• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIA Formula 1 World Championship 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La scuderia per cui simpatizzo non ha vinto, se vince mercedes non mi entra un soldo ed è stata una gara pietosa. Di cosa dovrei essere contento?

e che ne so, hai scritto tu che cominci d essere contento, deciditi, mi sembri abbastanza confuso.
 
visto il livello di certi tifosi mi adeguo

eh giá mancava l'atto di superioritá.

hai iniziato tu, hai chiesto un parere e te lo ho dato, hai chiesto una spiegazione e te la ho data, visto che non coincide con quello che piace a te, ti atteggi a superiore. se non sai accettare il parere degli altri, non iniziare la provocazione. semplice. cosí non ti devi adeguare a nulla.
 
"lui che crede di essere il miglior pilota dell'universo"
"perchè è un signore"

eccellente spiegazione tecnica dell'episodio

ma tu eri quello che giudicava il pilota per quello che fa in pista.......eh già
 
"lui che crede di essere il miglior pilota dell'universo"
"perchè è un signore"

eccellente spiegazione tecnica dell'episodio

ma tu eri quello che giudicava il pilota per quello che fa in pista.......eh già

scusa ma cosa devo giudicare? LH ha fatto quella mossa piú di 10 anni fa, Rosberg ha preso la sua decisione e ha picchiato contro LH, cosa dovrei dire? fammi capire, mi fai domande su 10 anni fa, non ti va bene la mia risposta cosa devo fare? e dove é successo l'evento di cui parliamo? ah giá ho detto che devo giudicare i piloti in pista, la pit lane non fa parte della pista! errore mio!

ma poi spiegami, perché tanto accanimento su cosa fece Rosberg piú di 10 anni fa? ce l'hai con Rosberg o con me? fammi capire.
 
Intervista ad emanuele pirro intervenuto a radio1.
Non è andato sullo specifico del giudizio ma ha detto che il delta era superiore di hamilton e quindi se non ci fosse stato il muro avrebbe sorpassato facilmente vettel.

Comunque ha attaccato la tv che trasmette i gran premi dicendo che si è dimostrata molto poco preparata


https://twitter.com/samuele_panzeri/status/1140553905664921600?s=19


Ho messo link di twitter per non mettere quello diretto da youtube
 
il delta deve essere lo stesso che dimostró che Rosberg aveva rallentato nel microsettore a baku con doppie bandiere gialle, facendo poi la pole position :laughing7:

sulla TV italiana ha pienamente ragione perché é guidata da uno che non capisce nulla di F1, questo ci sta.

sulla possibilitá di sorpasso puó essere vero, ma allora perché nella comunicazione ufficiale si parla di manovra pericolosa nel rientro in pista, mentre pirro dice chiaramente minuto 2:55 3:00 "il rientro va bene" allora mettiamoci d'accordo! perché se é un taglio di curva alla prima si abbuona e alla seconda si penalizza. se invece é una manovra pericolosa ci sta la penalizzazione. qui pirro dice che il rientro va bene. allora la motivazione ufficiale é sbagliata? oppure a forza di parlarne si é distorto la realtá?

se c'era questo immenso delta come Pirro sostiene perché LH non é passato all'interno dove aveva tutto il tempo di andare visto la situazione?

per me questo é solo un rimescolare le cose inutilmente, ci sta tutto lo sfogo iniziale, perché non é certo colpa di Pirro, sono in 4. e anche lo spaccare il capello in 4 é una banalitá, se é penalitá deve essere penalita, non centra nulla il resto. soprattutto, se non puoi spiegare il motivo vero, perché parli? crea solo piú confusione con le sue parole perché non sono aderenti al motivo ufficiale, che non é il non sorpasso, perché non c'é scritto sulla decisione che vettel non cede la posizione o trae vantaggio dalla manovra, ma c'é scritto che rientra in pista in maniera avventata e costringe LH ad una manovra evasiva per evitare la collisione. e lo stesso Pirro, nella confusione della situazione smentisce questo punto.

per me era meglio fosse stato zitto. come dovevano stare zitti tutti quelli che lo hanno accusato di non aver difeso la Ferrari in quanto italiano, questa é la boiata piú assurda che si possa pensare.
 
Vanzini e soci si stanno davvero sciogliendo come neve al sole GP dopo GP..
E pensare che una volta non era così..era quasi piacevole da ascoltare

questo é l'unico punto reale della situazione :) peccato che poi ci sia Bobbi che mostra lo stesso episodio con LH che impedisce un sorpasso stringendo contro il muro e la decisione é diversa.
 
Niente, vi siete fissati con sto Montecarlo 2016 che, oltre a non azzeccarci nulla come già spiegato, probabilmente nemmeno risentiva delle norme anti-Verstappen inserite non ricordo quando...
Per non parlare di quelli come Damon Hill che hanno inneggiato a Digione, ben consci del fatto che le norme anti-Verstappen (ancor più che quelle sulla sicurezza) lo abbian reso sanzionabile.
 
Niente, vi siete fissati con sto Montecarlo 2016 che, oltre a non azzeccarci nulla come già spiegato, probabilmente nemmeno risentiva delle norme anti-Verstappen inserite non ricordo quando...
Per non parlare di quelli come Damon Hill che hanno inneggiato a Digione, ben consci del fatto che le norme anti-Verstappen (ancor più che quelle sulla sicurezza) lo abbian reso sanzionabile.

Le norme che tu chiami anti-Verstappen riguardano il cambio di traiettoria in inserimento, a mia memoria.
 
si parla tanto, ci si riempie la bocca di saggezza, ma a me ancora nessuno ha spiegato perché Ricciardo a montecarlo deve frenare e fare una manovra evasiva per evitare l'incidente. poi tutti bravi, ma nessuno che mi spiega come mai é successo quell'evento.

io adesso mi siedo in riva al fiume e aspetto il prossimo episodio, che sicuramente accadrá e poi vediamo chi é coinvolto e come viene giudicato, per adesso é inutile continuare a discuterne.
 
Ne hanno aggiunte tremila di norme da quando Verstappen ha subito la gogna mediatica... tant'è che se ricordi non davano più penalità a quel tempo e Verstappen la passava sempre liscia. Poi i ferraristi sono insorti e da quel momento è successa la rivoluzione regolamentare.

Comunque ho sentito l'intervista.
Pirro dice "il rientro va bene ma non posso entrare nei dettagli". Con "rientro" si possono intendere mille cose. Si capisce che intende semplicemente il passaggio dall'erba alla pista da ciò che dice dopo "Bisogna guardare la volontarietà del movimento di Vettel a stringere verso il muro Hamilton". Loro l'hanno giudicato volontario e una mossa del genere, accettabile durante un giro normale, è vietata se si tratta di rientro in pista e quindi velocità diverse
 
scusa ma cosa devo giudicare? LH ha fatto quella mossa piú di 10 anni fa, Rosberg ha preso la sua decisione e ha picchiato contro LH, cosa dovrei dire? fammi capire, mi fai domande su 10 anni fa, non ti va bene la mia risposta cosa devo fare? e dove é successo l'evento di cui parliamo? ah giá ho detto che devo giudicare i piloti in pista, la pit lane non fa parte della pista! errore mio!

ma poi spiegami, perché tanto accanimento su cosa fece Rosberg piú di 10 anni fa? ce l'hai con Rosberg o con me? fammi capire.

un'opinione tecnica rimane tale anche a secoli di distanza. ho avuto la conferma su in base a cosa ragioni. si chiude qua
 
io sono molto curioso di capire una cosa, se al prossimo gp (anzi tra 2, in francia di erba non ne esiste) succede la stessa identica cosa precisa al millimetro, come devono agire i commissari? penalizzare con 5 secondi e avere uniformità di giudizio oppure, siccome i 5 secondi sono una decisione 'scandalosa' (cit.), lasciar correre ?
 
io sono molto curioso di capire una cosa, se al prossimo gp (anzi tra 2, in francia di erba non ne esiste) succede la stessa identica cosa precisa al millimetro, come devono agire i commissari? penalizzare con 5 secondi e avere uniformità di giudizio oppure, siccome i 5 secondi sono una decisione 'scandalosa' (cit.), lasciar correre ?

Spero la seconda! La penalizzazione del Canada è stata scandalosa, indipendentemente da chi è stato penalizzato.
 
si parla tanto, ci si riempie la bocca di saggezza, ma a me ancora nessuno ha spiegato perché Ricciardo a montecarlo deve frenare e fare una manovra evasiva per evitare l'incidente. poi tutti bravi, ma nessuno che mi spiega come mai é successo quell'evento.

.

Su twitter ho letto che in quel caso hamilton entro nella traiettoria normale e poi cambiò direzione, per le norme attuale non si può fare, mentre per il 2016 questa manovra era regolare... poi è tutto da verificare.
 
Su twitter ho letto che in quel caso hamilton entro nella traiettoria normale e poi cambiò direzione, per le norme attuale non si può fare, mentre per il 2016 questa manovra era regolare... poi è tutto da verificare.

si poteva fare anche allora :) solo che ricciardo ha dovuto effettuare una manovra evasiva, frenare per evitare il contatto, esattamente come a montreal, e li non c'era nemmeno l'aggravante delle gomme sporche di erba. LH era uscito piú lento per un suo errore e per non farsi sorpassare ha volontariamente spinto a muro un avversario, questo penso non si possa fare da sempre. peró non é vero perché LH puó.

io vado orgoglioso del mio modo di pensare, semplicemente perché mi baso sui fatti e non su teorie campate in aria, non ho mai detto una singola parola che non fosse supportata da un fatto. se questo non piace non mi interessa, io continueró a dire la mia con il supporto dei fatti. di certo non mi inventeró favole. e forse é meglio chiedere a Rosberg direttamente perché decise di prendere contro a LH e non a Kubica quel giorno di 11 anni fa. se si chiede a me per forza di cose io ci faccio una battuta sopra, mica ho parlato con Rosberg che mi ha spiegato l'accaduto.
 
La penalità data a Vettel non potrebbe creare dei pericolosi precedenti? Non che lo faccia Vettel, ma un Verstappen qualunque (tanto per citare un pilota caldo, anche se è migliorato parecchio quest'anno). Se Vettel sapeva di prendere la penalità magari lo avrebbe schiacciato proprio contro il muro, almeno la penalità era sacrosanta e meritata.

Ho scritto poco fa nella motogp che avrebbero dovuto dare una piccola penalità a Lorenzo, tipo partite un po' più indietro la prossima gara. Quindi cosa scritto la potrebbe entrare in conflitto con quanto scritto sopra. In realtà no, Lorenzo ha distrutto la gara a tre avversari, Vettel non gli neanche staccato un francobollo alla monoposto di Hamilton.

Uno dei più intelligenti è Ricciardo che ha detto che non dovevano penalizzare ne qui Vettel e nemmeno Hamilton a Montecarlo 2016, che infatti non hanno penalizzato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso