È inutile che tiri fuori la semantica. In questo topic passi da Doctor Jeckyll a Mister Hyde. Sei avvelenato verso Hamilton e la Mercedes e, anche quando vince pulito senza dare adito alla tua puntuale polemica, riesci a fare il troll dicendo che sarebbe stato un GP perfetto se anche Lewis avesse effettuato qualche sorpasso. Ti rendi conto? Per quanto riguarda Vettel, non è tanto la parola boiata rispetto a una più pesante, ma il fatto che il discorso su quel tamponamento l'hai subito accantonato. Non sei obiettivo. Parli più dei non sorpassi di Hamilton che delle scorrettezze del tuo caro tedesco.
lo ho accantonato? Vettel si é scusato gia dalla macchina, é sceso e ha ammesso la colpa, Verstappen ha capito e non ha proseguito nella discussione, e lo devo fare io? non c'é altro da aggiungere ha fatto una boiata che gli é costata probabilmente un terzo posto. ma ripeto é piú preoccupante l'atteggiamento mentale che ha avuto in altre occasioni in gara.
io commento i fatti, e come credo che LH avrebbe potuto mettere a tacere ogni protesta in canada superando in pista Vettel, invece che mettersi comodo a godere della sua penalitá, avrebbe potuto dimostrare e regalare un sorpasso da maestro, come fece Vettel lo scorso anno proprio a Silverstone, o come ha fatto Leclerc dopo, invece come al solito si é accontentato di passare ai box sicuro che sarebbe successo perché la mercedes ha messo le gialle a bottas al primo pit stop, condannandolo ad una seconda sosta, e rovinandolo completamente non chiamandolo dentro durante la SC. questo é quello che é accaduto. e ho detto che lo stesso errore é stato fatto colpevolmente da Ferrari nel non chiamare dentro Leclerc anche se non era necessario, avendo il monegasco giá smarcato entrambe le mescole, cosa che invece Verstappen non aveva fatto.
poi se per te tutto il GP di Inghilterra si riduce al tamponamento di Vettel su Verstappen, bene, discuti di quello quanto vuoi. per me LH dall'alto della sua immensa classe poteva regalare un emozione in pista ai suoi tifosi che non aspettavano altro, essendo quello il suo GP di casa, per é molto piú grave come il box mercedes abbia affossato Bottas, un comportamento che naturalmente é lecito per la mercedes, mentre se il box ferrari affossa Leclerc, allora bisogna costruire un romanzo su cosa sta pensando Charles, su cosa pensa Binotto, su cosa dice Joc Clear ecc...
se Vettel avesse piantato la macchina contro il muro in Canada, al pari di come la ha piantana nelle protezioni Leclerc a Baku, avrei tirato giú il mondo, questo non é successo. li ci si giocava una delle poche occasioni di vittoria dell'anno, esattamente come a Baku, domenica scorsa no, era scritto nella pietra che il dominio Mercedes avrebbe portato i suoi frutti fin dal venerdi.
perché per un occhio attento é facile capire certe cose, quando la mercedes nel WE ha due piloti che girano negli stessi tempi non ce ne é per nessuno, mentre se c'é differenza tra le due vetture, e questa differenza é a favore di LH perché é piú forte di Bottas di gran lunga, allora in quel GP se le ferrari o le red bull sono negli stessi tempi, un errore da parte di questi costa tantissimo, in inghilterra che vettel tamponasse verstappen o finisse contro un muro o concludesse pressato da leclerc difendendo la terza posizione non sarebbe cambiato nulla, il campionato é andato da quel pezzo, il risultato del GP mai in discussione, e allora di cosa dobbiamo discutere? spera che Vettel vada a muro modello germania 2018 e poi lo senti cosa ho da dire, esattamente come la scorsa estate ho commentato quell'episodio.
non c'é nessun dottor Jeckyl e Mr. Hyde qui, la mia idea é quella da anni a questa parte. e non cambia di una virgola, come detto mille volte, vorrei io poter criticare un pilota ferrari perché non sorpassa in pista e aspetta la sosta, o si accontenta di vincere dei GP per penalitá altrui, ma stranamente non accade mai.