiene che la fia NON applichi due pesi e due misure in relazione a chi é coinvolto nell'episodio in questione.

é impossibile guardare gli episodi in questione e pensare veramente che questi sono stati giudicati allo stesso modo.
 
Se l'accogliessero, la gara sarebbe stata falsata.
ormai la frittata è stata fatta, il risultato della gara è falsato in qualsiasi modo si decida di farla finire ora

ma perché non lasciare queste sanzioni in secondi al post gara? almeno se la possono cambiare quante volte gli pare, deciderla prendendosi i giusti tempi, facendo fare una gara normale, e poi mettendo tutto questo circo di cose
 
ormai la frittata è stata fatta, il risultato della gara è falsato in qualsiasi modo si decida di farla finire ora

ma perché non lasciare queste sanzioni in secondi al post gara? almeno se la possono cambiare quante volte gli pare, deciderla prendendosi i giusti tempi, facendo fare una gara normale, e poi mettendo tutto questo circo di cose

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

nel post gara é sbagliato, perché metti che Vettel avesse avuto la possibilitá di guadagnare i secondi di penalitá, se avessero comunicato la penaitá a fine gara anche potendo non li avrebbe guadagnati. in questo caso non sarebbe cambiato nulla, perché Vettel il passo per prendere quel distacco non lo aveva.

le penalitá andrebbero date il piú presto possibile altrimenti si rischia di avere situazioni come quella di schumacher, che per una infrazione fatta a metá gara, scontó la penalitá nell'ultimo giro perché i commissari ci misero ore a decidere.
 
nel post gara é sbagliato, perché metti che Vettel avesse avuto la possibilitá di guadagnare i secondi di penalitá, se avessero comunicato la penaitá a fine gara anche potendo non li avrebbe guadagnati. in questo caso non sarebbe cambiato nulla, perché Vettel il passo per prendere quel distacco non lo aveva.

le penalitá andrebbero date il piú presto possibile altrimenti si rischia di avere situazioni come quella di schumacher, che per una infrazione fatta a metá gara, scontó la penalitá nell'ultimo giro perché i commissari ci misero ore a decidere.
intanto 5 secondi è una pena afflittiva eccessiva per una casistica del genere, messa tanto per non stare a fare troppi conti

e poi scusa, ma il surplace di ieri in cui Vettel ha cercato di tappare LH, e far rientrare Leclerc, cioè ma cosa stiamo vedendo in tv, una gara di motori o una volata di ciclismo?
 
A noi chi? Ad hamilton di sicuro fregava
Ha detto sabato che era ben felice del 2° posto, poi in gara si è visto tagliare la strada all'improvviso e si è sentito vittima di una scorrettezza.
Dall'audio si sente chiarissimo che, appena esce dall'erba, Vettel accelera per prendere la corda.
Cosa che era possibile fare anni fa ma che non è più possibile da quando sono state introdotte le regole anti-Verstappen che proprio i ferraristi hanno accolto con soddisfazione.
Sono regole stupide? Ovvio, ma non è stata certo la Mercedes a chiederle.
 
e poi scusa, ma il surplace di ieri in cui Vettel ha cercato di tappare LH, e far rientrare Leclerc, cioè ma cosa stiamo vedendo in tv, una gara di motori o una volata di ciclismo?
Ma no, Vettel era andato fuori di testa come al suo solito, tant'è che dai box gli dicevano di stare concentrato e spingere
Poi Leclerc aveva gomme più fresche e quindi andava più forte
 
intanto 5 secondi è una pena afflittiva eccessiva per una casistica del genere, messa tanto per non stare a fare troppi conti

e poi scusa, ma il surplace di ieri in cui Vettel ha cercato di tappare LH, e far rientrare Leclerc, cioè ma cosa stiamo vedendo in tv, una gara di motori o una volata di ciclismo?

sinceramente il surplace lo hai visto solo tu, e naturalmente Vanzini che come al solito con le sue boiate da malato di protagonismo che cerca di trovare interessi anche nel nulla. sia la boiata che Vettel rallentava per fare rientrare Leclerc, che é appunto una boiata di Vanzini, come quella che LH é cosí orgoglioso che avrebbe comunque cercato il sorpasso in pista nonostante la penalitá, sono tutte balle di Vanzini e nessun altro. nulla di questo é successo in pista.

5 secondi é la penalitá minima per le infrazioni in F1. su questo almeno la mercedes non puó mettere parola.
 
sinceramente il surplace lo hai visto solo tu, e naturalmente Vanzini che come al solito con le sue boiate da malato di protagonismo che cerca di trovare interessi anche nel nulla. sia la boiata che Vettel rallentava per fare rientrare Leclerc, che é appunto una boiata di Vanzini, come quella che LH é cosí orgoglioso che avrebbe comunque cercato il sorpasso in pista nonostante la penalitá, sono tutte balle di Vanzini e nessun altro. nulla di questo é successo in pista.

5 secondi é la penalitá minima per le infrazioni in F1. su questo almeno la mercedes non puó mettere parola.
le gare le ascolto senza audio, mentre faccio altro, quindi è l ultima cosa che mi interessa assecondare un commentatore. ho visto i distacchi e il cronometro, e LH da 3 secondi si è riportato a 0.8/0.9, ma Seb per evitare che potesse utilizzare il DRS, lo ha riportato a 1.0/1.1, mentre Leclerc era passato da 7.4 a 5.6 se non ricordo male, poi non ne aveva più sia Vettel per tenere dietro LH così, sia Leclerc per tornare sotto del tutto, ma che ci hanno provato mi era sembrato evidente

5 secondi sono una sanzione pesante, che deve essere data da qualcuno che è in grado di valutare in modo netto l episodio. una possibile ostruzione senza cambi di traiettoria, ma il prolungamento della propria a seguito di taglio di pista, può essere interpretata in mille modi differenti, ed è piu facile che sia indeterminabile se sanzionarla o meno, e questo dovrebbe rendere minimo il gap tra le cose. sarebbe meglio un warning, un ammonimento, che se replicato un altra volta, porti allora si ad una sanzione cumulativa, che ci sta nella misura dei 5 secondi
 
le gare le ascolto senza audio, mentre faccio altro, quindi è l ultima cosa che mi interessa assecondare un commentatore. ho visto i distacchi e il cronometro, e LH da 3 secondi si è riportato a 0.8/0.9, ma Seb per evitare che potesse utilizzare il DRS, lo ha riportato a 1.0/1.1, mentre Leclerc era passato da 7.4 a 5.6 se non ricordo male, poi non ne aveva più sia Vettel per tenere dietro LH così, sia Leclerc per tornare sotto del tutto, ma che ci hanno provato mi era sembrato evidente

5 secondi sono una sanzione pesante, che deve essere data da qualcuno che è in grado di valutare in modo netto l episodio. una possibile ostruzione senza cambi di traiettoria, ma il prolungamento della propria a seguito di taglio di pista, può essere interpretata in mille modi differenti, ed è piu facile che sia indeterminabile se sanzionarla o meno, e questo dovrebbe rendere minimo il gap tra le cose. sarebbe meglio un warning, un ammonimento, che se replicato un altra volta, porti allora si ad una sanzione cumulativa, che ci sta nella misura dei 5 secondi

beh su questo hai ragione, di solito chi taglia una curva prima prende un warning poi se lo rifá prende la penalitá.

leggendo il motivo della penalizzazione, Vettel é rientrato in pista in maniera avventata e ha deliberatamente spinto LH fuori dal circuito costringendo lo stesso ad una manovra evasiva. "The stewards reviewed video evidence and determined that Car 5,left the track at turn 3, rejoined the track at turn 4 in an unsafe manner and forced car 44 off track. Car 44 had to take evasive action to avoid a collision."

per questo hanno dato i 5 secondi non per il taglio, quindi anche dare la posizione non sarebbe servito a nulla perché il problema é la guida avventata.

poi, che Vettel avesse le gomme sporche di erba e quindi non il 100% del grip, che non ci fosse altro spazio, che se LH girava all'interno passava senza problemi. sono tutte cose volutamente ignorate dai commissari per dare la penalitá, ripeto stessa manovra fatta da Grosjean ad inizio GP in fase di partenza con rientro in mezzo al gruppo e costringendo Giovinazzi ad una manovra evasiva (si vede tutto alla TV) non é penalitá, quella di vettel si. é tutto qui quello che mi fa pensare che sia tutto pilotato.

ed é anche la descrizione esatta di quello che é successo a montecarlo, ma tanto non conta nulla dirlo :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso