FIA Formula 1 World Championship 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pensi che s'e la puo giocare con redbull o ferrari o le probabilita sono che sia dominio totale??

Dominio non lo so, ho dei dubbi perchè comunque Ferrari e Red Bull sono parse in crescita.
La Red Bull è migliorata soprattutto nella potenza del motore. La Ferrari ha un po' stupito nell'ultimo settore (lento e guidato) di Hockenheim, trovando delle soluzioni di setup nuove che hanno ridotto il sottosterzo...

Dominio non lo so, ho dei dubbi perchè comunque Ferrari e Red Bull sono parse in crescita.
La Red Bull è migliorata soprattutto nella potenza del motore. La Ferrari ha un po' stupito nell'ultimo settore (lento e guidato) di Hockenheim, trovando delle soluzioni di setup nuove che hanno ridotto il sottosterzo...

ok,grazie.speriamo che ci si danno battaglia e vediamo una gara divertente

Dopo la pausa durante il gp di Germania, la FIA ha deciso di tornare a sanzionare in termini di tempo il pilota e non la squadra come avvenuto domenica a Hockenheim, l'unsafe release, il rientro nella corsia dei box in maniera pericolosa per gli altri piloti.

Di solito Hungaroring è sempre una gara piuttosto brutta proprio per il layout al di là delle forze in campo,a maggior ragione credo lo sarà anche quest'anno

Dopo la pausa durante il gp di Germania, la FIA ha deciso di tornare a sanzionare in termini di tempo il pilota e non la squadra come avvenuto domenica a Hockenheim, l'unsafe release, il rientro nella corsia dei box in maniera pericolosa per gli altri piloti.
Se in Germania il protagonista di quell'episodio nei box fosse stato Hamilton..complotti di qua e complotti di là. :D

la decisione era chiaramente sbagliata, hanno provato a giustificare alla meno peggio con il fatto che la corsia di inserimento fosse occupata da meccanici della red bull, dicendo che invece a montecarlo la Verstappen aveva la corsia libera e poteva dare spazio, giustificazione si comodo come quella data nel caso del canada quando si sono resi conto di aver dato una penalitá ad personam e non aver rispettato il regolamento.

e anche l'appunto di Verstappen é corretto, se si comincia a dare multe pecuniarie, specialmente di quella portata, tutti faranno come gli pare. tanto con budget da 400 milioni 5000 euro sono davvero nulla.

non dovevano modificare nulla per la Germania, semplice

Non ho capito il vostro parere: secondo voi a Hockenheim era giusto penalizzare Leclerc perchè il regolamento dice che per l'unsafe release ci sono i cinque secondi?

Perchè a me pare che l'errore sia stato nel dare luce verde così in anticipo e quindi secondo me la penalità alla scuderia è corretta almeno nella logica, non magari i 5mila dollari.

Non ho capito il vostro parere: secondo voi a Hockenheim era giusto penalizzare Leclerc perchè il regolamento dice che per l'unsafe release ci sono i cinque secondi?

Perchè a me pare che l'errore sia stato nel dare luce verde così in anticipo e quindi secondo me la penalità alla scuderia è corretta almeno nella logica, non magari i 5mila dollari.
Personalmente mi sta bene qualunque cosa, purché sia sempre quella. Voglio dire, non è una casistica imprevedibile o mai accaduta prima

Personalmente mi sta bene qualunque cosa, purché sia sempre quella. Voglio dire, non è una casistica imprevedibile o mai accaduta prima

Sono d'accordo con questo però, per assurdo (;)) converrai con me che il fatto che cambino ogni volta la rende sempre quella cosa: è sempre la stessa cosa, cambiano sempre :D ;)

Poi, scherzi a parte, secondo me quella decisione ha la sua logica.

l'errore é sicuramente del team, ma la penalitá la prende la macchina. era cosí e in germania si sono inventati qualcosa di diverso, ed é sbagliato come é sempre sbagliato cambiare le regole, o meglio, avere differenze di giudizio cosí marcate.

poi sul fatto dell'errore, anche dover cambiare il motore o il turbo é un problema del team ma penalizzano il pilota che parte ultimo, ma non ha colpa lui, non é che passa in dritta e sfolla a 15mila giri per rompere il motore. sono regole fatte male e basta. ma sono queste e vanno applicate. poi una multa di 5000 euro é una presa per il ****.

Sono d'accordo con questo però, per assurdo (;)) converrai con me che il fatto che cambino ogni volta la rende sempre quella cosa: è sempre la stessa cosa, cambiano sempre :D ;)

Poi, scherzi a parte, secondo me quella decisione ha la sua logica.

aveva logica, hai ragione. ma era anche logico non penalizzare verstappen a montecarlo, perché chi ha il box dopo é sempre penalizzato in questi casi.

Dispiace per il pilota se l'errore è della squadra, ma è il pilota che ne trae un vantaggio. Poi se i team non volessero la penalizzazione ai piloti, che vengano pesantemente penalizzati in termini di punti nella classifica costruttori, altrimenti prima o poi nella corsia box si farà il botto con grandi rischi per meccanici, tecnici, cameraman, ecc.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso