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FIA Formula 1 World Championship 2019

Stato
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beh su questo hai ragione, di solito chi taglia una curva prima prende un warning poi se lo rifá prende la penalitá.

leggendo il motivo della penalizzazione, Vettel é rientrato in pista in maniera avventata e ha deliberatamente spinto LH fuori dal circuito costringendo lo stesso ad una manovra evasiva. "The stewards reviewed video evidence and determined that Car 5,left the track at turn 3, rejoined the track at turn 4 in an unsafe manner and forced car 44 off track. Car 44 had to take evasive action to avoid a collision."

per questo hanno dato i 5 secondi non per il taglio, quindi anche dare la posizione non sarebbe servito a nulla perché il problema é la guida avventata.

poi, che Vettel avesse le gomme sporche di erba e quindi non il 100% del grip, che non ci fosse altro spazio, che se LH girava all'interno passava senza problemi. sono tutte cose volutamente ignorate dai commissari per dare la penalitá, ripeto stessa manovra fatta da Grosjean ad inizio GP in fase di partenza con rientro in mezzo al gruppo e costringendo Giovinazzi ad una manovra evasiva (si vede tutto alla TV) non é penalitá, quella di vettel si. é tutto qui quello che mi fa pensare che sia tutto pilotato.

ed é anche la descrizione esatta di quello che é successo a montecarlo, ma tanto non conta nulla dirlo :)
infatti, io non so che immagini hanno visto. provo a mettere quelle della loro pagina di YouTube (subissate di pollici versi qui e negli highlights) quindi dovrebbero essere le stesse per forza

https://youtu.be/gqhX-ZzPhzo

il camera car di Vettel è di una chiarezza disarmante, fa correzioni al volante fino all ultimo nel rientro in traiettoria. non si può neanche parlare di prolungamento della traiettoria. è una curva senza alcuna via di fuga, nel tagliarla è naturale controsterzare all esterno fino a quando non si riprende il controllo della monoposto. fare qualcosa di diverso significa finire 9 volte su 10 a muro dalla parte interna, con il rischio di innescare una carambola e farsi prendere in pieno da LH. sarebbe questa la manovra sicura?
 
Diciamo la verità, il campionato è già deciso e questo episodio conta praticamente zero. Ma allo stesso tempo questo stesso episodio fotografa perfettamente la situazione vergognosa in cui è la F1. I protagonisti di questa farsa quasi paradossale si conoscono bene, in primis c'è tutto il carrozzone " politicoecocomico" che comanda la F1, l'altro soggetto è ovviamente la Mercedes.. Provo a fare un po' di ordine: la suddetta casa motoristica tedesca rientra come scuderia in Formula uno e fa una macchina mediocre, cambia il regolamento e questi diventano dei fenomeni e se ne escono con una vettura che da letteralmente 2 secondi al giro a tutti. Successivamente l'ex propietario della F1 dichiara candidamente che questi vanno più forte perché il nuovo regolamento lo hanno fatto loro e nessuno dice nulla. Addirittura la nuova proprietà alla prima uscita pubblica fa visita ai box della Mercedes e della Red Bull non considerando minimamente la Ferrari che oltre ad essere la squadra più vincente è quella che più o meno tiene su tutta la baracca (fatto molto strano....). In fine ci mettiamo pure l'accanimento nei confronti della Ferrari per quanto riguarda penalizzazioni varie e quant'altro. La verità è che i crucchi si sono comprati la F1 e fanno quello che vogliono e se per qualche motivo cannano la macchina che problema c'è? Violi palesemente il regolamento tanto chi deve vigilare fa l'indiano. Volete ancora guardare una schifezza del genere?
 
Ah ecco perchè la Mercedes è sparita dal DTM, perchè si è comprata la Formula 1 dove oltre a parteciparci, ci sta anche troppo bene. :D
 
Diciamo la verità, il campionato è già deciso e questo episodio conta praticamente zero. Ma allo stesso tempo questo stesso episodio fotografa perfettamente la situazione vergognosa in cui è la F1. I protagonisti di questa farsa quasi paradossale si conoscono bene, in primis c'è tutto il carrozzone " politicoecocomico" che comanda la F1, l'altro soggetto è ovviamente la Mercedes.. Provo a fare un po' di ordine: la suddetta casa motoristica tedesca rientra come scuderia in Formula uno e fa una macchina mediocre, cambia il regolamento e questi diventano dei fenomeni e se ne escono con una vettura che da letteralmente 2 secondi al giro a tutti. Successivamente l'ex propietario della F1 dichiara candidamente che questi vanno più forte perché il nuovo regolamento lo hanno fatto loro e nessuno dice nulla. Addirittura la nuova proprietà alla prima uscita pubblica fa visita ai box della Mercedes e della Red Bull non considerando minimamente la Ferrari che oltre ad essere la squadra più vincente è quella che più o meno tiene su tutta la baracca (fatto molto strano....). In fine ci mettiamo pure l'accanimento nei confronti della Ferrari per quanto riguarda penalizzazioni varie e quant'altro. La verità è che i crucchi si sono comprati la F1 e fanno quello che vogliono e se per qualche motivo cannano la macchina che problema c'è? Violi palesemente il regolamento tanto chi deve vigilare fa l'indiano. Volete ancora guardare una schifezza del genere?

guarda hai detto tutto molto bene e corretto fino alla fine :)

la questione Ross Brawn é stata assurda. questo stipendiato dalla FIA ha scritto la bozza regolamentare dei motori ibridi, che ripeto NESSUNO tranne la FIA voleva in F1. Bernie Ecclestone ci ha provato fino all'ultimo ad evitare questa buffonata, e giustamente quando ha mollato il colpo ha tirato fuori tutte le veritá.

il bello é che poi la Mercedes, per farsi volere bene, é stata la prima a criticare aspramente lingaggio di Budkowski, perché avrebbe portato vantaggio alla renault.

sono stati loro i primi che una volta visto che la ferrari bruciava olio meglio di loro e il motore Ferrari era piú potente ad andare a spifferare tutto alla FIA e in cambio hanno ottenuto di poter bruciare piú olio nell'ultima parte di stagione rispetto agli altri team.

l'anno dopo quando hanno visto che questo non bastava, sono andati dal compianto Whiting ad accusare la Ferrari di avere una doppia batteria, la FIA ci ha provato in tutti i modi a confermare queste accuse, installando sensori solo sui motori della ferrari per dimostrare qualcosa che non esisteva e finendo per fare la figura dei polli.

l'anno dopo quando si sono resi conto che la loro poderosa vettura era un cesso con le gomme pirelli, sono andati alla FIA a piangere chiedendo gomme nuove fatte su loro specifica per poter tornare a vincere. la FIA non ha trovato la scusa giusta, le gomme speciali mercedes infatti furono usate solo in tre GP, allora ha concesso loro di usare i mozzi forati dichiarandoli limitatamente illegali e quindi usabili il gara, ma solo fino a che gli altri non se ne sono accorti. per evitare comunque problemi la FIA per la stagione corrente ha deciso di chiedere a pirelli di usare le gomme speciali mercedes tutto l'anno.

tutto questo confermato in canada da Helmut Marko che ha dichiarato esattamente quello che ho scritto io riguardo le gomme, cosa che tutti pensano fin dall'inizio dell'anno, ma che naturalmente la FIA e Pirelli smentiscono, un po come hanno provato a smentire il famoso test segreto del 2013, perché per fare un test segreto bisogna chiedere al fornitore di gomme di fornirti le stesse. bastava semplicemente che Pirelli si attenesse al regolamento e invece sono loro complici dal 2013. guarda caso la FIA per ringraziare dell'operato pirelli, ha fatto un bando di gomme dove si obbligava i concorrenti pirelli a produrre gomme da 13 per un anno solo. cosa logicamente fuori mercato per tutte le aziende che giá non producono gomme da 13 per la F1. e guarda caso chi é che le produce?
 
La verità è solo una: la Ferrari non conta più nulla politicamente in F1 dai tempi di Todt.
È stata superata prima dalla Red Bull (grazie all’ingresso nel business del magnate bibitaro Mateschitz che tanto ha fatto comodo alla F1...) e successivamente dalla Mercedes.

Il compianto Marchionne ha cercato di metterci una pezza ma oramai la falla era troppo grande (anche a causa sua per l’allontanamento di Montezemolo).

Bisogna trovare il modo di ricontare qualcosa prima di trovare una macchina vincente, tanto una volta che si conta molto abbiamo visto che tutto il carrozzone della Formula 1 ti viene in contro facendo regole ad hoc per farti vincere.

Purtroppo questa è la realtà...ahinoi tifosi ed appassionati...
 
Giusto ma la situazione attuale è allucinante, al limite del grottesco.
Si, in passato si sono verificate situazioni vagamente simili ma almeno si faceva la furbata all' inizio del campionato ma arrivare ad aiutare una scuderia così palesemente e sfacciatamente è incredibile. Se Marko è andato davanti alle telecamere a dire quello che ha detto significa che la situazione è arrivata al limite e non è più accettabile anche perché, come si è visto in Canada, se ne sono accorti anche i tifosi. Una situazione del genere non me la ricordo, con così tanti "interventi" uno dietro l'altro...Certo che la Ferrari doveva sfruttare la situazione e alzare un bel polverone ma evidentemente vogliono tenere un profilo basso anche se mi sfugge il motivo.
 
Il video è chiarissimo. Ditemi che altro poteva fare Vettel...
Poteva non accelerare appena rientrato in pista
Ovvio che se acceleri non hai la possibilità di stare defilato all'interno ma devi allargarti
Tra l'altro Pirro avrebbe deciso in base alle immagini del circuito che noi non abbiamo (ma ci sono comunque le foto reperibili online), secondo le quali si vede Vettel ruotare il capo verso destra per cercare Hamilton negli specchietti e, trovatolo, lo chiude.

Un conto è dire che il regolamento è stupido, un altro è dire che i commissari sono pazzi
 
La verità è solo una: la Ferrari non conta più nulla politicamente in F1 dai tempi di Todt.
È stata superata prima dalla Red Bull (grazie all’ingresso nel business del magnate bibitaro Mateschitz che tanto ha fatto comodo alla F1...) e successivamente dalla Mercedes.

Il compianto Marchionne ha cercato di metterci una pezza ma oramai la falla era troppo grande (anche a causa sua per l’allontanamento di Montezemolo).

Bisogna trovare il modo di ricontare qualcosa prima di trovare una macchina vincente, tanto una volta che si conta molto abbiamo visto che tutto il carrozzone della Formula 1 ti viene in contro facendo regole ad hoc per farti vincere.

Purtroppo questa è la realtà...ahinoi tifosi ed appassionati...

se non conta nulla é per la pochezza di Montezemolo che quando aveva il controllo si é lasciato passare avanti a tutti. basti solo vedere quel cavolo di porsche supercup. cosa centra con la F1? la porsche nemmeno é in F1 e nemmeno ci vuole entrare, ma é li con le vetture clienti, e i facoltosi gentlemen driver di tutto il mondo per correre con la F1 foraggiano i tedeschi, e quello si che é un business, mentre nello stesso tempo il ferrari challenge da avere un campionato in ogni nazione ormai ha solo tre serie di basso livello. dico questo perché lo stratega montezemolo con tutto il peso che poteva avere una ferrari vincente con Schumacher, é riuscito a strappare il prestigioso contratto di sostituzione di Porsche se per caso questi dovessero ritirarsi, e quando mai abbandonano una gallina dalle uova d'oro come quella?

poi non parliamo delle minacce futili e non credibili dell'era Alonso pre Ibrido, dove invece che impuntarsi e cercare di avere il miglior trattamento per la Ferrari se ne é uscito sottovalutando tutto il processo ibrido, con il risultato che il primo motore ibrido della ferrari era un cesso a pedali nettamente peggio del Renault. la boiata del motore per indy risuona ancora al place de la concorde come la barzelletta piú ridicola del secolo! il Drake quando fece la stessa minaccia, fece costruire una vettura intera pur di essere credibile, monezuma dal sui andó li borbottando qualcosa in un inglese stentato con la sicurezza di balotelli al liceo classico, e quindi fu facile per un marpione come Todt andare a leggere il bluff.

Marchionne, da volpone andó da Todt dicendo che faceva un campionato alternativo organizzato da Ecclestone. e si presentó con Ecclestone in persona che aveva gli occhi iniettati di vendetta contro Liberty, ecco quello funzionava, il fantoccio che c'é ora cosa vuoi che conti.
 
se non conta nulla é per la pochezza di Montezemolo che quando aveva il controllo si é lasciato passare avanti a tutti. basti solo vedere quel cavolo di porsche supercup. cosa centra con la F1? la porsche nemmeno é in F1 e nemmeno ci vuole entrare, ma é li con le vetture clienti, e i facoltosi gentlemen driver di tutto il mondo per correre con la F1 foraggiano i tedeschi, e quello si che é un business, mentre nello stesso tempo il ferrari challenge da avere un campionato in ogni nazione ormai ha solo tre serie di basso livello. dico questo perché lo stratega montezemolo con tutto il peso che poteva avere una ferrari vincente con Schumacher, é riuscito a strappare il prestigioso contratto di sostituzione di Porsche se per caso questi dovessero ritirarsi, e quando mai abbandonano una gallina dalle uova d'oro come quella?

poi non parliamo delle minacce futili e non credibili dell'era Alonso pre Ibrido, dove invece che impuntarsi e cercare di avere il miglior trattamento per la Ferrari se ne é uscito sottovalutando tutto il processo ibrido, con il risultato che il primo motore ibrido della ferrari era un cesso a pedali nettamente peggio del Renault. la boiata del motore per indy risuona ancora al place de la concorde come la barzelletta piú ridicola del secolo! il Drake quando fece la stessa minaccia, fece costruire una vettura intera pur di essere credibile, monezuma dal sui andó li borbottando qualcosa in un inglese stentato con la sicurezza di balotelli al liceo classico, e quindi fu facile per un marpione come Todt andare a leggere il bluff.

Marchionne, da volpone andó da Todt dicendo che faceva un campionato alternativo organizzato da Ecclestone. e si presentó con Ecclestone in persona che aveva gli occhi iniettati di vendetta contro Liberty, ecco quello funzionava, il fantoccio che c'é ora cosa vuoi che conti.

Quoto. Montezemolo è uno degli incapaci maggiormente sopravvalutati solo per questione "dinastica".
 
La dirigenza (qualcuno a livello di Marchionne) ai box è inesistente e non abbiamo neanche un equivalente di Wolf che conti qualcosa e si faccia rispettare.
 
Io non capisco e non accetto questa cosa del "peso" di questa o quella scuderia /nazionalità /federazione.
Ci sono regole e devono essere applicate a tutti in egual modo. Non ci deve essere nessuno da tutelare, né la Ferrari né la Haas né nessun altro. Bisogna solo essere imparziali
 
Io non capisco e non accetto questa cosa del "peso" di questa o quella scuderia /nazionalità /federazione.
Ci sono regole e devono essere applicate a tutti in egual modo. Non ci deve essere nessuno da tutelare, né la Ferrari né la Haas né nessun altro. Bisogna solo essere imparziali

tutti vorrebbero un campionato cosí, ma dillo alla FIA e leggi il post sotto per capire come tira il vento, mentre lo leggi ricordati di sensori aggiuntivi di montecarlo 2018 per trovare irregolaritá sulla ferrari e pensa che non lo hanno mai fatto su nessuna vettura.


prima di prendere per vero qualcosa scritto da foruma passion bisogna controllare 10 volte
 
Appena visto i best team radio del weekend. Numero 1 il team principal haas Steiner che rimette in riga il proprio inetto incapace pilota che fa il piangina per le prestazioni della vettura!
 
Appena visto i best team radio del weekend. Numero 1 il team principal haas Steiner che rimette in riga il proprio inetto incapace pilota che fa il piangina per le prestazioni della vettura!

io vorrei sapere che carico di sponsor portano Grosjean e magnussen per continuare a fare danni alla haas. probabilmente in due pagano il budget della stagione altrimenti non si spiega. ci sono piloti a spasso, tipo Ocon, che nonostante essere un lecchino, é veramente veloce, e ci sono, soprattutto Grosjean, perché Magnussen almeno é piú veloce di lui, che stanno tranquilli in F1. boh.
 
Scusate la mia ignoranza in inglese, ma nei team radio cosa sta a significare quel "copy" che dicono sempre?
 
Scusate la mia ignoranza in inglese, ma nei team radio cosa sta a significare quel "copy" che dicono sempre?

copy é l'abbreviazione di do you copy? e serve alla fine della frase per chiedere conferma all'interlocutore di aver ricevuto il messaggio. é gergo militare o da CB radioamatore, di solito in quel campo si risponde con Roger, in F1 spesso con un team radio piccato :)
 
aggiornamento delle regole sportive e tecniche della F1 2019.

sportive: se esci di strada e hai le gomme sporche, non importa cosa succeda, se quello dietro dimostra che deve frenare per evitare un contatto = 5 secondi.
tecniche: se in regime di parco chiuso un team sostituisce un pezzo della vettura con uno simile che fa la stessa cosa, ma é diverso. é regolare. nessuna infrazione al regime di parco chiuso.
tecniche: se un pilota richiede una delle poche comunicazioni vietate dal regolamento via radio, il collegio dei commissari é super veloce e approva la comunicazione illegale in real time. nessuna infrazione.

vediamo se la FIA se ne ricorderá anche quando i team coinvolti sono colorati.
 
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