FIA Formula 1 World Championship 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non hanno ascoltato nè Vettel nè Hamilton.

Comunque ora possiamo chiamarla Formula Mercedes...

Perchè in Ferrari sembravano carichi e contenti come se qualcosa potesse andare in porto?
Sempre da quel poco che ho capito dalle indiscrezioni in rete di Sky Sport.

perché hai ascoltato quelli di sky. ne sanno quanto una campana che suona in falsetto.

Non hanno ascoltato nè Vettel nè Hamilton.

Comunque ora possiamo chiamarla Formula Mercedes...

se leggi le motivazioni, la dichiarazione di vettel non é stata considerata perché giá disponibile al momento del fatto. in sostanza i commissari devono aver intervistato vettel alla radio, perché non é umanamente possibile che lui possa aver dato una dichiarazione disponibile a loro prima della fine della gara, visto che stava guidando... poi mi dicono di non perdere le staffe. se qualcuno intelligente mi spiega come hanno fatto ad avere le dichiarazioni di vettel, prima della fine della gara, mi fa un grande favore:)

si poteva chiamare formula mercedes fin dal 2013. ma per molti era solo il vaneggio di un tifoso ottuso.

Ma quindi la Ferrari non sapeva quali fossero stati gli elementi a disposizione dei commissari e hanno portato prove già esaminate?
A parte la figuraccia, mi pare che la difesa in un processo debba essere a conoscenza di elementi così importanti, altrimenti come fa a difendersi?

Ma quindi la Ferrari non sapeva quali fossero stati gli elementi a disposizione dei commissari e hanno portato prove già esaminate?
A parte la figuraccia, mi pare che la difesa in un processo debba essere a conoscenza di elementi così importanti, altrimenti come fa a difendersi?

vabbé non hai capito nulla. come al solito, se leggi il resoconto ufficiale gli stewards hanno avuto modo di vedere le immagini del post gara, prima che la gara finisse. punto V.

la figuraccia la hai fatta tu non capendo e conoscendo nulla della situazione come al solito.

E che ho detto io scusa?

una cretinata come sempre.

a ragione di logica, come facevano i commissari ad avere le dichiarazioni di vettel sull'accaduto prima della fine della gara punto vii e allo stesso modo come facevano ad avere le immagini del post gara prima che la gara finisse? punto v.

io capisco la telemetria e le immagini, ma spiegami tu come hanno fatto ad avere la dichiarazione di vettel e ad averne tenuto conto per la decisione se la decisione é stata presa durante la gara. pensaci un attimo, hai visto vettel accostare e parlare con qualcuno? certo che erano elementi nuovi, ma per non perdere la faccia, e facendo una ulteriore figura misera, i commissari sono rimasti sul loro punto di vista.

l'assurdo é che la FIA stabilisce come termine ultimo per considerare novitá le prove Ferrari le18:44 del giorno di gara, ma la penalitá é stata assestata durante il GP, e stando al regolamento FIA inappellabile quindi é impossibile che alle 18:44 stessero ancora valutando l'accaduto, é questa la presa in giro assoluta di questa faccenda. tutti sanno che la penalitá é stata assegnata prima della fine del GP, tanto che LH é salito sul gradino piú alto del podio, non alle sei e mezzo di sera come sostiene la FIA per lavarsi le mani.

Ultima modifica:
Per dichiarazioni di Vettel io ho inteso che quelle fornite dalla Ferrari non aggiungono nulla di nuovo ai team radio di cui i commissari hanno avuto piena disposizione a differenza nostra.
Per le immagini post gara: ovviamente sono immagini che si riferiscono alla gara e i commissari le han viste tutte tranne appunto le immagini del casco di Vettel.
Io interpreto così. Ma comunque Pirro ha detto che avrebbe parlato dopo la sentenza

e cosa pensi che dica Pirro dopo la sentenza?

ripeto i commissari hanno preso una decisione durante il GP, ma si sono, secondo la FIA, basati sui fatti e sulle prove esistenti alle 18:44 ora del canada. come puó essere possibile questo?

se la penalitá fosse stata assegnata a GP finito, avrebbero ragione, ma cosí non é stato.

che schifo ..... :angryfire:
ora mi farò rimborsare l'abbonamento io l'avevo fatto per F1 non per la formula mercedes&co :cussing:

Vorrei tanto vedere se per caso i commissari hanno già sfoggiato delle favolose e nuovissime Mercedes AMG :laughing7: :badgrin: :evil5: ...

giusto per sottolineare l'ovvio, nessuna azione da parte dei commissari per LH oggi nel rientrare in pista nei pressi di Verstappen :)

Ho visto 5 minuti delle libere e mi è venuto un mal di testa con quelle strisce blu attorno alla pista... Ma che roba è?
3 - 5, il rebus...

La fine del Motorsport.
Faccio una fatica boia a seguire e capire il layout reale con tutte quelle strisciate e quei layout alternativi; se non avessi la PlayStation starei ancora qua a cercare di capire dove devono girare: uno schifo mai visto.

Bene, molto bene...
Allora...

Per chi guarda al Forum, al Gran Premio del Canada avrà notato che ho smesso di commentare in diretta fino ad oggi dopo l'accaduto:

- sono fortissimamente convinto che chiacchierare come fanno a Sky non serva ad una mazza

- sono fortissimamente convinto che tra una settimana nessuno parlerà più di nulla (il caso è stato archiviato)

- sono fortissimamente convinto che si debba tacere per non pagare oltre... Si vede che Vettel vuol dire ma non può: siamo poverelli, non siamo scemi; Vettel, "tu che puoi", se vuoi dare un segnale non dire nulla: prendi la macchina, parcheggiala e vai a correre (se ancora hai stimoli) in IndyCar dal prossimo weekend... Questo tuo atteggiamento fa vedere cosa c'è sotto ma lo accetti forzatamente perchè ancora hai un interesse...

Poi domani e domenica possiamo guardare alle qualifiche e alla gara, così come i prossimi weekend, accettando le regole del gioco; l'alternativa è quella di cambiare canale ;)

Intervista ad emanuele pirro intervenuto a radio1.
Non è andato sullo specifico del giudizio ma ha detto che il delta era superiore di hamilton e quindi se non ci fosse stato il muro avrebbe sorpassato facilmente vettel.

Comunque ha attaccato la tv che trasmette i gran premi dicendo che si è dimostrata molto poco preparata

la TV non conta Nulla Ritrasmette solo.....è tutto prodotto dalla FOM ha detto una St**** comunque amen ormai è andata

Allora...

Per chi guarda al Forum, al Gran Premio del Canada avrà notato che ho smesso di commentare in diretta fino ad oggi dopo l'accaduto:

- sono fortissimamente convinto che chiacchierare come fanno a Sky non serva ad una mazza

concordo al 100%

- sono fortissimamente convinto che tra una settimana nessuno parlerà più di nulla (il caso è stato archiviato)
sono in disaccordo qui, giá oggi quando LH ha sbagliato la curva su sky erano pronti al processo, poi Vanzini si é accorto di avere esagerato e ha detto che scherzava. se succede qualcosa in gara non vuoi che scoppi il polverone?

- sono fortissimamente convinto che si debba tacere per non pagare oltre... Si vede che Vettel vuol dire ma non può: siamo poverelli, non siamo scemi; Vettel, "tu che puoi", se vuoi dare un segnale non dire nulla: prendi la macchina, parcheggiala e vai a correre (se ancora hai stimoli) in IndyCar dal prossimo weekend... Questo tuo atteggiamento fa vedere cosa c'è sotto ma lo accetti forzatamente perchè ancora hai un interesse...

la F1 é cosí perché non esiste una vera alternativa. allora pur di stare li si accetta anche queste cose, perché non venitemi a dire che l'alternativa é fare come Alonso. sul tacere hai ragione, una volta vettel ha aperto bocca, non so se ti ricordi la processione a parigi per chiedere scusa e tutto il resto. cosa dobbiamo dire? forse con il nuovo WEC se fanno le cose decenti si potrebbe avere qualcosa di alternativo.

Poi domani e domenica possiamo guardare alle qualifiche e alla gara, così come i prossimi weekend, accettando le regole del gioco; l'alternativa è quella di cambiare canale ;)

io le regole le accetterei anche, alla fine i 5 secondi di vettel non sono uno scandalo, il problema é che tutti sanno, anche quelli che fanno i professori di sportivitá, che se fosse successo al contrario non sarebbe successo nulla. si potrebbe fare una trasmissione di 2 ore sui diversi metri di giudizio dei commissari FIA. ma é inutile.

almeno ci fosse un mondiale da guardare, le vetture non stanno in strada, oggi Isola solita arrampicata sugli specchi, é colpa delle toppe dell'asfalto, é colpa del Blankpain. e quello che vuoi. qui le gomme dello scorso anno facevano pena e hanno usato le famose -0.4mm, oggi anche quelle stesse gomme hanno fallito. non é questione di aiutare un team o un altro, queste gomme fanno semplicemente pena.

non parliamo poi della corsia box, e della sua uscita, voglio vedere chi si sposta domenica se c'é un undercut da fare e le vetture escono vicine.

l'unica cosa che puó salvare questa F1 é un commissioner stile leghe americane. la FIA é chiaramente schierata e non é super partes. invece si fa il budget cap, con almeno 100 possibilitá di aggirarlo. che senso ha un salary cap che non tiene conto dello stipendio dei piloti? é come se in NBA non si tenesse conto del salario dei giocatori ma si guardasse quanto spendono in mensa le squadre.

io comincio a domandarmi cosa mi faccia ancora guardare questo sport. se di sport possiamo ancora parlare.

sono in disaccordo qui, giá oggi quando LH ha sbagliato la curva su sky erano pronti al processo, poi Vanzini si é accorto di avere esagerato e ha detto che scherzava...

Solo che ora è diventato stucchevole (non Vanzini, l'atteggiamento da parte di tutta la squadra di Sky) perchè si guarda tutto...

Ripeto, il rischio che per poterla capire sia quello di doverla vivere tale e quale la WWE con Shane O'Mac alla guida della 44 è oltre il livello del concreto...

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso