FIA Formula 1 World Championship 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gara di Formula 2 a Spa cancellata per gravissimo incidente tra Sato, Correa e Humbert, alla chicane Eau Roge-Raidillon prima del Kemmel. Le riprese non si possono rivedere perchè dicono che l'incidente è bruttissimo da vedere. C'è fortissima preoccupazione per le condizioni dei piloti...

Speriamo bene...

EDIT: trovato il video su Twitter, MAMMA MIA... immagini tremende... :sad:, ci sono 2 macchine divise letteralmente a metà, di cui una capovolta...
Si può linkare? Io non ho twitter

Su Sky Sport 24 le solite immancabili cavolate (leggere altro) sul calcio con un'unica frase che scorre a ripetizione.
Ad ogni inizio di tg si collegano con spa. Dall'ultimo collegamento di qualche minuto fa, in mancanza ancora di notizie ufficiali, hanno fatto intendere che la situazione peggiore è quella di Hubert, quella di Correa potrebbe essere meno grave, anche perché dopo l'impatto pare abbia alzato un braccio, per quello che si è potuto vedere dalle sole immagini live trasmesse. Hanno annullato la gara di f2, annullate anche le conferenze stampa della f1, niente replay e anche sky su richiesta della fia non trasmette le immagini del live. Situazione gravissima quindi

Speriamo amici, speriamo....
Ti rendi conto di quanto rischino questi ragazzi solo quando accadono incidenti come questo.
Nella norma tutto sembra incredibilmente semplice, come in un videogioco, ma nella realtà non è così ahimè.

giornata tristissima. io non ho visto l'incidente, sono sconfortato. mi dispiace davvero RIP.

Peccato...

Adesso bisogna vedere anche cosa intendono fare con la f1 domani...
Semplicemente gara 2 della f2 non si farà, la F1 annullerà tutte le manifestazioni di contorno, i piloti renderanno omaggio al collega, minuto di silenzio prima della partenza e poi via alla gara. Penso che a parte la f2 correranno anche le altre categorie. A meno che ci siano leggi particolari in questi casi in Belgio

Tra l'altro con le leggi italiane, se avessero dichiarato la morte del pilota austriaco in pista (a Imola, fu dichiarato a Bologna in ospedale) il magistrato avrebbe potuto porre sotto sequestro il luogo dell'incidente e quindi il circuito. Una cosa simile accadde in moto 2 a Misano con Tomizawa. Morì praticamente sul colpo, ma dichiararono la morte solo dopo la partenza della moto gp

il motorosport é pericoloso. queste fatalitá possono capitare purtroppo. é sempre brutto quando succede. ma se si fermasse la baracca non si correrebbe il motorsport mai piú.

Ragazzi... è morto Hubert
Ma nooo

Veramente ogni parola è superflua: questi ragazzi danno tutto per mettersi in mostra ed emergere e a volte succede questo.
La dinamica fa tutta la differenza come sempre, è stata una disgrazia non c'è molto altro da aggiungere; giornata tremendamente amara, non ci voleva, non ci vuole mai.

Ci piace l'azione, ci piacciono i contatti, le sportellate... ma non vogliamo mai nulla di simile ma questa circostanza dettata dalla dinamica dell'incidente ha portato a queste conseguenze; è la loro professione, il loro lavoro e ha questi rischi.

Riposi in pace.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso