Il fatto di aver azzardato una Q2 con le gialle la dice lunga sullo stato del team...
stato del team. é senza dubbio un vantaggio partire con le medie, ti consente di andare piú lungo, questo puó essere utile per sfruttare una SC o altri eventi, se per caso esce la SC dopo che i primi hanno cambiato le gomme, Leclerc automaticamente diventa il favorito. certo in partenza non ci sará la prestazione delle rosse, ma chi é dietro puó compensare con la scia.
non é assolutamente una scelta sbagliata. anzi era la tattica vincente e solo la ferrari aveva il margine per fare questo, esattamente come lo scorso anno.
ora se ripensiamo al Q2 dove tutto é successo, Leclerc aveva un tempo tale da andare in Q3, ma ha voluto strafare e si é piantatato dentro le protezioni. vettel invece aveva avuto un impedimento nel suo giro veloce iniziale e avrebbe dovuto ripetere. peró il suo compagno di squadra ha generato una bandiera rossa, piantandosi nelle protezioni, quindi ha dovuto riprovare da zero e a quel punto era inutile rischiare e ha dovuto andare con le rosse perché non era qualificato e non c'era tempo per provare entrambe le mescole
quindi oltre a rovinare la sua gara Leclerc ha anche modificato la strategia del compagno di squadra.
voi vi fate troppo condizionare dalle boiate che dice Vanzini, "pista superlenta!!!" urlando. mentre urlava come un dannato questa storia della pista lenta, PEREZ CON LA RACING POINT ha fatto il 4 tempo. giusto per essere smentito, cosí in simpatia, ma no la manfrina della pista lenta é continuata con il calare delle temperature, altra balla atominca perché TUTTI con il secondo giro a tarda sera, hanno migliorato il tempo del primo run, tra tutti Vettel che ha fatto il tempo di LH al secondo run, che fino a 3 secondi prima era osannato da Vanzini e Chinchero come un tempo incredibile, imbattibile, invincibile ecc...
insomma cercate di guardare la F1 e non ascoltare le balle che dice uno che passa di li per caso quando non é sulle piste da sci. perché non ci becca mai. e se vi basate si quello che dice lui per dare giudizi poi dite delle balle simili.
Leclerc lo ha detto chiaramente che le medie andavano bene, addirittura la sangiorgio ha provato a mettergli in bocca le parole, ma lui, da persona intelligente, non ci é cascato e ha confermato ancora una volta che le medie erano la scelta giusta, solo che ha fatto un errore di cui si assume tutta la colpa, che come detto ha danneggiato anche Seb, e finisce li. tutte le altre balle dette in diretta sono balle.