FIA Formula 1 World Championship 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi, veramente siamo alle speculazioni su una persona, un essere umano venuto a mancare all'improvviso?
Riusciamo a tener razionalmente separate vita e vicissitudini sportive?

Vanzini difende alla morte la strategia ferrari... un po patetico. per è come ogni anno, assetto completamente sbagliato il venerdi. ora i dati a maranello, i due piloti a maranello faranno l'assetto e domani forse potrebbero essere della partita. per adesso il podio è un miraggio

Vanzini difende alla morte la strategia ferrari... un po patetico. per è come ogni anno, assetto completamente sbagliato il venerdi. ora i dati a maranello, i due piloti a maranello faranno l'assetto e domani forse potrebbero essere della partita. per adesso il podio è un miraggio

8 decimi da recuperare con il solo assetto non so...
Spero ci sia dietro altro, oltre agli errori dei piloti in pista, magari stavano provando altro.
8 decimi son tanti...contando poi che Bottas ha fatto lo stesso tempo di Hamilton vuol dire che quest’ultimo ha ancora in tasca qualcosa

8 decimi da recuperare con il solo assetto non so...
Spero ci sia dietro altro, oltre agli errori dei piloti in pista, magari stavano provando altro.
8 decimi son tanti...contando poi che Bottas ha fatto lo stesso tempo di Hamilton vuol dire che quest’ultimo ha ancora in tasca qualcosa

appunto, hai voglia a dire che si sono nascosti... soprattutto per i tempi, le mercedes oltre che ad essere le piú veloci, hanno girato anche piú velocemente dello scorso anno. e anche sul passo gara c'é differenza. soprattutto la ferrari ha girato nei tempi della red bull e nessuno dice che la red bull si é nascosta. avesse girato nei tempi della toro rosso o haas allora ci avrei potuto credere. ma cosí anche il piú sfegatato dei fan non puó crederci.

si spera sempre nel miracolo, non é la prima volta che sbagliano completamente gli assetti al venerdi e questa é anche la prima gara dell'anno. quindi l'unica speranza é quella.

l'unica cosa sicura al 100% sono le balle che racconta LH e mercedes nel pre gara, quelle sono sempre li.

Ammetto di aver visto solo il tabellone dei tempi,ma come inizio è abbastanza preoccupante..
Molto bene Kimi invece,daje!

Dalle dichiarazioni Vettel e Leclerc sono fin troppo tranquilli, BOH...
Vedremo se in Ferrari hanno pasticciato sul serio un po' sull'assetto e (come già capitato altre volte) per le FP3 di domani recuperano tutto. Certo che 8 decimi però sono tanti...
Molti pensano che la Rossa si sia nascosta e lo si capirebbe da una sola cosa: Raikkonen è quinto con l'Alfa è a un solo decimo dalla Ferrari di Vettel.
Aspettiamo domani.

Ultima modifica:
io spero vivamente voi abbiate ragione, ma tutta questa pretattica non la vedo. cannare l'assetto, se é questo il problema, non é di certo nascondersi o pretattica, a me sembra il solito errore della ferrari al venerdi.

ne ho sentite tante di scuse per venerdí sottotono, "stanno provando componenti adatte al prossimo GP" oppure "stanno usando motori spompati per non affaticare quelli titolari" o altre che adesso preferisco non ricordare:) ora visto che siamo al primo GP dell'anno e i motori non possono essere giá spompati, perché quello che usano é quello di gara e non ci sono modifiche tali sulla vettura da pensare a test in funzione dei prossimi GP, non rimane che tirare fuori la storia che si nascondono...

ora ripeto per evitare fraintendimenti, spero che sia vero e che abbiano cosí margine sa sotterrare il resto dello schieramento domani, altrimenti non si spiega buttare nel cesso una sessione di prove con relativa simulazione di qualifica e gara per perculare la mercedes... felice di sbagliare!

lo scorso anno hamilton diete 6 decimi a tutti nelle quailifiche ma in gara eravamo incollati!
secondo me nemmeno domani si vedranno i valori in campo... bisognerà aspettare domenica.
di sicuro con le medie la mercedes è molto forte e anche a barcellona erano li a macinare km con queste gomme non cosi distanti dalla ferrari.
non mi preoccupano gli 8 decimi ma il ritmo gara e qui la mercedes ha dimostrato di essere più in palla, alla fine è la cosa che conta insieme al consumo gomme.
poi è una pista pro hamilton anche in caso di dominio mercedes bisognerà attendere almeno la cina prima di dare un giudizio.

p.s. questo vale anche in caso di pole della rossa domani mattina...

@tylemets

Quindi pensi che Raikkonen parte in 2°/3° fila? Mercedes è davanti ma con i soliti 1/2 decimi. Ferrari e Red Bull sono quelle che dal mattino hanno migliorato solo 2/3 decimi e non 1 secondo come il resto del gruppo. O hanno trovato subito l'assetto e poi si sono plafonate o hanno cercato nuove strade.

lo scorso anno hamilton diete 6 decimi a tutti nelle quailifiche ma in gara eravamo incollati!
secondo me nemmeno domani si vedranno i valori in campo... bisognerà aspettare domenica.
di sicuro con le medie la mercedes è molto forte e anche a barcellona erano li a macinare km con queste gomme non cosi distanti dalla ferrari.
non mi preoccupano gli 8 decimi ma il ritmo gara e qui la mercedes ha dimostrato di essere più in palla, alla fine è la cosa che conta insieme al consumo gomme.
poi è una pista pro hamilton anche in caso di dominio mercedes bisognerà attendere almeno la cina prima di dare un giudizio.

p.s. questo vale anche in caso di pole della rossa domani mattina...

No no domani si vedrá chi va piú forte sul giro secco, va bene tutto ma non si rinuncia a partire in pole per pretattica, non esageriamo :)

secondo la teoria del Vanz, visto che Vettel ha fatto dei tempi simili alla mercedes a fine simulazione vuole dire che hanno bluffato e potevano andare piú forte. io continuo a non crederci :)

@tylemets

Quindi pensi che Raikkonen parte in 2°/3° fila? Mercedes è davanti ma con i soliti 1/2 decimi. Ferrari e Red Bull sono quelle che dal mattino hanno migliorato solo 2/3 decimi e non 1 secondo come il resto del gruppo. O hanno trovato subito l'assetto e poi si sono plafonate o hanno cercato nuove strade.

ci ho pensato anche io alle nuove strade, poi ho visto leclerc che non si é nemmeno migliorato dal tempo della P1 e per di piú si é girato come un pivello e mi sono letteralmente le mani nei capelli. puoi nasconderti, ma non ti nascondi girandoti su di un cordolo con il rischi di troncare tutto contro un muro. o le nuove strade sono completamente sbagliate e ora lo sanno e quindi non le percorreranno piú, o c'é altro dietro.

su Kimi per me puó essere tranquillamente accanto ad una Ferrari, hanno anche il nuovo carburante della shell che secondo il mitologico Nugnes Sr. da il 21% di potenza in piú! ma anche li a cosa crediamo? alla Alfa grande vettura che rivaleggia con ferrari e red bull e renault o a Bon Giovi, a proposito é il suo vero soprannome o é solo Autosprint che si ostina a chiamarlo cosí? che é disperso nelle retrovie?

il mio terrore é che la Ferrari sia meteoropatica e che le basse temperature invernali di Barcellona lo abbiano nascosto con bravura. é un attimo che non fai funzionare bene sti cessi di Pirelli ribassate e la macchina diventa un cancello a pedali. e il fatto che di mattina con il fresco andassero nei tempi delle mercs senza difficoltá poi nel pomeriggio si perdono con la pista piú calda mi fa davvero tremare.

Io credo alla teoria che nelle seconde prove libere in casa Ferrari abbiano un po' pasticciato con l'assetto. Non è la prima volta, poi di solito rimediano nella notte e l'auto è pronta per il sabato.

Io credo alla teoria che nelle seconde prove libere in casa Ferrari abbiano un po' pasticciato con l'assetto. Non è la prima volta, poi di solito rimediano nella notte e l'auto è pronta per il sabato.

e se invece questa vettura fosse cosí buona, cosí semplice, cosí facile che hanno centrato il miglior assetto giá dalla mattina e poi hanno ripetuto gli stessi tempi il pomeriggio metre gli altri si sono presentati in ritardo e hanno capito come andava nel pomeriggio? :laughing7:

PS la consecuzio della prima frase é corretta? sono cosí depresso che sbaglio i verbi.
PPS non fraintendere, io spero che sia cosí come dici tu. ma la delusione di prendere 8 decimi quando mi aspettavo di vedere Vettel con il braccio fuori dal finestrino é altissima :) l'ho davvero presa malissimo!:crybaby2:

Io credo che la Ferrari ha sicuramente del margine di guadagno, ma come dice Leclerc che nemmeno gli altri hanno girato da qualifica..e aggiungo io, comprese le Mercedes.

No no domani si vedrá chi va piú forte sul giro secco, va bene tutto ma non si rinuncia a partire in pole per pretattica, non esageriamo :)

secondo la teoria del Vanz, visto che Vettel ha fatto dei tempi simili alla mercedes a fine simulazione vuole dire che hanno bluffato e potevano andare piú forte. io continuo a non crederci :)

ci ho pensato anche io alle nuove strade, poi ho visto leclerc che non si é nemmeno migliorato dal tempo della P1 e per di piú si é girato come un pivello e mi sono letteralmente le mani nei capelli. puoi nasconderti, ma non ti nascondi girandoti su di un cordolo con il rischi di troncare tutto contro un muro. o le nuove strade sono completamente sbagliate e ora lo sanno e quindi non le percorreranno piú, o c'é altro dietro.

su Kimi per me puó essere tranquillamente accanto ad una Ferrari, hanno anche il nuovo carburante della shell che secondo il mitologico Nugnes Sr. da il 21% di potenza in piú! ma anche li a cosa crediamo? alla Alfa grande vettura che rivaleggia con ferrari e red bull e renault o a Bon Giovi, a proposito é il suo vero soprannome o é solo Autosprint che si ostina a chiamarlo cosí? che é disperso nelle retrovie?

il mio terrore é che la Ferrari sia meteoropatica e che le basse temperature invernali di Barcellona lo abbiano nascosto con bravura. é un attimo che non fai funzionare bene sti cessi di Pirelli ribassate e la macchina diventa un cancello a pedali. e il fatto che di mattina con il fresco andassero nei tempi delle mercs senza difficoltá poi nel pomeriggio si perdono con la pista piú calda mi fa davvero tremare.
Dai se l'Alfa è a meno di 8 decimi dalla Ferrari, Binotto &co. possono anche cercarsi un nuovo lavoro in Australia. E la coppia Vettel e Leclerc con una bella camicia di forza per cosa e come si sono comportati ai microfoni.

Dai se l'Alfa è a meno di 8 decimi dalla Ferrari, Binotto &co. possono anche cercarsi un nuovo lavoro in Australia. E la coppia Vettel e Leclerc con una bella camicia di forza per cosa e come si sono comportati ai microfoni.

spero con tutto il cuore che tu abbia ragione! anche io di solito prendo le altre squadre come riferimento, ma sará che é la prima gara quindi non sono chiari i livelli, che ancora non sono convinto. se domani Vettel e Leclerc chiudono la prima fila con mezzo secondo sul terzo sono piú felice:)

Io credo che la Ferrari ha sicuramente del margine di guadagno, ma come dice Leclerc che nemmeno gli altri hanno girato da qualifica..e aggiungo io, comprese le Mercedes.

sugli altri boh. specialmente i grigi, quando il prode LH simulava la qualifica si é fumato il primo tentativo spiattellando le gomme in frenata, e vale lo stesso discorso di Leclerc, non ti nascondi spiattellando gomme in frenata apposta. se finisci su di un cordolo e poi vai a muro?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso